CITTÀ DI VETRO - cap.18 "Ave atque vale"
Con sconcerto, Jace vide Valentine toccare la guancia a Sebastian: un rapido, ma esplicito gesto d'affetto. Poi gli voltò le spalle e si diresse verso il fondo della grotta, dove si addensavano grumi d'ombra. Lì si fermò, una sagoma chiara contro il buio. «Jonathan» chiamò. Jace, senza potersi controllare, alzò gli occhi al richiamo. «Un giorno anche tu contemplerai il volto dell'Angelo. Dopotutto, tu erediterai gli Strumenti Mortali, quando io me ne sarò andato. Forse anche tu, un giorno, evocherai Raziel.»
«Sarebbe bello» disse Sebastian. E rimase perfettamente immobile, mentre Valentine, con un ultimo cenno del capo, scompariva nel buio. La voce di Sebastian divenne un mezzo sussurro. «Sarebbe proprio bello» ringhiò. «Proprio bello, sputare su quella faccia da bastardo.» Si girò di scatto, il volto una maschera bianca nella luce fioca. «Puoi uscire, Jace» sibilò. «Lo so che sei lì.»
Jace s'immobilizzò, ma solo per un secondo. Il suo corpo reagì prima che la mente riuscisse a muoversi e lo fece scattare in piedi. Corse all'imbocco del tunnel, con l'unico pensiero di arrivare all'uscita, di mandare in qualche modo un messaggio a Luke.
Ma l'entrata della galleria era bloccata: da Sebastian. Aveva un'espressione fredda e gongolante e teneva le braccia aperte, con le dita che quasi toccavano le pareti del tunnel. «Jace» disse. «Non avrai davvero pensato di essere più veloce di me, vero?»
Jace si fermò di scatto. Il cuore gli batteva in petto a ritmo irregolare, come un metronomo rotto, ma parlò con voce ferma. «Visto che sono migliore di te in qualsiasi altro aspetto possibile e immaginabile, era ragionevole pensarlo.»
Sebastian si limitò a sorridere. «Sentivo il tuo cuore battere» disse a bassa voce «mentre ci spiavi. Ti ha dato fastidio?»
«Che sembrassi il fidanzato di mio padre?» Jace scrollò le spalle. «Sei un po' giovane per lui, onestamente»
STAI LEGGENDO
▪《 Shadowhunters - best quotes 》▪
AcakMigliori frasi di •Shadowhunters - Città di Ossa •Shadowhunters - Città di Cenere •Shadowhunters - Città di Vetro !! ATTENZIONE !! PUÒ CONTENERE SPOILER