È passato un intero giorno, siamo rimasti fermi qui ad aspettare che Shaomu si riprenda. Radaluna è ancora distante ma nessuno di noi ha intenzione di lasciare indietro Shaomu, quindi aspetteremo fin quando non si riprenderà, sperando che gli Orokin non arrivino prima di noi. Insieme a Galen, abbiamo deciso tutti come organizzarci per evitare che qualcuno ci colga di sorpresa: io ed Hoxy ci occupiamo della caccia, Raven prova a far sorridere Elys, Feg fa da sentinella e perlustra queste zone nel caso qualche estraneo dovesse avvicinarsi, Serenity si occupa di tenere d'occhio Shaomu e Galen... beh, è strano dirlo, ma lui si occupa di tutti noi, cerca di tenere la situazione sotto controllo. Non mi aspettavo tanta maturità nascosta sotto tutta quella ingenuità.
Io ed Hoxy andiamo a caccia, cerchiamo sempre di tornare con vari tipi di prede diverse per accontentare un pò i gusti di tutti, anche se la voglia di mangiare è calata di molto, sopratutto in Elys e Shaomu. Loro sono quelle che dovrebbero mangiare di più e, invece, non si sforzano neanche un pò vorrei fare qualcosa per loro, vorrei che capissero che non è tutto perduto. Ma come si fa a dire una cosa simile? Non si può, nemmeno io ci credevo quando la mamma è morta. Mi mancava così tanto che per me la vita senza di lei era inutile e, invece, se mi guardo ora non capisco come ho fatto ad arrivare fin qui. Mi manca, mi manca tantissimo, ma sto andando avanti solo perché così potrò riabbracciarla.
"Dezel, tu credi che Shaomu si riprenderà? Non mi piace vederla così."
Mi volto verso mia sorella mentre torniamo dagli altri con le prede in groppa. "Io... credo di si, lo sai si è sempre mostrata molto forte."
Lei sospira. "Lo so, però mi dispiace non poter fare niente per lei. Lei c'era quando io avevo bisogno, mi ha fatta sorridere." Poggia una zampa sulla collana. "Io, invece, non ne sono in grado."
"In queste occasioni, nessuno ne è in grado, bisogna solo farsi forza e nessuno può farti trovare quella forza se non te stesso. Lo sai bene anche tu." Le sorrido.
"Si, hai ragione." Mi guarda.
La osservo ancora un pò, cambio discorso. "Avevo questa domanda ormai da giorni, è il momento di porgertela. Come mai Shaomu ti ha dato quella collana?"
Hoxy guarda prima la collana e poi me. "Dice che ne ho bisogno, mi farà sempre sentire vicino chi amavo. La mamma, papà, i nonni e anche te se dovessimo dividerci. Dice che lei non ne ha più bisogno e che mi proteggerà dal buio più profondo." Sorride. "Poi, un giorno, quando non sentirò più il bisogno di tenerla io, la passerò a qualcun'altro e così via."
"È stato davvero un bel gesto da parte sua, non mostra molto i suoi sentimenti, ma credo che lei ci voglia davvero bene. Intendo... come fratelli e non come Maestra."
"Lo penso anche io, ho tanta stima e fiducia in lei."
Annuisco sorridendo. "Anche io."
La chiacchierata si conclude appena arriviamo dagli altri, mangiano tutti ciò che abbiamo cacciato beh, tutti eccetto Shaomu. Serenity le ha portato qualcosa ma non sappiamo effettivamente se abbia mangiato. Dopo aver cenato, ci riuniamo tutti davanti al fuoco, chiacchieriamo un pò prima che il sonno si impossessi di noi. Sono accanto a mia sorella, dormiamo di nuovo vicini mentre Raven cerca di dare tutto il supporto possibile ad Elys anche durante la notte. Ci addormentiamo tutti, è passato un altro giorno e siamo ancora qui.
Il risveglio è brusco, sento la terra cadremi in faccia, scatto subito in piedi pensando a un probabile terremoto. Quando riesco a togliere la terra dal muso mi accorgo che anche tutti gli altri hanno avuto questo risveglio, sono tutti confusi e agitati come me. Ci voltiamo e vediamo Shaomu in piedi.
"Vediamo di darci una mossa, abbiamo già perso un giorno intero di marcia. Alzate le chiappe e camminate!"
Shaomu si é ripresa dalla depressione! Siamo tutti contenti, riprendiamo il viaggio senza neanche fare colazione. Sorrido è tornata la stessa volpe di prima. Camminiamo a passo moderato, non più calmo come prima. Può darsi che recupereremo parte del tempo perso. Io sono con Feg e Galen, Hoxy si è allontanta poco fa e ora sta ridacchiando con Serenity e Raven, Elys si limita a sorride. Shaomu, invece, è avanti che ci guida lungo il sentiero.
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]
FantasíaSEQUEL DE "LA SCINTILLA". "Resterò al tuo fianco. Qualsiasi strada tu scelga di prendere, io sarò lì. Ovunque tu andrai." È passato un mese dalla morte di Roxy ed Horo. Amy e Joel hanno preso il comando delle terre dell'Est, rendendole diverse da qu...