L'artefatto Orokin ci indica una cascata. È lì dentro oppure dobbiamo solo attraversarla? Spero di no, sono stanco di attraversare caverne. Com'è fatta questa Prima Runa, è grande quanto la runa che intrappolò papà? O più piccola? Lo scopriremo molto presto.
Sono al fianco di mia sorella, a breve Galen sistemerà tutto, a breve tutti avranno il finale che meritano. Osserviamo il posto, non è affatto male senza quegli insetti. Iniziamo a muoverci ma il cielo diventa rosso, ed inizia a piovere non acqua ma... fuoco. Le fiamme incendiano tutte le piante ed alberi che toccano. Avanziamo facendo attenzione alle fiamme, nè Bronn nè Hakonar sanno usare il fuoco, che sia opera di Adibhor? A quanto ricordo Shaomu ci disse che lui è un amante del fuoco. Raggiungiamo la cascata, Shaomu divide il muor d'acqua con una barriera, passiamo senza bagnarci. Qui è tutto buio."Prima di continuare, c'é una cosa che volevo chiedervi." Dice Shaomu, tutti noi prestiamo attenzione. "È possibile che questa sia la nostra destinazione. Questa potrebbe essere Radaluna. Siete tutti sicuri di voler continuare? Non potremo più tornare indietro."
Io ed Hoxy ci guardiamo. "Tornare indietro? No. Non lo faremo." Dico io.
Mia sorella sorride e continua. "Abbiamo fatto tanto... troppo per poter rinunciare proprio ora. Papà e mamma non ne sarebbero felici. Abbiamo partecipato a tante guerre... persino tra noi."
Hoxy ed io guardiamo tutti loro, metto una zampa su quella di Raven. "Noi non andiamo via. Finiremo insieme, va bene?"
Raven annuisce, Feg é pronto tanto quanto noi. Shaomu guarda Galen. "E tu, Galen Malek? Sei pronto a finire questa guerra una volta per tutte? Ne abbiamo passate molte, così tante e così diverse... ma questa é quella definitiva."
Resta in silenzio, chiude gli occhi, inizia a parlare, non sembra nemmeno lui. Scuote il muso. "La guerra. La guerra non cambia mai." Guarda tutti noi negli occhi. "Sin dalla prima comparsa della vita, tutti gli esseri viventi hanno lottato. Chi per sopravvivenza, chi per il potere, chi per pura rabbia, qualunque sia la ragione é pur sempre guerra. Dopo che Kronos distrusse gli Orokin, sembrava che le cose si fossero calmate, ma sembrava che Kronos fosse una minaccia più grande. Tra i due mali lui era il peggiore, ciò non toglie che lo erano anche gli Orokin. Grazie ad Azazel e Deus, Kronos ed i suoi seguaci vennero uccisi, il mondo conobbe quella pace per cui aveva tanto atteso. Anche... se per poco. Kronos era solo il preludio di un nuovo e sanguinoso capitolo di questa storia. Nonostante tutto possa cambiare, i nostri cari muoiono e la vita continua, la guerra rimane sempre la stessa. Quella non cambia mai. Quando gli Orokin strisciarono fuori dal loro nascondiglio, trovarono un mondo diverso: senza nemici, senza ostacoli, senza Kronos. Era il momento perfetto per risorgere silenziosamente, nell'ombra. E quando ho visto quella pioggia di fuoco ho capito che tutto sta per finire. Tutto è giunto alla fine. Quello che dobbiamo e possiamo fare é solo tornare indietro, ricominciare da zero. Perché se sei in questa famiglia, non puoi salvarti e non puoi nasconderti. I nostri nemici ci troveranno sempre. Eppure... chiunque tu possa essere, in qualunque era o famiglia tu possa nascere, qualunque sia la tua strada, stai pur certo che la guerra non cambia mai. Siamo nati in questa famiglia e qui moriremo."
Shaomu fa un cenno, così come tutti noi. Accettiamo tutti di finire insieme. Shaomu si sposta e fa segno a nostro cugino di passare. "A lei l'onore, Maestà."
Gli sorridiamo tutti. Prende un lungo respiro ed entra nelle profondità della cascata seguito da tutti noi. Spero che questa sia l'ultima caverna in cui dovrò entrate nella mia vita, però questo posto è un pò diverso dagli altri: il suolo è coperto d'acqua al livello delle nostre zampe, con tante radici che scendono dal soffitto. Al centro ci sono delle scale che portano ad una sorta di altare in pietra, con un arco che unisce entrambe le estremità. Sull'altare c'è luce, ci avviciniamo: é una pietra bianca, ha la forma di una goccia. È questa la famigerata Radaluna? Questo sassolino bianco sarebbe la Prima Runa? Quindi adesso possiamo esprimere il desiderio. Ma tutti sappiamo che deve essere Galen a farlo, solo lui sa che dire. Nostra zia Hazel glielo avrà detto. Sentiamo dei rumori fuori dalla caverna, non siamo soli... ve lo aspettavamo. Sono già arrivati. Scendiamo tutti, tranne Galen che prende la Prima Runa, Feg gli rimane accanto. Io, Hoxy, Shaomu e Raven ci prepariamo a respingere gli Orokin.
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]
Viễn tưởngSEQUEL DE "LA SCINTILLA". "Resterò al tuo fianco. Qualsiasi strada tu scelga di prendere, io sarò lì. Ovunque tu andrai." È passato un mese dalla morte di Roxy ed Horo. Amy e Joel hanno preso il comando delle terre dell'Est, rendendole diverse da qu...