Ritorno

85 15 17
                                    

È passata un'intera settimana dalla scomparsa di Raven e degli altri, io ed Hoxy siamo seduti con Elys e Serenity a goderci la bella giornata. Shaomu e Celedor continuano ad essere molto impegnati e, per quanto ci dispiaccia, purtroppo non possiamo fare niente per aiutarli. Sospiro e porto il muso sulle zampe, Hoxy sta intrattenendo un discorso con Serenity ed Elys riguardo a robe magiche e io mi sto davvero annoiando. È vero, osservo i loro allenamenti con molta curiosità, ma solo perché voglio cercare di capire i punti deboli di un mago e i vari suoni della magie quando vengono evocate. Ma sentirne parlare mi annoia davvero tanto. Sbadiglio, mi alzo e mi stiracchio allontanandomi di un paio di passi per guardarmi intorno. Il mio sguardo si blocca quando viene attirato da due figure dalla distanza, ringhio mettendomi in posizione, ciò allarma Serenity, Elys ed Hoxy che si avvicinano subito a me.

"N-non attaccate! Siamo noi!"

Ma questa voce è... "Feg!"

Corriamo subito verso di lui, al suo fianco c'è Raven ma... cosa le è successo? Il suo occhio... la guardo lei mi accenna un sorriso, dopo parlerò con lei, ora sono tutti troppo agitati. Mi guardo intorno, se loro sono qui, dov'è quel pazzo lupo di mio cugino?

"Oh piccola, cosa ti è successo?" Dice Elys avvicinandosi a Raven.

"Dov'è Galen? Perché non è con voi?"

"È una lunga storia..."

Lo sguardo di Serenity si fa preoccupato. "Devo chiamare la mamma." Corre nella tana.

Nello stesso momento un portale oscuro si apre e anche Celedor ci affianca. Bene, ora ci siamo tutti. Ci allontaniamo per far sì che potessimo sederci tutti intorno al fuoco acceso da Hoxy poco prima del loro arrivo.

"Cosa pensi sia successo a Galen?" Mi sussurra mia sorella.

"Non lo so... non voglio pensare al peggio..."

Appena arriva Shaomu, Raven e Feg iniziano a raccontare ciò che hanno passato lì dentro. "Ci siamo trovati catapultati nel mondo di un Orkin che si faceva chiamare Thornsteinn, ma il suo vero nome era Gibbo. Inizialmente Galen non era con noi e io ero solo e Raven si unì a un gruppo di lupi capitanato da una lupa di nome Dis. Un giorno dopo incontrammo Galen, ebbimo delle discussioni con quella lupa che aveva intenzione di uccidere il lupo bianco. Raven lo difese ed è lì che ha perso l'occhio." Raven abbassa lo sguardo e sospira. "Ne abbiamo passate davvero tante, ma per uscire da lì bisognava uccidere un mostro e prendere l'artefatto di Gibbo. Era l'unico modo, ma mai nessuno ci era riuscito. Galen ha affrontato quel mostro riuscendo a sconfiggerlo lasciando stupiti tutti i lupi intrappolati in quel mondo, Galen poteva tornare indietro, poteva esprimere quel desiderio ma non lo ha fatto. Ha deciso di restare nel mondo di Gibbo, in cambio della nostra libertà e di tutti i lupi intrappolati lì."

"Quindi mi stai dicendo che lui non tornerà?..."

"No..." Risponde Raven.

Sentiamo piangere, Shaomu è in preda alle lacrime, non riesce a trattenersi. Serenity si avvicina cercando di calmarla ma neanche lei ci riesce, io resto in silenzio, non so cosa dire o cosa provare. Ha fatto una cosa che nessuno avrebbe mai fatto nella sua vita, perché? Con quale coraggio? Sarebbe potuto tornare indietro con Raven e Feg, perché rinunciare alla libertà in cambio di lupi sconosciuti? Io mi sarei sacrificato per Hoxy, per chi voglio bene ma non per lupi a me sconosciuti e che hanno addirittura tentato di uccidermi! Forse è strano dirlo... ma mi manca sentirlo parlare e straparlare.

Sospiro, mi alzo e mi allontano da lì, ho bisogno di staccare un momento da quei discorsi. Hoxy si volta verso di me ma le faccio un cenno per farla stare tranquilla. Ho perso un membro della mia famiglia senza poter fare nulla per impedirlo, nessuno di noi ha potuto fare nulla! Orokin... è tutta colpa loro! Trattengo un ringhio, sento dei passi qualcuno si sta avvicinando, alzo lo sguardo e vedo Raven che mi accenna un sorriso.

La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora