Jocelyn’s pov
Continuo a cercare tra la folla il mio ragazzo, ma di lui non c’è traccia.
Saremmo dovuti uscire a cena, ma quando ho provato a chiamarlo sul tardo pomeriggio, non mi ha risposto né mi ha richiamato, è inutile dire che sono preoccupata.
“Non credo sia qui.” Osserva Denise dopo aver guardato in ogni angolo della strada, persino dentro i magazzini abbandonati.“Non riesco proprio a capire.” Scuoto la testa cercando un motivo per calmarmi, ma non riesco a trovarlo in mezzo a tutto questo casino.
"Andiamo a prendere una birra almeno? E’ inutile aspettare senza fare nulla.”
Scrolla le spalle guardando il telefono.“Se ti può consolare neanche Derek mi risponde.” Aggiunge tranquilla.
"Jocelyn Book?" Domanda una voce alle mie spalle.
Mi giro nella sua direzione, notando una ragazza bionda sorridermi mentre sgrano gli occhi per capire chi è."S-sì, tu saresti?" Inarco un sopracciglio aspettando una risposta da parte sua, ma una sensazione non molto piacevole m’invade tutto il corpo.
“Sono Diana, piacere.” Mi porge la sua mano che rifiuto istantaneamente in un gesto involontario, non so neanche io il motivo.
“Anch’io non sarei così contenta di conoscere la ex del mio fidanzato.”
Rimango di sasso ascoltando le sue parole, come se mi avessero dato uno schiaffo in pieno viso.
La mia migliore amica se ne sta in silenzio mentre il mio sguardo vacilla, ma cerco di ricompormi e affrontare questa bionda ossigenata che non so per quale motivo si sia presentata.“E cosa vuoi esattamente da me?” Incrocio le braccia al petto per dimostrare la una sicurezza che fatico a ottenere.
“Niente di particolare, volevo sapere se sei già informata sul passato di Caleb…una mia piccola curiosità.” Cammina lentamente, girando attorno a me e Denise come se fosse il diavolo in persona.
“Lo dice la parola stessa…passato.” Sottolineo acida, continuando a guardarla dritta negli occhi.
“Se io faccio parte del suo passato allora perché continua a cercarmi?” Domanda con un ghigno malefico.
“Jocelyn non ascoltare questa stronza, forse gli brucia il culo che Caleb sta con te e non con lei.” Interviene Denise, senza scatenare nessuna reazione da parte di Diana.
“Se riuscirai a battermi in gara ti darò le prove che cerchi, altrimenti tieniti i tuoi dubbi che non ho nessun problema. A te la scelta.” Ribatte ignorando la mia migliore amica mentre accende una sigaretta.
“Quale gara?” Domando in preda al panico alla sola idea di sfidarla.
“Se chiedo a Mike un posto tra mezz’ora me lo dà senza alcun dubbio. Due donne sono più interessanti che due uomini.” Spiega senza mezzi termini con la faccia di chi sa già di vincere.
Allora cosa aspetto a rifiutare e andarmene più lontano possibile da qui?“Fammi chiamare dal megafono quando sarà il nostro turno.” Sussurro semplice, con gli occhi di Denise puntati nella mia direzione come se fossi impazzita, e forse è così.
Osservo Diana allontanarsi contenta, mentre il mio corpo rimane immobile.
Milione di vortici iniziano a girare nella mia mente, mandandomi in tilt.“No dico ma sei fuori di testa?” Urla Denny accanto a me, sbattendo i piedi dalla rabbia.
“Non potevo dargliela a vinta, mi ha provocato e non ho intenzione di avere paura di lei.” Cerco di difendermi quando in realtà ho sbagliato fin dal principio.
Ho abboccato nella sua trappola e ora non posso uscirne sconfitta.“Da chi ti farai prestare la moto? Da un cazzo di sconosciuto? Hai idea di quello che succederà se non riuscirai a guidarla?” Continua con le due domande, costringendomi ad allontanarmi anche da lei, da tutto.
Non ho la minima intenzione di discutere, voglio solo vomitare fuori tutte le parole che non mi lasciano in pace, martellandomi a dovere.
Che passato nasconde Caleb? Sono stata così stupida da non accorgermi di stare con una persona più problematica di quello che credevo?
I suoi occhi parlano per lui, e sono consapevole del segreto che ancora non si è sentito di rivelarmi, ma non volevo scoprirlo così, avrei voluto sentirlo da lui e non dalla sua ex.
Non so neanche se credere che si vedano ancora, questo mi ucciderebbe ulteriormente.
Non ora che inizio a provare qualcosa di forte per lui.*
La strada davanti a me sembra interminabile, pronta a inghiottirmi.
Sono seduta sulla moto di un tizio moro che avrebbe dovuto gareggiare al mio posto, con il suo casco che per fortuna sa di menta e non di sudore.
Non riesco a girarmi verso la transenna piena di persone pronte a fischiare e a urlare di ogni, mentre io e la mia avversaria accenderemo i motori.
Non sento neanche le voci, è come se il mio corpo si fosse anestetizzato completamente, rendendomi schiava di un dolore che speravo di non provare."Caleb è un ragazzo coraggioso, un guerriero. È per questo che ha deciso di tatuarsi una dea proprio sull’addome, perché rappresenta la forza, la guarigione, la bellezza estrema."
Mi blocco sentendomi mancare il respiro.
Diana non perde tempo per stuzzicare il mio sistema nervoso.
La gelosia mi sta fottendo il cervello, basterebbe questo a farmi partire spedita contro di lei, ma devo essere più matura, più razionale.“Forse è per questo che ha scelto di scopare con te…sei coraggiosa devo ammetterlo, ma non abbastanza da potermi battere.” Soffia vicino al casco che attutisce il suono fastidioso della sua voce.
Si allontana da me per mettersi in posizione, tra pochi minuti Mike darà il via alla gara, dandomi in pasto al destino che sceglierà al posto mio quale sarà la fine.Com'è possibile che con lui mi senta felice come non mai, e un attimo dopo nel buio più totale?
E mi vieni in mente tu.
Penso al modo in cui mi hai amato, con tutta l'energia possibile, come se da un momento all'altro il sentimento potesse consumarti vivo.
Mi hai promesso tante cose, ma sono sfumate in un colpo solo.
Ed io te ne ho fatta un’altra, mi sarei presa cura di me stessa, e avrei lasciato entrare nel mio cuore solo la persona giusta.
Ora perché mi sento così sbagliata?
Vorrei amare ancora, senza riserve, ma il percorso è difficile, e non so se riuscirò a trovarlo.
E ti ringrazio per avermi fatto provare dei sentimenti così belli.
La nostra storia era un sogno, ma anche quelli svaniscono, lasciandoci solo in balia dei ricordi.
Sto conoscendo le mille sfaccettature dell'amore, e non è semplice capire se sono disposta a buttarmi nella tempesta, cercando di rimanere a galla.
Dammi tu la forza che ho sempre avuto fino a quel giorno, per rimettere insieme i pezzi.
I miei occhi guardano un punto fisso avanti a me, prima di scontrarsi con quelli di Caleb.
“Jocelyn scendi dalla moto.” Si piazza davanti a me, puntando le sue mani sul manubrio per tenerlo saldo.“Sei arrivato proprio sul più bello.” Interviene Diana, aumentando la mischia che fischia per la situazione assurda che si è creata.
Caleb la guarda per un istante, assottigliando gli occhi come se volesse fulminarla all’istante.“Scendi da questa cazzo di moto Jocelyn!”
Torna nuovamente su di me, mentre io non so cosa dire.
Vorrei solo cancellare lo schifo che sento nel mio cuore.“Chi sei veramente?” Domando tutto d'un fiato, notando un velo di stupore misto tristezza sul suo viso.
“Vieni via con me e ti dirò tutto ciò che vuoi sapere.” Mi supplica con lo sguardo, e per un attimo cerco la soluzione migliore per noi due.
//spazio autrice.
La storia si sta facendo sempre più complicata. Caleb rivelerà parte del suo passato a Jocelyn secondo voi?Domanda del giorno:
Se voi aveste la possibilità di decidere una meta per trascorrere 2 settimane di vacanza con amici/famiglia, dove andreste?Kiss, Giulia
⭐🌟⭐🌟
STAI LEGGENDO
Indelebile
RomanceJocelyn e Caleb sono il fuoco. Due scintille che innescano facilmente un incendio, un composto chimico perfetto. Vengono da due mondi completamente diversi, eppure i loro occhi parlano per loro. Lei è sempre stata una ragazza dal sorriso contagioso...