Abbiamo ripreso il viaggio ma è già la quarta pausa che facciamo a causa di Elys, il fatto che lei non mangi le porta via tante energie, troppe. Ha bisogno di pause continue e il nostro cammino si sta rallentando di molto, ha bisogno di una spintarella, di qualcuno che le dica la cosa giusta per farla andare avanti ma nè io nè Hoxy, sappiamo quale sia. Nessuno è riuscito a farle capire che fare così non la porterà a nulla se non alla morte ma... credo che lei non desideri altro. In questo modo potrebbe... riabbracciare Celedor. Ma non è questo il modo giusto! Deve tirarsi su, proprio come ha fatto Shaomu, bisogna andare avanti e trovare Radaluna, così finiremo finalmente questo lunghissimo e pericoloso viaggio. Quando ci fermiamo nuovamente, Shaomu va da Elys e io ho modo di restare solo con Hoxy, lei sospira.
"Mi dispiace così tanto per Elys."
"Si, dispiace a tutti. Spero che si faccia forza."
"Lo spero anche io." Risponde lei.
Meglio cambiare argomento, mia sorella non prova i sentimenti degli altri solo guardando i loro ricordi. Ho avuto modo di scoprire che è molto empatica, capisce e si lascia trasportare dalle emozioni altrui. Quindi tocca a me distrarla dai brutti pensieri. "Sai? Stavo pensando a una cosa."
Lei distoglie lo sguardo da Shaomu ed Elys e mi guarda. "A cosa?"
"Abbiamo parlato di coppie in questi giorni e stavo pensando che: io ho Raven, Galen ha Serenity, Elys aveva Celedor, Shaomu non è mai stata interessata a nessuno, quindi..."
"Quindi?" Mi chiede lei confusa.
"Resti solo tu." Rispondo ovvio.
"Nemmeno a me interessa nessuno, e poi chi dovrebbe interessarmi?" Ridacchia.
Ci penso su. "Beh, c'è ancora Feg."
Mi guarda stupita dalle mie parole. "Ma è molto più grande di me! E poi non è il mio tipo."
"Si, perché tu hai conosciuto tanti tipi durante il nostro viaggio. Vero?" Ridacchio.
"No, però... so che non è il mio tipo."
"Peccato, e io che volevo prenderti un pò in giro. Speravo avessi una cotta segreta." Rido ancora.
"Ma la smetti?!" Sbuffa.
"E dimmi, quale sarebbe il tuo tipo ideale?"
Mi guarda pensandoci su. "Non so bene, forse un lupo serio ma non troppo, che sa ciò che vuole, gentile... e poi non saprei. Credo che saprò che è quello giusto quando lo vedrò."
Io la guardo serio. "Sappi che passerà prima fra le mie zampe e poi potrai decidere."
"Certo, come se io avessi avuto modo di farlo con Raven, vero?"
"Ma con lei è diverso." Alzo le spalle. "La conoscevi già." Sorrido ovvio.
"Cosa c'entra! Quindi se era con Feg non c'era bisogno che tu gli parlassi?"
"In questo caso è diver-" Mi blocca.
"Ho capito, sei geloso." Ride.
"Ma di cosa state parlando voi due?" Chiede Raven avvicinandosi.
"Niente di che." Rispondo.
"Che ho un fratello geloso." Ridacchia Hoxy.
Raven ride con me. "Aww che tenero."
"Ma smettetela voi due!" Borbotto.
Hanno fatto comunella! Io cercavo di prendere in giro lei e la situazione mi si e ritorta contro. Bravo Dezel, tu si che sei un lupo astuto. Preso in giro da due lupe e non due lupe qualsiasi, da mia sorella e dalla mia compagna! Ingrate. Alzo gli occhi al cielo, vedo Shaomu tronare e anche Feg e Galen tornano con le prede che erano andati a cacciare. Ci riempiamo tutti lo stomaco per recuperare le energie perdute, anche Elys mangia qualcosa, sembra che la chiacchierata con Shaomu abbia giovato alla sua situazione, spero vivamente che continui così, non può lasciarsi abbattere, ce la faremo. Tutti insieme.
Hoxy:
Stiamo mangiando il mio sguardo si sposta su tutti, non riesco a capire come Dezel abbia solo potuto pensare che io avessi una cotta per Feg. È il lupo con cui ho parlato meno durante questo viaggio, non ho molta confidenza con lui e non ho avuto modo di conoscerlo granché, in più è molto più grande di me. Che stupido, è inciampato sulle sue stesse zampe e la situazione gli si è capovolta. Ridacchio ancora al pensiero della sua faccia quando io e Raven abbiamo iniziato a prenderlo in giro. La mia amicizia con lei è tornata come quella di una volta, anche se è la compagna di mio fratello non vuol dire che debba vederla in un altro modo ora, è sempre la stessa lupa che ho conosciuto all'inizio di questo viaggio.Finiamo di mangiare e ci rimettiamo subito in viaggio. Si è alzato un forte vento e la cosa è a nostro svantaggio visto che dobbiamo superare delle colline, Shaomu va avanti per ispezionare la zona, noi camminiamo tutti a testa basta per evitare che la polvere ci finisca negli occhi e ci accechi. L'ultima volta che sono stata intrappolata in una bufera non è successo niente di buono, e la cosa mi spaventa alquanto. Raggiungiamo Shaomu e lei alza una barriera che ci ripara dal vento permettendoci di camminare senza più soste, cerchiamo di fare a turni in modo che nessuna di noi si stanchi, così ci alterniamo. Dopo Shaomu la mantiene alta Serenity e dopo Serenity tocca a me, così riusciamo ad andare avanti senza problemi. Ora, però, si è messo anche a piovere, persino il tempo è contro di noi, non ci voglio credere. Così non possiamo e non riusciamo a continuare, è troppo complicato. In più, nella zona, non vedo tante tane o grotte che potrebbero ripararci dal freddo e dalla pioggia. Evitiamo di usare la magia per evitare di stancarci troppo in caso di qualche attacco a sorpresa e continuiamo a camminare alla ricerca di un riparo. Poco dopo, Feg ci indica un albero dalle grandi foglie che fa proprio al caso nostro, ci avviciniamo e ognuno di noi prende posto sotto un'unica foglia, tranne Dezel e Raven ovviamente. Io sono con Elys, Feg è andato avanti per ricognizione e Serenity è con Galen.
"Ho freddo..." Dice Raven sbattendo i denti.
Dezel le si avvicina di più. "Stringiti, non vorrai ammalarti."
"Prendetevi una tana, voi due." Borbotto io.
Si, è vero, abbiamo fatto pace però vederlo fare certe cose con Raven mi da fastidio. Prima le faceva con me, abbracciava e stringeva solo me, ora devo condividere quei gesti con qualcun'altro e ammetto che mi infastidisce un pò. Mi sa che lui non è l'unico geloso di me, anche io lo sono di lui, mi devo solo abituare all'idea che non sarò l'unica a far parte della sua vita. Sospiro, questa avventura sta portando tante di quelle novità che alcune le avrei evitate molto volentieri. Dopo un pò torna Feg, è completamente fradicio.
"Non c'è nessuno più avanti, sembra che la zona sia del tutto vuota. Non dovremmo incontrare pericoli." Ci riferisce.
"Questo è un bene. Approfittate di questo momento per riposarvi, da qui in poi cammineremo senza sosta finché non oltrepasseremo quelle montagne." Shaomu ce le indica.
Le guardo da lontano, la pioggia non smette subito come tutti pensavamo, dura un bel pò di tempo. Tempo prezioso che ci ha allontanato ancora dal nostro obbiettivo. Appena smette, riprendiamo subito il cammino con un passo più veloce, se oltrepassando quelle montagne saremo ormai vicinissimi a Radaluna, voglio raggiungerle il più presto possibile. Vorrei tanto ululare per sentire, percepire, una probabile risposta al mio ululato da parte di papà, peccato che non posso farlo. Gli Orokin possono essere ovunque e così li porterei solo a noi nel minor tempo possibile. Mi tocca aspettare ma, in fondo, non ci vuole più molto tempo aspetterò ancora, farò la brava e avrò la mia ricompensa.
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]
FantasySEQUEL DE "LA SCINTILLA". "Resterò al tuo fianco. Qualsiasi strada tu scelga di prendere, io sarò lì. Ovunque tu andrai." È passato un mese dalla morte di Roxy ed Horo. Amy e Joel hanno preso il comando delle terre dell'Est, rendendole diverse da qu...