Siamo arrivati a piedi di quelle montagne, io ed Hoxy le guardiamo dal basso sentendoci molto piccoli a loro confronto. Da lontano non sembravano così enormi. Io, lei, Raven ed Elys, restiamo vicini mentre osserviamo gli altri, stanno cercando una via sicura per andare avanti insieme a Shaomu. Serenity indica un piccolo passaggio fra i monti, potrebbe essere una buona idea ma non sappiamo cosa troveremo alla fine. Galen indica una grotta che passa sotto la montagna, potrebbe farci sbucare direttamente dall'altro lato, sperando che non sia la casa di nessuno. Feg, invece, vede un passaggio anche fra le vette della montagna, ottimo punto per avere una visuale migliore ma una scalata davvero ripida e pericolosa. Ci avviciniamo per sentire che decisione hanno intenzione di prendere.
"Abbiamo tre strade, mamma. Cosa facciamo?" Chiede Serenity.
Shaomu ci pensa a lungo. "Anche se le strade sono tre, formeremo due squadre.'"
Lei non é d'accordo. "In due? E se la via giusta é proprio quella? Se fossimo così sfortunati da scegliere le due bloccate perderemmo solo tempo."
"È vero ma non ho intenzione di mandare nessuno di voi in cima. È troppo pericoloso."
"Ci vado io!" Esclama Serenity. "Fidati di me, posso farcela!"
Shaomu la guarda negli occhi, non è per niente convinta di quella decisione e quindi resta comunque dell'idea di non mandare nessuno, ma lei insiste troppo. Nessuna delle due ha torto purtroppo, potrebbe essere la strada giusta ma è anche molto pericolosa.
"Per favore, mamma. So di poter essere in grado di affrontare una prova simile! Credi in me."
"V-va bene... una squadra la guido io, l'altra sarà di Galen... e la terza sarà tua." Si guarda intorno. "Raven, tu verrai con me in quel sentiero tra le montagne. È stretto, in due potremo muoverci meglio. Galen, tu andrai con i gemelli sotto la montagna. Fate attenzione, non fate alcun suono o potrebbero cadervi delle stalattiti addosso. Sono molto sensibili alle vibrazioni. Il terzo gruppo..." Guarda Serenity. "Ti affido Elys e Feg. Voi andrete in cima, magari vedrete meglio la zona."
Lei le sorride "Faremo del nostro meglio!"
Shaomu si avvicina a lei. "Ti prego, fa attenzione. Non combinare guai..."
Serenity la abbraccia. "Sta tranquilla, mamma. Ci vediamo dall'altra parte, va bene?"
"Si... va bene."
Lei parte subito insieme ad Elys e Feg iniziando a scalare quella ripida montagna. Dopodiché Shaomu viene a salutare anche noi. Io do un'ultima occhiata a Raven e le sorrido, sapendo che è con Shaomu sarebbe stata al sicuro. Sono molto più rilassato, so che mia sorella la proteggerà nel caso dovessero incontrare pericoli. Se fosse stata lei a salire sulla vetta sarei rimasto in pensiero tutto il tempo. Spero davvero di rivederli tutti dall'altro lato. Io, Hoxy e Galen entriamo in questa grotta, il lupo bianco è davvero entusiasta. Davvero non è mai stato in una grotta? È stato persino nell'Aldilà a parlare con Kronos e non in una grotta?! Ma scherziamo?! Io e mia sorella restiamo impassibili, di grotte ne abbiamo viste anche abbastanza. Shaomu ci ha avvertito di non fare troppo rumore o finiremo travolti dalle stalattiti, ma Galen non accenna a stare zitto e fermo.
"Galen!" Hoxy lo richiama a bassa voce. "La smetti di saltellare? Fai troppo rumore!"
"Non posso fermarmi! Esclama sussurrando. "È la prima volta che vengo qui! Oh, giusto! Siamo una squadra, dovremmo trovare un bel nome!"
Non credo che questa sia la cosa più importante da fare in questo momento. "Um... forse é meglio di no. A breve raggiungeremo gli altri, quindi non abbiamo proprio bisogno di avere un nome."
"È appunto per questo! A breve torneremo un gruppo unito, che male c'é nel trovare un nome provvisorio e divertente?"
Hoxy sospira. "Se serve a tenerti calmo, allora trova pure un nome! Ma fallo piano!"
STAI LEGGENDO
La Scintilla: Ovunque tu andrai [COMPLETA]
FantasíaSEQUEL DE "LA SCINTILLA". "Resterò al tuo fianco. Qualsiasi strada tu scelga di prendere, io sarò lì. Ovunque tu andrai." È passato un mese dalla morte di Roxy ed Horo. Amy e Joel hanno preso il comando delle terre dell'Est, rendendole diverse da qu...