È Bulgraf, non riesco a capire come abbia fatto ad arrivare qui prima di noi. Non vedo sorella Fydy da nessuna parte, questa volta è da solo. So già cosa devo fare, devo costringerlo a guardarmi negli occhi e mandarlo il più lontano possibile da qui, ma devo attendere il momento giusto. Ho una sola possibilità e non posso sprecarla. Questo é il nostro unico piano per sbarazzarci di lui. Sorride e si avvicina con fare molto presuntuoso.
"Stavate forse andando via senza salutarmi?"
"So già che é inutile cercare di convincerti di andare via. Eppure voglio fare ancora una prova." Papà avanza mettendo me ed Hoxy dietro di lui. "Vattene via. Non finirà bene per te."
Si mette a ridere. "Ma é questo quello che voglio! Joel, non ti lascerò in pace finché non rimedierai all'errore della tua compagna. Voglio proprio che tu mi uccida ma sembra che tu non ti arrabbi abbastanza da farmi sentire un brivido."
Guardo entrambi. "Cosa c'entra la mamma con lui?"
Bulgraf sorride guardando papà senza distogliere gli occhi da lui, mi risponde senza, però, guardarmi. "La tua cara mammina mi ha tolto tutto. TUTTO!" Grida di colpo. "MI HA TOLTO OGNI COSA CHE AVEVO. Ed ora... vostro padre toglierà anche la mia vita o io toglierò quella tua e di tua sorella. Così anche lui saprà cosa si prova a perdere ogni cosa."
Mio padre ringhia spostando noi dietro di sè. Finchè non mi guarda negli occhi non posso fare nulla. "Non ti conviene minacciare la mia famiglia! Se ti avvicini di nuovo ad uno solo di loro..."
"Cosa? Che farai? Mi uccidi? Ooh... io non aspetto altro..."
Scatta subito verso papà e lo colpisce al muso con una rapida zampata. Hoxy usa la magia per invocare delle radici e tenerlo fermo prima che potesse colpirlo ancora, é l'unica cosa che può fare per aiutarlo. Io gli salto addosso e lo mordo alla collottola per cercare di togliergli il fiato, il mio scopo é quello di infastidire così tanto Bulgraf da avere la sua attenzione ed il suo sguardo. Papà morde il nostro nemico alla gola stringendo quanto più può, lui però si libera dalle radici e lo spinge via. Mi toglie di dosso e mi spazza via con una zampata verso Hoxy. Mia sorella mi da una zampa per rialzarmi.
"Stai bene?"
Sorrido e annuisco. "Si, ho solo rotolato un pò."
"Hai qualche piano per far si che il nostro intento vada a buon fine?"
Scuoto il muso. "No, non mi considera nemmeno. Ho una sola possibilità e devo far sì che sia concentrato solo ed esclusivamente su di me."
Vediamo papà venir spinto molto lontano dal colpo datogli da Bulgraf. Hoxy mi guarda. "Tu provaci! Ora aiutiamo papà."
Mia sorella fa spuntare di colpo altre radici dal terreno che fermano Bulgraf dalle zampe, ne approfitto e lo mordo al muso. Gli abbasso la testa, lo guardo negli occhi.
"Adesso tu-"
Bulgraf grida e si libera prima che io possa dare l'ordine. Cavolo... ero così vicino! Mi colpisce al fianco con forza bruta e si libera dalla magia di Hoxy. Prende Hoxy alla collottola e la sbatte al suolo più volte, la spazza via con una zampata verso di me. Papà corre da noi spaventato, vediamo entrambi Hoxy macchiata di sangue.
"Hoxy... perdi sangue." Sussurro spaventato.
Lei si ripulisce la macchia. "N-non é mio."
Se non é suo allora... guardiamo Bulgraf, lui fissa la sua zampa. "Che... che cos'é? Che mi avete fatto?" Sorride vedendo che la sua zampa é ferita. Il suo corpo brilla di viola. "Si... lo sento!" Alza lo sguardo con occhi colmi di felicità. "Sento tutto! Sento il freddo, il dolore, la terra e persino il calore del sole! SENTO TUTTO QUANTO!!!"
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]
FantasySEQUEL DE "LA SCINTILLA". "Resterò al tuo fianco. Qualsiasi strada tu scelga di prendere, io sarò lì. Ovunque tu andrai." È passato un mese dalla morte di Roxy ed Horo. Amy e Joel hanno preso il comando delle terre dell'Est, rendendole diverse da qu...