Capitolo 18

89 2 0
                                    

Finalmente è sabato sera e posso uscire con i miei amici. Oltre ai fratelli Ross e Phoebe si sono uniti a noi Tyler e Cody e tutti i miei amici, che fremono dalla voglia di conoscere i miei amici di Miami. In realtà alcuni di loro già si conoscono, come Cameron e Lena con Dave e Travis, e scommetto che il primo non starà facendo i salti di gioia visto che deve incontrarsi con Travis. Sono certa che si faranno i dispetti tutta la sera, standomi appiccicati e facendo arrabbiare il mio ragazzo che li vorrà allontanare ad ogni costo.

Io insieme a Madison e Lexy ci guardiamo un ultima volta allo specchio prima di scendere le scale di casa mia e recarci in macchina di mio padre, che ci ha gentilmente prestato alla condizione di far guidare solo ed esclusivamente mio fratello.
Stasera indosso un top con paillettes verde smeraldo e una gonna nera che arriva a metà coscia. Non avevo voglia di cercare a lungo nell'armadio, perciò ho preso le prime cose che potevano starmi bene. A contrario mio, Madison si è data proprio da fare; indossa un bellissimo vestito di chiffon rosso che la fa sembrare una modella con tutte le carte in regola. Lexy ha optato invece per un paio di jeans strappati e una canottiera di raso rosa che mette in mostra il suo invidiabile davanzale.
Ci infiliamo di corsa in macchina, per poi partire a tutto gas visto che siamo in ritardo.
Arriviamo cinque minuti dopo l'orario prestabilito, e chiudendo la portiera noto che ci sono già tutti. Tutti tranne il ragazzo dai capelli castani ricci che avrebbe insistito per venirmi a prendere sotto casa. E la sua assenza si sente eccome. Il gruppo sembra vuoto senza di lui, ma anche se è tutta colpa mia, lui non ci sarebbe potuto essere in ogni caso questa sera; il tour gli occupa un sacco di tempo, lo vedo dalle foto che mette su Instagram. Almeno uno di noi ha realizzato il suo sogno: viaggiare per tutto il mondo facendo ciò che gli piace di più.
Ci inoltriamo nel locale, già pieno di persone e di fumo. I ragazzi stanno chiacchierando con i miei amici di Miami per conoscerli meglio e spero che si rendano conto che sono delle brave persone.
Ora che Shawn non c'è più ho notato che Cameron e Nash sono diventati ancora più amici; scommetto che si divertiranno tanto insieme.
Prendiamo posto in uno dei tavoli liberi e ordiniamo da bere. Mi circondo delle mie amiche e parliamo del più e del meno mentre aspettiamo che arrivi le nostre bevande.

‹‹Allora... hai detto ai tuoi genitori della tua relazione con Isaac?›› mi chiede Phoebe.

‹‹Si. Papà ancora fatica a vedermi insieme al suo figlioccio.›› dico.

‹‹Non sapevo fosse suo figlioccio.›› dice Madison.

‹‹Quando erano dei ragazzi avevano deciso che i loro primogeniti sarebbero stati l'uno il figlioccio dell'altro, e così è successo. Infatti Dylan è il figlioccio di Noah, il papà di Isaac.›› spiego.

‹‹Devono essere molto legati.›› commenta Lexy.

‹‹Si, si conoscono dal college. Sono un po' come me e Mad, anche se noi ci conosciamo da molto più tempo.››

‹‹Finalmente la mia Tequila!›› dice euforica Madison.

‹‹Hai intenzione di ubriacarti stasera?›› chiedo alla mia migliore amica.

‹‹Perché? Non si era capito per caso?›› chiede facendomi l'occhiolino.

‹‹Sei incorreggibile.›› dico scuotendo la testa.

Dopo aver finito il mio shot di vodka mi butto in pista insieme a Travis, sfuggito dalle grinfie di Taylor e dalle sue domande alla poliziotto.

‹‹I tuoi amici sono fighi, ma sono anche protettivi. Ci tengono proprio a te.››

‹‹Mi hanno preso sotto la loro ala solo grazie a... Shawn. Se non fosse stato per lui non credo che li avrei mai conosciuti.››

‹‹Com'è lui?›› chiede curioso.

‹‹Lui è... il ragazzo più dolce e carismatico che io abbia mai conosciuto. È coraggioso e intelligente, ed è per questo che è riuscito a farsi strada nel campo della musica. Con me è sempre stato sincero ed educato, e forse queste sono le qualità che più apprezzo in un ragazzo; è inutile che io dica che è affascinante, lo si capisce dandogli uno solo sguardo. Molte persone famose non sono generose, lui invece è così altruista che se potrebbe spenderebbe tutti i suoi soldi per aiutare chi ne ha bisogno. Ma soprattutto è instancabile: non molla la presa fino a quando non ottiene ciò che vuole. Per tornare al discorso di prima, credo che i miei amici siano così protettivi anche per il fatto che sono la ex ragazza di uno dei loro migliori amici.›› spiego.

‹‹Dovevi proprio amarlo.›› dice con uno sguardo spento.

‹‹Tantissimo. Ma avevamo piani troppo diversi per far si che coincidessero.›› dico abbracciandolo.

Veniamo interrotti da Isaac, che si spinge tra le persone per arrivare a noi.

‹‹Ehi bambolina. Di che parlavate?›› mi chiede baciandomi.

‹‹Dei ragazzi, Travis mi stava dicendo che è rimasto colpito dalla loro protettività nei miei confronti.››

‹‹Ah già. Non capisco perché tutti i ragazzi ti girino intorno.›› dice.

‹‹Perché è una bella ragazza.›› dice il mio amico.

Never Say Never || Shawn MendesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora