Veronica
"Ci mancheranno tantissimo quando andremo in Salento,però capisco,spero di rivederli presto"così ci saluta tua mamma che piange perché Dani e Oli non verranno con noi da Alessandro il tuo amico in Salento,dove ci sarà tutta la tua famiglia.
"Eh lo so,sarà per un'altra volta"cerco di consolare tua madre che ha gli occhi lucidi
"Dai ma' non peggiorare la situazione,ci vediamo tra qualche giorno" lì per lì non capisco,salutiamo ed Oli si mette a piangere perché anche lei vorrebbe venire con noi.
Entriamo in macchina e torniamo verso Roma.
Appena i bambini si addormentano ti chiedo"perché secondo te tua madre stava peggiorando la situazione? In che senso la stava peggiorando? A chi era riferito?"
"Come a chi? A me e te,dopo questi magnifici giorni passati con Dani e Oli sarà difficile divertirsi allo stesso modo,un pensiero sarà sempre rivolto a loro"ti guardo,sorrido. Ormai ti sei affezionato davvero tanto,ormai li consideri parte di te "Sarà difficile lo so,ma loro andranno a fare una cosa bella con il papà."
"Lo so ed è giustissimo,ma mi mancheranno tanto."mi scende una lacrima
"Anche a me"
Mi accarezzi "scusami,non ho pensato a te"
"Scherzi? Quando parli di loro in questo modo mi fai emozionare,passeranno in fretta questi giorni e li riabbracceremo"
"Te l'ho mai detto che ti amo?"ti do un tenero bacio sulla guancia e facciamo l'intero viaggio con le dita intrecciate sul cambio della macchina.
Arrivati a Roma passiamo a casa di Fabrizio a lasciare i bambini per salutarli. Lì ci aspetta lui che salutiamo appena. Diamo un grande abbraccio a Dani "Ciao campione,divertiti e fai tante foto che poi me le fai vedere"lo saluti così e vi date il cinque.
Quando è il momento di salutare Oli però lei incomincia a piangere "non voglio,non voglio,stasera voglio dormire a casa di mamma e Andre,poi non li vedo più "
"Dai Oli,ci sei stata fino ad oggi,è tanto che non dormi a casa di papà "cerca Fabrizio di convincerla.
Lei ti salta in braccio,tu non sai che fare,suo padre è lì,ma lei vuole essere confortata da te,te ne freghi e la sollevi "principessa domani io e la mamma dobbiamo partire,non puoi stare da noi..."cerchi di convincerla
"Non mi potete accompagnare domani da papà?"io cerco di avere un suo gesto di approvazione,ma ovviamente non ce l'ho,allora esordisci tu "per me va bene,ma decidono papà e la mamma" io ovviamente sono subito dalla tua parte"va bene,tanto non partiamo presto",a questo punto Fabrizio si sente con le spalle al muro e ci saluta e se ne va con Dani. "Ehi campione guai a te se non mi riporti nulla"
"Tranquillo Andre,ti farò felice"e rientriamo in macchina. Io non so che dire,tu e Dani ormai avete un rapporto fantastico,da complici e Oli ti considera un suo punto di riferimento.Andreas
Torniamo a casa,il tempo di risistemare le valigie e propongo di ordinare la pizza ed ovviamente Oli è stracontenta. Prima mi sono sentito molto in imbarazzo davanti Fabrizio,Oli voleva stare con noi anche se era da più di una settimana che non vedeva il padre ed avevo paura che ci rimanesse male,per fortuna ha messo la felicità di sua figlia al primo posto.
Arrivano le pizze e le mangiamo mentre faccio tanti scherzetti ad Oli. Poi la lascio a vedere i cartoni e corro a preparare le valigie:domani andremo in Salento da tuo fratello che ha affittato una casa e poi raggiungeremo i miei,sempre in Salento,nella casa del mio amico Alessandro.
Ad un certo punto Oli viene da me in camera,mentre tu sei nella cabina armadio "Andre suoni per l'ultima volta l'armonica a mamma?"piccola,le mancheremo tanto
"Certo,vieni con me"
Vengo da te ed inizio a suonare,tu sbuffi,ma appena vedi Oli che ci corre intorno,capisci.
È tardi,metto Oli a letto "Andre mi prometti che quando torni passeremo tanto tempo insieme?"
"Certo Oli quanto vorrai,ma tu devi promettermi che domani non farai i capricci e che ti divertirai tanto"
"Certo Andre"e così le do la buonanotte,vorrei che tu avessi sentito,vorrei che tu fossi felice del rapporto che ho con i tuoi figli.
Ci mettiamo al letto "Andre in quest'ultimo periodo,in particolare,sto vedendo delle scene che mi fanno venire la pelle d'oca. Dani e Oli ti vogliono tanto bene e siete così belli da vedere da fuori"
"Anch'io voglio loro tanto ma tanto bene ed il merito è tuo."vengo sopra di te e ci baciamo e facciamo l'amore in questa casa prima di ripartire per la vacanza che questa volta faremo come coppia,solo io e te.N.a.
E con questo siamo a 40. Nei prossimi giorni mi prenderò una piccola pausa e poi scriverò sulla seconda parte della vacanza. Spero che questi capitoli sulla vacanza in Sardegna vi siano piaciuti. Continuate sempre a votare e se vi va lasciate un commento. Grazie💕
STAI LEGGENDO
Per amare ci vuole coraggio ❤️
FanfictionPer amare ci vuole coraggio e loro ne hanno avuto tanto. La loro è una delle più belle storie d'amore mai raccontate e vissute❤️