Pericolo

80 15 9
                                    

Passano i giorni e nelle terre dell'Est i lupi aumentano sempre di più. C'è un continuo andare e venire di lupi sconosciuti e Joel non riesce più a gestire la situazione da solo. Abbiamo rifiutato di far parte di un branco quando eravamo molto giovani e ora sembra che ne siamo a capo di uno. Joel è stressato, è già molto tempo che va avanti e indietro nella tana senza parlare.

"Jo, ti fermi un attimo?"

Si ferma e mi guarda. "Si, scusami. Stavo riflettendo."

"Su cosa?"

"Su ciò che è più giusto fare."

Mi avvicino a lui. "E a che conclusione sei arrivato?"

Si siede e sospira. "A una che non mi piace." Mi guarda. "Ma non ce la faccio più a controllare tutto il territorio, i lupi aumentano e così aumenta anche la vastità delle zone che devo controllare."

"E quindi?" Lo sprono a continuare.

"Voglio affidarti una piccola zona da controllare, non è molto lontana dalla tana e dovresti impiegarci poco. Sai che non avrei mai voluto che ti allontanassi da Dezel ed Hoxy ma mi trovo costretto a chiederti ciò."

Gli sorrido cercando di tranquillizzarlo. "Mi occuperò io di questa zona, i gemelli sapranno cavarsela da soli per un pò di tempo. Mi fido di loro."

"Ne sei convinta?"

"È l'unica soluzione che abbiamo e poi qui ci sono molti lupi, alcuni dei quali nostri amici. Terranno loro d'occhio i piccoli." Porto la testa sotto al suo collo.

Lui mi alza il muso e me lo lecca. "Come farei senza di te?"

Gli sorrido. "Saresti perso."

Sorride a sua volta e poggia il suo muso vicino al mio. Restiamo un pò così, in silenzio ad osservarci. Poi si alza e mi fa un cenno del capo, abbiamo del lavoro da fare. Esce dalla tana e da inizio alla sua ronda. Io, prima di fare la stessa cosa, vado dai gemelli ad assicurarmi che fossero sempre nello stesso punto.

"Hoxy, Dezel, venite un secondo."

Entrambi corrono subito verso di me. "Cosa succede, mamma?"

"Niente, volevo solo informarvi che la mamma si allontanerà dalla tana per un pò di tempo. Devo andare a controllare dei territori poco lontani da qui."

"Perché? Non lo faceva papà?"

"Si, ma le terre da tenere d'occhio sono aumentate e da solo non riesce a fare tutto. Farete i bravi mentre non ci sono?" Entrambi annuiscono. "Allora a più tardi."

Sorrido e li lascio andare dagli altri, li guardo un'ultima volta e poi mi allontano da loro. Sono sicura che se la caveranno e poi posso sempre contare su Naiza. Non ci metterò molto, tornerò subito. Scuoto il muso... sto solo cercando di autoconvincermi. Sento in me la preoccupazione crescere ma sto facendo questo proprio per la loro protezione quindi devo smetterla di pensarci e, poi, tornerò presto.

Hoxy:
La mamma è appena andata via, Dezel è al mio fianco che borbotta fra sè e sè. Mi volto verso di lui e lo fermo prima di arrivare da Jedy e Sawey.

"Che ti prende?"

"Non bastava papà, ora anche la mamma starà lontana da noi per occuparsi delle terre." Dice infastidito.

Sospiro. "Lo sai che è per la sicurezza di tutti."

Lui sbuffa. "Si, ma ciò non accadrebbe se tutti questi lupi smettessero di aumentare!"

"Non dire così, anche loro hanno bisogno di una casa."

"E in cambio ci portano via del tempo con mamma e papà!"

La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora