CITTÀ DI VETRO - Epilogo "Nel cielo, tra le stelle"
«Cosa c'è che non va?» le chiese.
«Mi chiedo che cosa faremo quando torneremo a casa» gli disse. «Voglio dire, so che Magnus si è occupato di tua madre, così lei non è diventata matta per questa tua sparizione, ma... la scuola... Abbiamo perso una montagna di roba. E non so nemmeno...»
«Tu non tornerai a New York» le disse Simon a bassa voce. «Credi che non lo sappia? Tu adesso sei una Cacciatrice. Finirai la scuola all'Istituto.»
«E tu? Tu sei un vampiro. Hai intenzione di tornare a scuola come se niente fosse?»
«Sì» rispose Simon, sorprendendola. «Sì. Voglio una vita normale, per quanto possibile. Voglio finire la scuola e poi andare al college e tutto il resto.»
Lei gli strinse la mano. «Se è questo che vuoi, è giusto che tu lo abbia.» Lo guardò e gli sorrise. «Certo è che sconvolgerai tutti quanti, quando ti ripresenterai a scuola.»
«Sconvolgerò tutti quanti? E perché?»
«Perché sei molto più sexy di quando te ne sei andato.» Clary scrollò le spalle. «Dico sul serio. Sarà una cosa da vampiri.»
Simon sembrava sconcertato. «Sono più... sexy?»
«Certo! Voglio dire, guarda quelle due. Ti stanno mangiando con gli occhi!» Gli indicò Maia e Isabelle che camminavano insieme, qualche passo avanti a loro, con le teste vicine.
Simon guardò le ragazze e Clary avrebbe giurato che stesse arrossendo. «Davvero? Ogni tanto si mettono a confabulare tra loro e mi guardano... Non so proprio che cos'abbiano da dire.»
«Certo che no.» Clary sorrise. «Poverino, hai due belle ragazze che si contendono il tuo cuore... Dura, la vita...»
«Fantastico. Dimmi tu, allora, chi dovrei scegliere.»
«Assolutamente no. È affar tuo.» Clary abbassò di nuovo la voce. «Senti, puoi uscire con chi ti pare e avrai sempre il mio totale appoggio. Sarò tutta un appoggio. Appoggio è il mio secondo nome.»
«Ah, allora è per questo che non mi hai mai rivelato il tuo secondo nome. Me l'immaginavo, che fosse qualcosa di imbarazzante.»
Clary ignorò la battuta. «Però promettimi una cosa, okay? So come fanno le ragazze. So che non sopportano che il loro fidanzato abbia un amico del cuore che è una femmina. Devi promettermi che non mi taglierai fuori dalla tua vita completamente. Che ogni tanto potremo ancora stare insieme.»
«Ogni tanto?» Simon scosse la testa. «Clary, tu sei pazza.»
Le si strinse il cuore. «Vuoi dire...»
«Voglio dire che non uscirò mai con una ragazza che cercherà di tagliarti fuori dalla mia vita. Non c'è nemmeno da discutere. Vuoi un po' di tutta questa meraviglia?» E Simon indicò se stesso. «Bene, la mia migliore amica è compresa nel pacchetto. Non ti taglierei mai fuori dalla mia vita, Clary, non più di quanto potrei tagliarmi la mano destra e regalarla per San Valentino.»
«Che schifo» disse Clary. «Devi proprio?»
Lui le fece un gran sorriso. «Devo proprio.»
STAI LEGGENDO
▪《 Shadowhunters - best quotes 》▪
AléatoireMigliori frasi di •Shadowhunters - Città di Ossa •Shadowhunters - Città di Cenere •Shadowhunters - Città di Vetro !! ATTENZIONE !! PUÒ CONTENERE SPOILER