Abbiamo corso per molto tempo, fin quando non ci è mancato il fiato. A quest'ora penso che gli Orokin ci abbiano perso di vista, almeno spero. Hoxy è seduta qui al mio fianco mentre cerca di riprendere un respiro regolare, io continuo a guardarmi intorno nella speranza di rivedere la zia Hazel. Se sa che la stiamo cercando perché non ci rende le cose più semplici!
"Dezel, credi che quelle cose abbiano tolto di mezzo i tre Orokin?"
"Non lo so, Hoxy." Scuoto la testa più volte, non credo per niente che delle ombre abbiano potuto fermare quei tre. Ma voglio darmi il beneficio del dubbio.
"Però ne sembravano molto spaventati, non trovi?"
"Si, lo erano... credo che l'Oscurità sia, in qualche modo, più forte di loro. Per questo cercavano di capire chi fra me e te ha l'Oscurità."
Hoxy si avvicina a me e poggia la sua testa sulla mia schiena. "Non voglio che ti facciano del male..." sussurra.
Prendo un profondo respiro. "Non me ne faranno, sta tranquilla." Le faccio un lieve sorriso prima di poggiare il muso sulle zampe. "Cerca di dormire ora, dobbiamo recuperare le energie."
La vedo chiudere gli occhi, subito dopo lo faccio anche io. La nottata passa veloce e tranquilla, ma a risvegliarami sono le urla di mia sorella e il suo indietreggiare fino a cascarmi addosso.
"Hoxy!" Dico spaventato aprendo gli occhi. "Che succede?!"
Si alza da sopra di me e con la zampa mi indica davanti a noi. "S-sono comparse dal n-nulla..."
Volto la testa in quella direzione e mi metto in piedi, vedo le ombre che il giorno prima avevano attaccato gli Orokin. Mi avvicino lentamente.
"Dezel, sta attento." Sussurra Hoxy.
"Sono le ombre mandate dalla zia Hazel, non credo vogliano farci del male. Solo che lei non c'è..." Appena mi avvicino troppo le ombre si spostano con una velocità assurda andando poco più avanti rispetto a noi. Cammino nuovamente nella loro direzione e si spostano di nuovo ma non lo fanno a caso, seguono un certo percorso. "Credo vogliano che le seguiamo."
"Dovremmo?" Mi domanda mia sorella affiancandomi.
"Si, in fondo l'Oscurità fa parte della nostra famiglia, non dovremmo avere paura di loro. E poi, ci hanno aiutato contro gli Orokin, forse la zia le ha fatte venire da noi per aiutarci a trovarla." Le sorrido.
Lei mi guarda dubbiosa. "E perchè non è venuta lei fin qua? Perchè ieri è sparita?"
"Non lo so, forse lei ieri non era realmente lì e forse non lo era nemmeno quando ci accompagnò fino a quel tempio..." Piego la testa da un lato.
Il suo sguardo si fa ancora più confuso. "Che intendi?"
"Non lo so Hoxy, non so spiegartelo... però Shaomu ha detto che dobbiamo fidarci di lei. È pur sempre nostra zia, facciamo uno sforzo."
Annuisce e mi sorride. "Va bene, andiamo. Seguiamo queste ombre o qualsiasi cosa siano."
Ricambio il sorriso e iniziamo a seguire quelle ombre. Riprendiamo il viaggio sicuri che, se anche avessimo incontrato di nuovo i tre gemelli Orokin, non si sarebbero avvicinati troppo fin quando queste ombre erano con noi. Il viaggio iniziò a durare più di quello che ci aspettavamo, le ombre ci conducono per strade sicure ma molto lunghe, in una direzione del tutto diversa da quella che avevamo intrapreso io e Hoxy fin dall'inizio. Possibile che avessimo sbagliato tutto fin dal principio? Non è possibile.
È sera, io e Hoxy stiamo riposando. Non credo che le ombre ne abbiano bisogno, da quando le seguiamo non abbiamo visto cambiarle in alcun modo. Fa strano addormentarsi e poi risvegliarsi il giorno seguente e ritrovarle sempre nello stesso punto senza alcun cambiamento. Si muovono solo se noi le seguiamo, appena ci fermiamo si fermano anche loro. È qualcosa di... strano ma allo stesso tempo lo trovo spettacolare. Ci siamo riempiti la pancia e ora siamo pronti per rimetterci in cammino.
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]
Viễn tưởngSEQUEL DE "LA SCINTILLA". "Resterò al tuo fianco. Qualsiasi strada tu scelga di prendere, io sarò lì. Ovunque tu andrai." È passato un mese dalla morte di Roxy ed Horo. Amy e Joel hanno preso il comando delle terre dell'Est, rendendole diverse da qu...