'Datemi ascolto, tornate indietro... fino a casa.'
Riapro gli occhi lentamente, li stringo ancora un pò, la luce è troppo forte, tanto da infastidirli. Mi guardo intorno non sapendo dove sono o cosa è successo. Guardo mia sorella e poi mio padre. Il primo pensiero che mi ritorna alla mente è lo scontro con quella serpe.
"Abbiamo battuto la Gorgona?"
Papà annuisce. "Si, la Gorgona non é più un problema."
"Sono successe tante cose mentre tu dormivi, fratellone." Sorride Hoxy.
"Tante cose? Un attimo, da quanto tempo sono rimasto svenuto?" Domando confuso.
"Da troppo tempo, figliolo. Dobbiamo aggiornarti su un paio di cose."
Mi racconta cosa hanno fatto, a partire dalla Gorgona fino ai fatti recenti con Bulgraf. Mi spiega che il nostro nemico é del tutto invincibile, mi racconta anche del tradimento di Fydy. Sapevo che quella lupa aveva qualcosa di strano. Ascolto attentamente le sue parole, sono sorpreso e sconvolto da ciò che mi dice. Pongo delle domande, provo a proporre dei metodi per sconfiggere Bulgraf ma papà smentisce ogni mia ipotesi.
"Ma se non possiamo ucciderlo come facciamo a sbarazzarci di lui?"
"Ed é qui che entri in scena tu." Risponde. "So che ti ho detto di non usare il tuo potere per rendere le cose più facili, ti ho proibito di usarlo in generale. Ma, proprio come con quel branco, abbiamo bisogno di te."
"I-io? Che devo fare? O meglio, che devo dire?" Chiedo non sapendo come avrei dovuto comportarmi.
"Devi ordinare a Bulgraf di andare via e di non importunare mai più nessuno. È certo che lo ritroveremo sul nostro cammino, sei l'unico che può toglierlo di mezzo senza problemi."
Sorrido, mi sento utile anche più di quando mi chiese di aiutarlo contro la Gorgona. Ci alziamo, dobbiamo rimetterci in marcia.
"Quindi si cammina? Si riprende la nostra classica giornata di viaggio?" Domando.
"Ringrazia che sia un viaggio normale, se ci trovassimo davanti Bulgraf non sarà affatto piacevole." Risponde mia sorella.
Non mi sarei mai aspettato una tale risposta da lei. Questo Bulgraf deve essere davvero forte. Sospiro. "Sembra di no." Poi un pensiero mi ritorna alla mente come un flash. "Hey papà, mentre 'dormivo' ho fatto un sogno veramente strano."
"Ah si? Di che si tratta."
"Non lo so con certezza, era così... strano. Ero vicino la nostra tana, quella che sta a casa, era tutto... buio e freddo. Poi ho visto una lupa che mi diceva di tornare indietro fino a casa."
Hoxy ride. "Dezel ha trovato la compagna!" Mi canzona.
"Non é vero!" Esclamo. Solo perchè la vedo continuamente non vuol dire che sia la mia compagna! E poi, non so neanche se esiste davvero questa lupa o... è tutto nella mia testa.
Papà si ferma a guardarmi con occhi seri. "Descrivi la lupa."
"Um... era bruna ma la sua schiena era bianca, così come sotto le zampe. Gli occhi erano... rossi."
Sembra completamente confuso e spaesato. Forse sa qualcosa che noi non sappiamo? Perchè è rimasto così... sconvolto? "Sei sicuro che abbia detto così? Dobbiamo tornare alle nostre terre?"
"Si, ha detto di tornare a casa."
Si perde nuovamente nei pensieri poi, improvvisamente, lo sentiamo ringhiare. "Torniamo a casa."
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]
FantasiSEQUEL DE "LA SCINTILLA". "Resterò al tuo fianco. Qualsiasi strada tu scelga di prendere, io sarò lì. Ovunque tu andrai." È passato un mese dalla morte di Roxy ed Horo. Amy e Joel hanno preso il comando delle terre dell'Est, rendendole diverse da qu...