Una lotta ero(t)ica

15 2 0
                                    

CITTÀ DI CENERE - cap.12 "L'ostilità dei sogni"

Jace non rideva. «Dov'è Luke?» chiese.
«Fuori» rispose Simon. «Stava spostando il pick-up dal prato.»
Jace e Alec si scambiarono una rapida occhiata.
«Buffo» fece Jace. Ma non sembrava divertito. «Non l'ho visto quando abbiamo salito la scala.»
Una sottile spira di panico si dischiuse come una foglia nel petto di Clary. «Hai visto il suo pick-up?»
«L'ho visto io» disse Alec. «Era nel vialetto. A luci spente.»
A queste parole perfino Magnus, che si stava occupando di Maia, alzò lo sguardo. Attraverso la rete di incantesimi che aveva intrecciato intorno a sé e alla ragazza i suoi lineamenti apparivano sfocati e indistinti, come se li guardasse da sott'acqua. «Non mi piace» disse, la voce sorda e lontana. «Non dopo l'attacco di un Drevak. Si spostano in branchi.»
La mano di Jace era già protesa verso una delle spade angeliche. «Vado a cercarlo. Alec, tu rimani qui, proteggi la casa.»
Clary saltò giù dal tavolino. «Vengo con te.»
«No.» Jace si avviò verso la porta di casa, senza guardarsi alle spalle per controllare se lo seguiva.
Clary si lanciò velocissima e si infilò tra lui e la porta. «Fermo
Per un istante pensò che Jace avrebbe continuato ad avanzare anche a costo di passarle attraverso, ma lui si fermò a pochi centimetri da lei, così vicino che quando parlò Clary sentì il suo alito sul viso. «Ti sbatterò a terra se sarà necessario, Clarissa.»
«Smettila di chiamarmi così.»
«Clary» disse allora Jace sottovoce, e il suono del suo nome sulle sue labbra era così intimo che le corse un brivido lungo la schiena. L'oro dei suoi occhi si era fatto duro, metallico. Si chiese per un momento se potesse davvero balzarle addosso, che effetto le avrebbe fatto se l'avesse colpita, l'avesse atterrata o le avesse afferrato i polsi. Per Jace combattere era come per gli altri fare sesso. Il pensiero di lui che la toccava a quel modo le fece salire un flusso ardente di sangue alle guance.

▪《 Shadowhunters - best quotes 》▪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora