Giornata dell'amicizia

538 18 8
                                    

Veronica
Spesso vi guardo:guardo te e i miei figli ed oltre a pensare a quanto vi amo rimango a pensare a quanto vi volete bene e forse è anche un po' merito mio. Pian piano sei riuscito a costruire con loro un rapporto bellissimo,basato sulle risate e la complicità,basato sul bene che mi volete e sullo scopo "far felice la mamma". Ecco questa felicità ora è mia,da quando tu sei entrato nelle nostre vite,l'hai stravolta,ma spesso bisogna fare un passo più lungo della gamba per provare l'ebrezza della felicità. Spesso mi chiedo come mai i miei figli non ti odiano,anzi come fanno ad amarti così tanto. Di sicuro ciò accade grazie a te che hai imparato ad agire a piccoli passi,capendo quando era il caso di fare una cosa piuttosto che un'altra,ad agire meticolosamente ed avere sempre cura di me e di loro. Ma bravi devo dirlo anche a loro che hanno capito che la loro mamma così non era più felice,che la sua felicità era altrove,che ad una famiglia unita ed una mamma triste,preferivano una famiglia allargata ma con una mamma felice. Sono stati i loro sguardi di approvazione,i loro sorrisi,a convincermi di persistere e perché non dovevo smettere di credere nell'amore.
Tu sei entrato nelle nostre vite,senza voler prendere il posto di nessuno,sei entrato come se fossi un loro amico,un compagno di giochi e si nota soprattutto nel rapporto che hai con Dani. Voi che giocate alla play,tu che lo porti al cinema a vedere cose che guarderebbe con i suoi amici oppure quest'ultima idea che hai avuto:quella di costruire una parete per i lego.
Qualcuno mi potrebbe prendere in giro dicendomi che mi sono messa con un bambino che perde tempo con i lego ed io,innamorata,ho fatto anche costruire una parte della casa apposita. Loro non sanno,non sanno che io ho fatto questa cosa perché so. So che tu lo hai fatto per condividere un'ulteriore cosa con mio figlio,per avere sempre di più cose in comune e condividere passioni. Sai con una bambina piccola come Oli è più facile,si affeziona subito e forse non capisce fino in fondo...ma con un adolescente come Dani era davvero difficile,anche per l'attaccamento che ha al padre...eppure tu ci sei riuscito tanto che lui ti considera un suo amico e tutto ciò è bellissimo!
Oggi è la giornata mondiale dell'amicizia ed io penso al vostro rapporto,all'amico di Dani che sei tu,come vi chiamate tra di voi. Tutti vorrebbero un amico come te,anche se per me non sei suo amico,no,sei molto di più. Per me sei l'amore che ho sempre cercato,per loro sei come un secondo papà,il papà che avrei voluto per loro.

N.A
Ed eccomi tornata con tantissime nuove idee. Questo è un capitolo un po' speciale perché dal prossimo inizierà il racconto della vacanza,spero che vi piaccia anche se un po' corto. Al  prossimo capitolo 😘

Per amare ci vuole coraggio ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora