Dormire da sola non mi è mai piaciuto. Senza Isaac il letto è vuoto e freddo, ma non importa; da stanotte dormirò con Travis. Chiudo la valigia infilando le ultime cose usate in questi giorni e scendo a salutare la mia famiglia. O quel che ne resta. Dylan e Isaac sono partiti ieri pomeriggio per andare a San Diego e passare lì il resto delle vacanze natalizie, lasciandomi sola e in balia dei miei pensieri. Bacio mia sorella e stringo mamma e papà in un abbraccio prima di uscire di casa; fuori ad aspettarmi ci sono già tutti.
‹‹Buongiorno.›› dico mettendo le mie cose nel portabagaglio.
‹‹Giorno. Sei pronta?›› chiede Mad stampandomi un bacio.
‹‹Si. Ma Travis?›› chiedo.
‹‹È dentro che dorme.›› mi risponde Dave.
Mi siedo in mezzo ai miei migliori amici e ascolto la musica per il resto del viaggio. Ho dato l'indirizzo a Phoebe così da non dover dare ogni secondo indicazioni. Due ore dopo stiamo percorrendo una stradina stretta in montagna che ci porta alla casa dove alloggeremo per la prossima settimana. Scendo dalla macchina e osservo la casa; è proprio come la ricordavo. Sorrido nel ricordare tutti i bei momenti passati lì dentro.
Poi mi accorgo di non aver svegliato Travis, così infilo la testa dentro il finestrino insieme alla mano che va a poggiarsi dritta sul suo petto.‹‹Travis? Siamo arrivati.›› annuncio scuotendolo.
Mugugna qualcosa e apre finalmente gli occhi. Prendo la mia valigia e corro dentro casa ad abbracciare i miei amici. Il primo che vedo è Taylor, così lascio cadere la valigia all'ingresso e mi catapulto tra le sue braccia.
‹‹Ehi. Piano piccolina.›› dice mentre lo soffoco abbracciandolo.
‹‹Mi siete mancati.›› mormoro con la faccia contro le sua felpa.
‹‹Anche tu. Ma ora passeremo un sacco di tempo insieme.›› dice.
Annuisco e mi dirigo in cucina per abbracciare Cam e Lena, arrivati poco prima di noi. Per il momento ci sono loro, Taylor ed io, Travis, Dave e Phoebe. Siamo stati tra i primi ad arrivare.
Dopo i soliti convenevoli mostro ai nuovi arrivati la casa e le loro stanze; Travis trascina senza fatica su per le scale le nostre valigie per poi depositarle vicino all'armadio.‹‹Mi piace questa stanza. È accogliente.›› dice abbracciandomi.
‹‹Si. È simile a quella dove sono stata io l'anno scorso.›› dico.
‹‹Chi ha quella stanza?›› chiede.
‹‹Lena e Cameron. Una la abbiamo noi e la terza Dave e Phoebe. Le restanti sono singole.››
Scendiamo al piano di sotto e nel frattempo che i ragazzi sistemano la casa noi ragazze andiamo a comprare qualcosa da mangiare per questi giorni.
‹‹Amore stiamo uscendo con la tua macchina!›› dice Lena sventolando le chiavi davanti a Cameron.
‹‹Va bene. Ma non distruggerla. Ci vediamo dopo ragazze!›› dice Cam salutandoci.
Quando entriamo nel supermercato ci dividiamo i compiti. Phoebe si occupa delle bibite, Madison della verdura e della frutta, io della carne e infine Lena delle stoviglie. Ci diamo appuntamento mezzora dopo alla cassa, nella speranza di aver preso tutto.
‹‹A tutti piace il manzo vero?›› chiedo.
‹‹Credo di si. I ragazzi lo mangiano tutti.›› risponde Lena.
‹‹E tu ti preoccupi della carne? Cosa dovrei dire io? A molti non piace la verdura.›› commenta Mad.
‹‹Non fa niente, quella dura per giorni. La carne un paio di giorni e va a male.›› dico.
Finalmente usciamo dal supermercato, anche se con difficoltà; le buste pesano un sacco e sono troppe per solo noi ragazze.
‹‹Qualcuno chiami i ragazzi.›› dice Lena trascinando una busta.
‹‹Chi chiamo?›› chiedo.
‹‹Cam e Travis›› dice Lena.
Dieci minuti dopo i ragazzi arrivano e ci aiutano a caricare le buste in macchina.
‹‹Cosa fareste senza di noi...›› scherza Cam.
‹‹Ah si? Cucinala tu tutta questa roba allora.›› rispondo.
Mi scompiglia i capelli mentre gli faccio la linguaccia. Torniamo a casa e prima di iniziare a cucinare qualcosa per il pranzo mi faccio una coda veloce.
‹‹Cosa avete preso?›› chiede Matt svuotando le buste.
‹‹Un po di tutto. Cosa cuciniamo?›› chiede Phoebe.
‹‹Pasta con zucchine.›› dice Madison mettendosi al lavoro.
‹‹Voi ragazzi potreste apparecchiare e mettere il pane con la frutta e le verdure a tavola?›› chiedo a Matt.
‹‹Certo, vado a chiamare gli altri.›› dice.
Dal soggiorno si sentono schiamazzi e intravedo alcuni ragazzi che fanno la lotta sul divano mentre un paio giocano con la playstation.
Una volta attirata la loro attenzione, Matt distribuisce gli incarichi.Si prospetta una lunga settimana.
STAI LEGGENDO
Never Say Never || Shawn Mendes
Teen FictionSecond book of the trilogy Alyssa ha finalmente finito il liceo, e dopo aver passato un'altra estate all'insegna del divertimento, parte per Miami insieme alla sua migliore amica, Madison. Si è lasciata alle spalle Los Angeles, i suoi genitori e per...