Prologo

568 26 19
                                    

Morire... quanti lupi avevo visto morire durante la mia vita? Tanti, forse troppi. Il primo, per quanto io non possa ricordarlo bene, lo vidi morire quando ero solo una cucciola. Non era nessuno di importante, non ricordo neanche il suo nome, so solo che papà lo uccise per proteggermi. Ma non è quella la cosa peggiore, vedere qualcuno morire non è il male maggiore. Il male maggiore arriva quando sei costretto ad uccidere con le tue stesse zampe qualcuno a cui vuoi bene o, semplicemente, vedere qualcuno a te caro perdere la vita e non poter fare nulla per salvarlo. Io? Io mi ero ritrovata in ognuna di queste opzioni e hanno fatto entrambe male. Molto male. Le mie ultime perdite sono avvenute meno di un mese fa e... mi mancano, ogni giorno. Ognuno di loro mi manca, sempre. Speravo, volevo, che almeno loro due vivessero la gioia e l'amore che avrebbero potuto dare i miei cuccioli con il loro arrivo e, invece, non ci sono riuscite. Quando sono entrata in quella tana e le ho viste così vicine non mi sono trattenuta, ho pianto proprio come era successo per papà. Sono stata molto male e anche se è passato ormai un mese, non c'è giorno in cui io non penso a loro. Ma... i Machina non abbassano mai la testa, giusto papà? Neanche nelle situazioni peggiori.

"Amy! Su, torna alla tana, ho portato la cena."

"Si, Joel! Arrivo!"

Mi allontano dai cumoli di terra e torno alla tana. Alla morte di mamma e della zia Horo, abbiamo fatto si che stessero accanto allo zio Azazel e a papà. Per sempre, come avrebbero voluto. Entro nella tana e guardo le prede: un cinghiale sostanzioso e due alci sono presenti sul terreno.

"Caccia abbondante?" Sorrido guardandolo.

"Sono stato fortunato." Ridacchia avvicinandosi a me. "Allora, che dicono questi due piccoli?" Abbassa il muso verso la mia pancia.

Mi siedo. "Tutto bene, ma mi sa che non vedono l'ora di uscire."

"Beh, anche il loro papà non vede l'ora di conoscerli." Alza la testa e mi lecca il muso. "Sono sicuro che tutti li ameranno. Ora mangia."

Gli sorrido felice e inizio a mangiare. L'unica cosa che mi rattrista è che Hazel non sia qui per viversi questo momento che verrà. Però sono a conoscenza di ciò che fatto, da quando è partita la sento sempre al mio fianco, la sua presenza è costante. Il suo potere le ha permesso di collegare la sua Oscurità alla mia, in modo da restare sempre collegate e di sapere l'una con l'altra se stiamo bene. Non mi da per nulla fastidio, ne ho parlato anche con Joel e lui è felice di sapere che, in qualche modo, sua sorella è sempre al nostro fianco.

Sospiro, comunque, Joel ha ragione, i nostri piccoli cresceranno al sicuro ed amati da tutti. In fondo, io e lui, abbiamo matenuto una promessa fatta allo zio Azazel. Abbiamo reso le terre dell'Est libere al passaggio per qualsiasi lupo. Nessuno teme più di mettere zampa in queste terre. E grazie a ciò, Joel viene amato e rispettato come Re da ogni lupo che passa. C'è chi si ferma per pochi giorni, chi è solo di passaggio, chi usa queste terre per accorciare il suo viaggio, chi viene qui per raccogliere le erbe più nascoste e chi si ferma nei paraggi trovando una casa.

Ognuno fa ciò che vuole, rispettando un'unica regola: non torcere alcun pelo a nessun membro della nostra famiglia. Fin quando restiamo io e Joel il problema non si pone, siamo esperti e abili nella lotta nessuno può lontanamente sognarsi di riuscire a vincere contro noi due insieme. Ma nelle mie condizioni e con la futura nascita dei piccoli questa regola è diventata molto più rigida e rispettata. Joel non ha mai smesso di fare le sue ronde, controlla sempre i confini e ogni singolo territorio di queste terre ma, almeno, non siamo più soli.

In fondo, questo cambiamento mi piace. Riesco a parlare con più lupi, a incontrare qualcuno con doti magiche con cui confrontarmi, a scambiare qualche parola con qualcuno e vedere che, magari, c'è chi ritorna anche solo per farci visita. Non è così male, anzi, tutto sembra andare per il meglio. Finito di mangiare mi stendo su un fianco e guardo Joel dal basso, lui mi sorride e fa lo stesso mettendosi al mio fianco.

La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora