Delusione

63 13 20
                                    

Stiamo continuando a viaggiare, non ci siamo più fermati, così come non si sono più fermati i miei pensieri. Dezel è al mio fianco, Galen è poco più avanti rispetto a noi e Raven sta cercando di consolare Feg. Forse i miei pensieri sono stati crudeli nei suoi confronti, conosco la forza di quei due Orokin, anche io e mio fratello stavamo per perdere la vita contro di loro. Ma è anche vero che noi eravamo molto inesperti. Continuo a non capacitarmi della loro morte, mi manca non sentirle parlare qui, poco distante da me. Mi manca non sentire Serenity ed Elys che prendono in giro Galen, mi manca non sentirle chiedermi anche un semplice  'Come va oggi?'.

Sono stanca sia con la mente che con il corpo, mi sento le zampe tremare e il mio corpo diventare sempre più pesante. Vorrei fermarmi ma non ho la forza nè il coraggio di aprire bocca e andare da Shaomu, ho paura che se lo facessi ricomincerei a piangere. Mi volto verso mio fratello, lui sta bene o, almeno, così fa sembrare. Lo so che si mostra forte solo per me, devo fare come lui, devo... farmi coraggio.

"Dezel... non ce la faccio a continuare, mi fanno male le zampe."

Lui si volta verso di me e mi guarda in viso. "È normale, stiamo camminando da molto tempo. Non riesci più a continuare?" Scuoto il muso, davvero non ce la faccio. Dezel aumenta il passo, io gli resto dietro, arriviamo fino ad essere fianco a fianco con Shaomu. "Shaomu, volevamo chiederti se potevamo fare una pausa. Siamo davvero molto stanchi."

"Si, avete ragione." Risponde solamente prima di fermarsi.

Io e Dezel ci sediamo vicini, Raven viene da noi a controllare se stiamo bene, noi la tranquilliziamo. Dopo poco, si avvicina anche Shaomu che scava una fossa e la riempie di acqua con la magia. Sia io che mio fratello ci dissetiamo, avrei potuto farlo anche io ma attualmente non ho forze per riuscirci, mi sento del tutto a terra. Dopo aver bevuto, appoggio il muso sulla schiena di Dezel mentre Raven resta vicino a noi, parla del più e del meno cercando distrarre noi e sè stessa. Shaomu non si è mai allontana, sembra stia riflettendo su qualcosa, a un certo punto si avvicina a noi.

"Dezel, Hoxy, Raven... mentre siamo fermi potremmo ricominciare ad allenarci su voi sapete cosa."

Mio fratello annuisce. "Si, credo che sarebbe meglio. Posso iniziare io?"

"Ma certo." Risponde Shaomu sedendosi accanto a lui.

Mentre noi riprendiamo gli allenamenti, Galen e Feg si sono allontanati per la solita caccia anche se questo posto sembra privo di selvaggina, spero che abbiano fortuna. La mancanza di esercitazione sembra aver peggiorato il controllo che ha Dezel sull'occhio, non riesce a farlo tornare normale. Shaomu cerca di incoraggiarlo, lo fa riprovare più volte ma senza successo. A un certo punto gli dice di fermarsi, mi dispiace per lui, era così felice di riuscire a farlo ritornare dorato almeno per qualche secondo. Spero che riprendendo gli allenamenti lui riesca a tornare a quel punto o anche meglio. Shaomu guarda me, è il mio turno, so bene che entrambe non vogliamo rivivere ricordi troppo... recenti. Cerco di non prenderli, di tenermi a distanza da quei ricordi e infatti viviamo insieme i giorni passati a cercare Galen, Raven e Feg, quando vennero rapiti da quell'Orokin. Però mi sto sforzando troppo lo sento bene, sono io stessa a fermarmi.

"S-scusami..." Dico a testa bassa.

"Non devi scusarti, é perché sei stanca anche fisicamente. Sono ricordi di parecchio tempo fa, é normale che richieda più concentrazione. Se vuoi possiamo fermarci qui e riprendere più avanti."

"No, ce la faccio. Posso però vedere ricordi un pò più... recenti?"

"Spero non troppo." Risponde.

"Farò attenzione a non prendere quelli brutti. Promesso." Non lo farei nemmeno per me.

Sospira porgendomi la zampa. Io mi preparo mentalmente, inizio a rivivere alcuni dei suoi ricordi nel tempio di Marzuk. Più precisamente la lotta contro quell'Orokin. Credo che vada bene, qui non era ancora morto Celedor nè nessun altro. C'è qualcosa però che attira la mia attenzione, una discussione fra Shaomu e quell'Orokin durante lo scontro. Stanno parlando di mamma e papà...

La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora