Dongiovanni

9 2 0
                                    

CITTÀ DI VETRO - cap.13 "Dove c'è dolore"

«Senti, quando sei entrata in biblioteca e hai visto me e Jace, be', non era niente di importante. Sono stata io a baciarlo. È stato... un esperimento. E non ha funzionato granché.»
Clary si sentì avvampare. Perché mi sta dicendo questo?
«Senti, non c'è problema. Sono affari di Jace, non miei.»
«Be', sembravi piuttosto sconvolta, quel giorno.» Un accenno di sorriso aleggiò agli angoli della bocca di Aline.
«E io credo di sapere il perché.»
Clary mandò giù il gusto acido che le era salito in bocca. «Ah sì?»
«Tuo fratello è un dongiovanni. Lo sanno tutti. È uscito con un sacco di ragazze. E tu temevi che, se avesse fatto il cretino con me, sarebbe finito nei guai. Dopotutto, le nostre famiglie sono, o erano, amiche. Ma non preoccuparti. Non è il mio tipo.»
«Credo di non aver mai sentito nessuna ragazza dire una cosa simile» commentò Simon. «Credevo che Jace fosse il tipo di ragazzo che è... il tipo di tutte.»
«Anch'io lo pensavo» disse Aline lentamente. «Ed è per questo che l'ho baciato. Sto cercando di capire se esiste un ragazzo che sia il mio tipo.»
È stata lei a baciare Jace, pensava intanto Clary. Non lui a baciare lei. È stata lei a baciare lui. Incrociò lo sguardo di Simon alle spalle di Aline. Sembrava divertito. «Be'? E alla fine che cos'hai deciso?»
Aline scrollò le spalle. «Non ne sono ancora sicura. Però, dai, almeno adesso non devi più preoccuparti per Jace!»
Magari. «Io mi preoccupo sempre per Jace.»

▪《 Shadowhunters - best quotes 》▪Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora