La Maledizione

68 14 20
                                    

È mattina, io e Dezel stiamo andando a caccia, Shaomu ci ha diviso in gruppi: io sono con mio fratello, lei è con Raven, Elys è andata con Serenity e Celedor, mentre Galen è con Feg. Dice che se stiamo divisi copriamo un territorio più vasto, portiamo più prede e facciamo anche prima. Non ha intenzione di perdere troppo tempo senza continuare il viaggio, una volta che avremo mangiato tutti ripartiremo.

"Era da tanto che non cacciavamo insieme." Dice mio fratello rompendo il silenzio.

"È vero, da quando siamo partiti non ne abbiamo più avuto occasione. Sono sempre gli altri a cacciare per tutto il gruppo." Sorrido.

"Dobbiamo portare a loro una preda davvero sostanziosa, devono leccarsi il muso." Ridacchia.

"Ci sto! Iniziamo a cercare."

Torniamo in silenzio in modo da non spaventare nessuna preda, annusiamo il terreno circostante tenendo le orecchie dritte per captare ogni minimo rumore. Camminiamo lentamente stando attenti a ciò che calpestiamo, un rumore fa girare le mie orecchie verso destra. Guardo mio fratello e gli faccio un cenno con la testa, annuisce e mi segue. Dalla distanza vediamo un cervo, è distratto a mangiare, si sta gustando le sue foglie verdi. Non ci ha notati, è il momento perfetto per un attacco a sorpresa, Dezel mi indica di andare verso destra, annuisco, lui va a sinistra. Ho capito, lo circonderemo, così non avrà alcuna via di fuga. Guardo mio fratello da lontano, aspetto il suo cenno... eccolo! Parte e lo morde a una zampa, io gli blocco la testa attaccando le sue corna con delle radici vicino all'albero da cui stava mangiando. Dezel ne approfitta e lo rigira su se stesso fin quando il suo collo non fa uno scricchiolio davvero forte, segno che il suo collo è stato brutalmente spezzato. Lo libero dalle radici e il suo corpo cade a terra senza vita. Dezel si avvicina alla preda e tenta di tirarlo su, mi avvicino per dargli una zampa.

"Aspetta, ti aiuto io." Lo aiuto a caricarsi il cervo in groppa, in quel momento la mia zampa sfiora la sua.

'Pensavo che tu fossi ancora mio fratello ma, probabilmente, mi sbagliavo.'

Queste parole, questa voce... ma dove sono? Mi guardo intorno, sono a casa, queste sono le terre dell'Est. Ma io sono lì... con chi sto parlando? Quelle parole che ho appena pronunciato mi hanno ferito, sento la rabbia e la tristezza impossessarsi di me.

'Hai ragione, ti sei sbagliata. E ora va via da qui! Via! Il più lontano possibile. Non voglio più vederti!'

Cosa mi succede? Perchè la sto mandando via. Sono così arrabbiata. Lo scenario cambia immediatamente, sono nella tana, davanti a me c'è la mamma. Ha lo sguardo arrabbiato, ce l'ha con me.

'Cosa hai fatto?! Dezel... Hoxy è tua sorella! Come hai potuto dirle una cosa simile?!'

I miei occhi sono lucidi, inizio a piangere, non volevo farlo... mi dispiace mamma, scusami, ho sbagliato. Non lo farò più.

'Non pensavo lo facesse davvero... ero arrabbiato. Non volevo davvero che andasse via... Io le voglio bene...'

In quel momento il contatto con Dezel finisce, si allontana da me di scatto, io continuo a piangere, non riesco a fermarmi. Sento un forte dolore alla testa, e un profondo nodo allo stomaco. Quelle emozioni hanno fatto male, tanto male.

"Hoxy... cos'è successo?..."

"S-scusami Dezel, io non volevo farlo, non volevo mandarti via..."

Lui mi guarda confuso si avvicina a me. "Hoxy, ma che dici? Sono stato io a mandare via te quel giorno, non ricordi? È quando ho scoperto il mio potere."

La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora