Siamo ritornati alla tana, Dezel si è risvegliata ma sta male, ha freddo e si sente debole, papà è uscito per cecare una pianta per provare ad improvvisare l'antidoto. Prima che uscisse abbiamo contrallato meglio Dezel, non é in fin di vita, può durare per parecchio tempo ma é sempre meglio trovare l'antidoto il prima possibile. Io sono rimasta alla tana da sola con lui mi occupo di tenerlo al caldo.
"Hoxy... f-fa freddo." Sussurra debolmente.
Il piccolo fuocherello che ho acceso non lo sta riscaldando, mi guardo intorno, non abbiamo pellicce con il quale potrei coprirlo. Mi stendo vicino a lui cercando di scaldarlo con il mio corpo. "Così va meglio?"
Annuisce solamente e chiude gli occhi, anche se so che non devo preoccuparmi sono in pena per lui. Mi dispiace che sia rimasto ferito e che ora si senta in questo modo. Vedo papà rientrare alzo la testa e gli faccio un lieve sorriso, lui si avvicina.
"Come sta?"
"Si é addormentato." Rispondo accarezzando la testa di mio fratello. "Hai trovato le erbe?"
"Si." Me le mostra. "Non ricordo però come si usano, non ho mai avuto testa per imparare queste cose mediche."
Accenno una risata. "Io credo di ricordarlo. La mamma le preparava spesso davanti ad entrambi." Prendo le erbe ed inizio ad esaminarle.
Papà si corica davanti la tana e ci guarda, abbassa il muso fino alle zampe e si addormenta. Io mi occupo di quelle erbe, inizio a fare proprio come faceva la mamma: le spezzetto e uso la zampa per usare una magia d'acqua che le bagni, poi le impasto per bene fin quando non esce fuori una piccola poltiglia morbida e verdastra. Mi avvicino a Dezel e la passo sulla sua ferita, mugola appena ma non si sveglia, forse brucia un pò.
"Tranquillo fratellone, così starai meglio."
Gli sussurro, non so se effettivamente mi sente però si è calmato. Finisco di applicare la sostanza sulla sua ferita e metto da parte quella rimasta. Ora dormono entrambi tranquilli, sorrido lievemente forse ora posso riposare anche io. Mi metto al centro, in modo da stare sia vicino a papà che vicina a Dezel... mi mancava riposare così. Chiudo gli occhi ma, appena lo faccio, una strana voce disturba il mio tentativo di riposo. Mi alzo lentamente e mi avvicino all'uscita della tana, guardo fuori stando attenta a non farmi vedere da chiunque ci sia. Il sole è appena calto, non si vede bene ma riesco a notare un lupo magrolino che si avvicina a noi e il suo sguardo non mi sembra amichevole. Vado subito verso papà e lo scuoto per svegliarlo, prima che lui possa farmi qualsiasi domanda, il lupo all'esterno inizia ad urlare.
"Sua maestà! Avanti, venga fuori! Lo so che lei é qui! Non può nascondersi! Esca allo scoperto!"
Questo lupo conosce papà? Cosa vuole? "Papà, chi é?"
"Hoxy, resta qui con Dezel. Non farti sentire." Si alza ed esce fuori.
Mi avvicino a mio fratello e resto accanto a lui, vedo papà uscire e riesco a sentire le loro voci. Tutto mi arriva chiaro alle orecchie. "Oh eccolo qui! Sei sorpreso di rivedermi?"
"Bulgraf. Cosa fai qui?"
"Cosa faccio io qui? Cosa fai TU qui! Sei un pò lontano da casa, caro Re. Stai conquistando qualche piccolo territorio? Vuoi ingigantire il tuo regno?" Domanda più volte. Ma cosa vuole?! E perchè conosce papà?! Forse faceva parte dei lupi che erano con noi ad Est?
"Cosa vuoi da me?"
"Da te non voglio nulla. Voglio la tua compagna, la maga. Sai, é successa una cosa veramente disdicevole quando mi ha curato. Hai presente quando ha detto 'a breve non sentirai più nulla'? Aveva ragione! NON SENTO PIÙ NULLA!!!"
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]
FantasíaSEQUEL DE "LA SCINTILLA". "Resterò al tuo fianco. Qualsiasi strada tu scelga di prendere, io sarò lì. Ovunque tu andrai." È passato un mese dalla morte di Roxy ed Horo. Amy e Joel hanno preso il comando delle terre dell'Est, rendendole diverse da qu...