È mattina presto, mi sono appena svegliata e vedo che papà è già in piedi. Mi alzo anche io e, silenziosamente, vado alle sue spalle e mi aggrappo alla sua coda. Lui fa finta di nulla, salgo e arrivo sulle sue spalle.
"Buongiorno, principessa." Si gira per guardami.
"Buongiorno, papà. Stai già uscendo?"
"A breve." Mi sorride. "Perchè questa domanda?"
"Vole-" Uno sbadiglio interrompe le mie parole. Dezel si sveglia e dopo di lui anche la mamma.
Papà si gira verso di loro. "Buongiorno anche a voi."
La mamma si alza e si avvicina a lui passando il capo sotto al suo. "Joel, sempre più mattutino."
"Sai il perchè, proverò a tornare prima oggi. Devo dare un'occhiata alle zone più vicine e, magari, Dezel potrebbe venire con me."
"Davvero posso?" Sorride lui.
"Certo che puoi." Guarda me e poi la mamma. "Così le donne potranno occuparsi dei loro strani trucchi magici." Ridacchia.
Scivolo giù dalla schiena di papà. "Non sono strani!"
La mamma alza la zampa e crea una sfera d'acqua. "Vuoi andare via col pelo bagnato?" Gli sorride.
Lui indietreggia. "No, grazie."
Tutti iniziamo a ridere, è davvero iniziata una bella mattinata. Si è finalemente sistemato tutto, far pace con Dezel mi ha risollevato il morale. Ora so che posso nuovamente contare su di lui. Sempre. Papà ci saluta e esce dalla tana, la mamma resta con noi per poco, poi esce per andare a raccogliere delle erbe insieme ad altre lupe. Io e Dezel restiamo alla tana, mi volto verso di lui.
"Ti va di uscire oggi?"
Lui mi guarda. "Credi che dovrei?"
"Restare chiuso qua dentro è noioso, non credi?"
"Si... ma..." Sospira. "Se notassero qualcosa e non accettassero il cambiamento?"
"Vorrà dire che torneremo alla tana e giocheremo da soli." Gli sorrido.
Piega il capo confuso. "Lasceresti Jedy e Sawey?"
"Sei mio fratello e questo è più importante, non credi?"
Un sorriso gli nasce sul volto e annuisce. "Hai ragione, allora andiamo."
Entrambi ci incamminiamo fuori dalla tana, notiamo la mamma, non è molto lontana. Ci tiene sempre d'occhio, anche quando non sembra. Andiamo a chiamare Jedy e Sawey, entrambe sono già pronte per uscire.
"Dezel! Sei tornato!" Dice Sawey contenta avvicinandosi a lui.
"Non ci sono Koli e Rowen, vero?" Chiede Jedy restando indietro timorosa.
"No, non ci sono." Le rispondo rassicurandola.
Lei, a quel punto, si fa coraggio e si avvicina a Dezel. "Come stai?"
"Bene." Risponde tenendo lo sguardo basso.
"Cos'hai? Perchè non ci guardi?" Domandano loro.
Gli do una piccola spinta e lui alza gli occhi ma senza incrociarli con i loro. "Niente, stavo pensando a una cosa."
"Hoxy ci ha detto che ieri ti sentivi poco bene, come mai?"
"Non avevo dormito molto a causa della preoccupazione e quindi... avevo molto sonno. Tutto qui." Ridacchia.
Le due si mettono a ridere. "Sei proprio un pigrone."
Tiro un sospiro di sollievo. "Si, lo è."
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]
FantasySEQUEL DE "LA SCINTILLA". "Resterò al tuo fianco. Qualsiasi strada tu scelga di prendere, io sarò lì. Ovunque tu andrai." È passato un mese dalla morte di Roxy ed Horo. Amy e Joel hanno preso il comando delle terre dell'Est, rendendole diverse da qu...