Quanto cuore

522 20 6
                                    

Veronica
Salutiamo tua mamma in lacrime,ogni volta fa così,è dura per una mamma stare lontano dal proprio figlio,lo so, ma al tempo stesso è contenta di noi. Ci ha fatto anche una sorpresa:ha preparato la torta preferita dei bambini così gliela possiamo portare.
"Ma Rosa non dovevi disturbarti,grazie"
"Salutameli tanto quei piccoli,non vedo l'ora di rivederli"
"Appena potremo torneremo a Fabriano,non ti preoccupare,poi anche loro chiedono della nonna Rosa"tu sorridi,sei contento di vederci così,che ci parliamo in questo modo e che proviamo tanto affetto. Saluti Alessandro,ti raccomandi con i tuoi fratelli e ci mettiamo in macchina.
Mentre andiamo via mi scendono le lacrime,mi accarezzi una spalla "se piangi vuol dire che sei stata bene e mi fa strapiacere"
"Andre la tua famiglia ha subito accolto a braccia aperte sia me che Dani e Oli e tutto questo affetto mi commuove"
"Siete speciali perché non avrebbero dovuto farlo?!siete parte di me,la mia famiglia"
"Fino ad ora non mi ero mai sentita così accettata"mi guardi,hai capito cosa intendo e a chi mi riferisco,mi fai l'occhiolino e mi dici "il passato è passato,ora ci siamo noi"
Durante il viaggio le nostre mani rimangono intrecciate a lungo sul cambio,spesso non diciamo nulla ,ma io ti guardo e ti riguardo,non posso crederci ancora che tu mi abbia scelto,che noi ci siamo scelti.
"Ah Vero guarda un attimo,mi dovrebbe essere arrivato un messaggio dal gruppo della famiglia"
Vado,apro WhatsApp,entro sul gruppo "sì Andre,è la foto che ci siamo fatti in salotto"
"Che belli che siamo"
"Sì"
"Peccato però "
"Di cosa?"
"Che mancano due cuoricini,la foto sarebbe venuta ancora meglio"
Ti do un bacio sulla guancia "ti amo"

Andreas
Stiamo tornando a Roma,il viaggio è ancora lungo e siamo imbottigliati in mezzo al traffico,stare fermo per strada mi permette di guardarti e riguardarti e di darti un bacio ogni tanto perché sei ore consecutive senza farlo mi farebbero morire.
Dopo un po' chiama Dani "Ma' ma vi manca molto...perché papà stasera deve uscire con Michele e gli altri..."
"Andre è Dani,chiede quanto manca perché Fabrizio deve uscire"
"Eh Vero almeno altre due ore ci vogliono..."
"E come possiamo fare?"
"Falli lasciare dai tuoi,passiamo a prenderli lì"
E così fai,glielo comunichi,i bambini sono contenti perché è tanto che non vedono i nonni,Fabrizio si sente sbuffare.
Appena chiudi la chiamata mi dici "ti giuro che non lo capisco,a volte sembra che i bambini sono un peso per lui"
"Dai si era organizzato diversamente..."
"Ma non poteva uscire domani o tardare? Non lo so guarda,il loro padre é un bambino,un bambino"
Ti accarezzo la gamba "fa niente,abbiamo trovato la soluzione..."
Poi aggiungo una cosa a cui pensavo da giorni"per i prossimi due giorni avevo pensato di goderci a pieno i bambini,senza andare da nonni,amici o altre persone,di essere solo noi quattro,per...per recuperare,che ne dici?"e ti accarezzo sotto il mento.
Mi riempi di baci,mi salti al collo,rischi perché sono alla guida "Andre sei la cosa più bella che mi potesse mai arrivare"
Arriviamo a Roma,parcheggio sotto casa dei tuoi,ci stringono forte,gli siamo mancati, e poi ecco che sento le loro voci..."mammaaaa,Andreee" ci corrono incontro ad abbracciarci,tu abbracci stretto stretto Dani ed io sollevo Oli "cuccioli,ci siete mancati tanto tanto"dico io
"A me di più "dice Oli che mi stringe forte
"Vi siete divertiti allora?"
"Sì vi dobbiamo raccontare tante cose"dice Dani
"dai allora prendete le vostre cose che si torna a casa"
"Non rimanete a cena?"chiede tua mamma
E sei tu a dargli la risposta che le avrei dati io "no,mamma,ci è mancato essere solo noi quattro"e ti accarezzo e li salutiamo.
Rientriamo a casa,tu subito vai a sistemare le valigie,io ad ordinare le pizze,quando chiudo la chiamata i tuoi piccoli si avvicinano a me "Andre guarda cosa ti abbiamo portato?!"
Lo scarto,ma già ho un sorriso smagliante perché hanno avuto un pensiero per me.
"È bellissimo,grandeee,Dani sicuramente lo hai scelto tu"è Tokyo de "La Casa di Carta" che cercavo da tempo
"Sì Andre"
E così torniamo ad essere noi,noi famiglia che condividiamo tanto e che ci vogliamo tanto bene.

Per amare ci vuole coraggio ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora