Usciamo subito dalla tana dopo quell'esclamazione così nervosa, non vorrei pensarlo ma credo che se non avesse sentito la voce di... nostro cugino ci saremmo beccati una zampata a testa. Rabbrividisco solo al pensiero. Appena siamo fuori la scena davanti ai nostri occhi ci confonde: vediamo questo lupo bianco con la pancia all'aria. Subito dopo ci segue Shaomu, confusa quanto noi.
"Ma che stai facendo?"
"Io? Um... guardo il mondo da una prospettiva diversa! Vedi? Adesso stai sorridendo!" Risponde il lupo completamente bianco.
"Rimettiti composto immediatamente." Gli ordina.
Ritorna subito dritto. "S-si."
"Serenity, Galen, come vedete abbiamo ospiti. Loro sono Dezel ed Hoxy, figli dei miei genitori adottivi. Saranno loro a spiegare il motivo della loro visita." Ci guarda entrambi. "Con discrezione."
Io annuisco, devo raccontare di noi senza far uscire fuori la nostra parentela con il lupo bianco. Prendo un profondo respiro. Shaomu ci ascolta attentamente in attesa di ciò che diremo credo che abbia timore che possiamo dire qualcosa di non necessario.
"Io sono Hoxy, lui é mio fratello Dezel. Siamo figli di Amy e Joel, Re delle terre dell'Est. Nipoti di Azazel e Deus, e del Re bianco Holfast. Stavamo cercando una certa lupa di nome Hazel, é... importante che la troviamo."
Dezel continua. "In realtà é stata lei a guidarci fin qui."
"Allora non sono l'unico a vederla!" Sorride Galen.
Quindi anche lui la vede, ma lui non ha il potere di Dezel... Shaomu lo ammonisce con lo sguardo. "Galen, perché non porti Dezel ed Hoxy al fiume? Saranno stanchi del viaggio, hanno bisogno di bere."
Lui sorride. "Subito! Venite con me, vi porto a bere l'acqua più limpida di sempre!" Iniziamo a seguirlo lasciando da sola Shaomu con Serenity. "Quanto avete camminato? È distante da qui? Siete davvero figli di un Re? E per di più nipoti del Re bianco! Che a sua volta é figlio di un altro Re bianco! Anche vostro padre é bianco? Come me?"
Dezel:
Ma quante domande fa? Lo vedo estremamente eccitato dalla situazione, forse crede che essere nipoti o figli di un Re sia una bella cosa. Non sa quanto si sbaglia. Però ammetto che è buffo, non sembra cattivo e non somiglia per niente alla descrizione che Shaomu ci ha fatto della zia, non somiglia nemmeno alla mamma o a papà. Di chi avrà preso questo carattere così... così... allegro."Beh... abbiamo camminato per due mesi interi, però sembra che questo posto disti dalle nostre terre di um..."
Guardo mia sorella, è lei quella brava a portare il conto dei giorni che passano."Cinque giorni, se non sbaglio." risponde lei. "Si, siamo figli di un Re e no, lui non é bianco."
"Lo era nostro nonno Azazel." aggiungo io.
Vedo il lupo bianco impensierisi non appena dico quel nome ma non perde il sorriso. Non vorrei aver detto qualcosa di troppo, ma non credo, se l'ho fatto non voglio neanche immaginare cosa potrebbe farmi Shaomu questa volta. Non credo che qualcuno potrebbe fermarla ora. Però capisco Galen, anche io se non sapessi chi fosse mia madre cercherei in tutti i modi di scoprirlo e di sapere dov'è pur di passare anche un solo giorno al suo fianco. E so per certo che anche per Hoxy è lo stesso, amava nostra madre tanto quanto me.
"Dunque... voi conoscete Hazel? Come?"
Hoxy mi guarda non sa come rispondere io le faccio un piccolo cenno, lei torna a guardare Galen. "Beh... é nostra zia. È la sorella di nostro padre." Non deve sapere che è sua madre ma il legame di parentela che ha con noi possiamo dirglielo liberamente.
"Oooh." Annuisce sorpreso. "Questo mi fa sorgere altre domande. Anche io ho incontrato Hazel più di una volta, ho avuto la possibilità di parlare con lei ma solo per pochi secondi. Quando la cerco non c'é mai, é lei che trova me. Però dopo sparisce di nuovo, come se non volesse parlarmi ancora."
Piego le testa, evito costantemente di guardarlo negli occhi quando parlo, uno sguardo di troppo e potrebbe sapere del mio occhio. E non voglio. "Allora la zia ti sta sempre intorno. E Shaomu lo sa?"
"Oh si, lo sa. Però nemmeno lei riesce a trovarla. Che strana lupa vostra zia." Ridacchia e si abbassa verso l'acqua per bere anche lui.
Beviamo tanto, il viaggio ci aveva proprio fatto venire una gran sete. Poi alzo la testa e mi guardo intorno, appena porto gli occhi a sinistra vedo una scena bizzarra: la zia Hazel è proprio qui davanti a noi, è distesa alla sinistra di Galen mentre lo guarda con un amore indescrivibile, il suo sguardo è ricco di affetto verso il lupo bianco. Lo guarda proprio come... come la mamma guardava noi. Vedo Galen dare un'occhiata nella stessa direzione. Poi guarda noi, chiudo subito gli occhi e scuoto il muso prima che possa accorgersi del mio cambiamento. Lui non l'ha vista ora, ma ha detto di vederla di solito. Perché ora no? Che sia lei a decidere quando farsi vedere e da chi?
"Tutto bene?"
"Si, tutto bene. Stavo solo pensando. Allora, hai altre domande?" Chiedo io cercando di cambiare discorso.
"In realtà... ne avrei una sola, anche se non so bene come farla. Un pò di tempo fa ho affrontato un Orokin, lui mi ha chiamato 'Re bianco'. Voi siete nipoti del vero Re bianco, quindi... per caso, voi sapete se ho qualche collegamento con voi?"
Nessuno di noi due parla, cosa dovremmo rispondere ora? Guardo mia sorella, mi sorride e io ricambio. Anche se non sappiamo che rispondere siamo rilassati, la sua domanda ci fa felici. Se solo lui potesse sapere... forse noi avremmo una possibilità diversa nel nostro futuro alle terre dell'Est. Non gli diamo risposta, fortunatamente arriva Shaomu e ci chiama tutti e tre. L'altra lupa non è con lei. Ci avviciniamo, lei non ci da il tempo di dire nulla.
"Spero che vi siate riposati tutti quanti, perché partiremo per un lungo viaggio."
"E dove andiamo?" Domanda curioso Galen. "Viene anche il Branco dell'Alba?"
"No, partiremo solo in cinque. Io, voi tre e Serenity." Ci guarda entrambi. "Andremo a cercare Radaluna."
Andiamo a Radaluna? Guardo Hoxy, lei alza le spalle, forse è arrivato il momento, forse questo sarà il nostro ultimo viaggio. Shaomu sta mantenendo la sua promessa, è vero, non abbiamo trovato Hazel ma è stata lei a condurci fin qui e credo sia un pò la stessa cosa, in fondo non è stata colpa nostra. E questo lei lo sa. Ma è anche vero che in questo periodo papà non è ritornato alle nostre Terre, altrimenti ci avrebbe cercati e anche trovati, ne sono sicuro. Che fine hai fatto papà? Noi siamo in pensiero... sospiro. Do un'ultima occhiata alla volpe, lei è la nostra unica possibilità per ritrovarlo, ce lo ha promesso, se non fosse tornato saremmo andati noi a prenderlo. Quindi si, siamo pronti per partire alla ricerca di Radaluna, ovunque essa sia. Papà, stiamo arrivando.
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]
FantasySEQUEL DE "LA SCINTILLA". "Resterò al tuo fianco. Qualsiasi strada tu scelga di prendere, io sarò lì. Ovunque tu andrai." È passato un mese dalla morte di Roxy ed Horo. Amy e Joel hanno preso il comando delle terre dell'Est, rendendole diverse da qu...