Veronica
"Aspetta Andre manca ancora una valigia" ti fermo mentre stai chiudendo la macchina
"Ma quante cose hai portato per tre giorni?" Mi sorridi
"Lo stretto necessario,poi c'è anche il regalo per tuo padre..." prendi la valigia,la infili in macchina,chiudi il cofano e ti volti verso di me "ora si può partire?" Annuisco,ti accarezzo e mi lasci un bacio
"Dai vi muovete"urla Dani che già è sul sedile posteriore e con la cintura allacciata e così ci infiliamo in macchina e si va verso Fabriano .
Tuo papà qualche giorno fa ha fatto 60 anni e con la scusa che abbiamo uno stage da quelle parti ci saremo per il suo compleanno. Ero un po' titubante sul fatto di portarmi Dani e Oli perché comunque la domenica siamo impegnati con lo stage,ma tua mamma mi ha pregato affinché venissero,Armin ci tiene tanto ed anche Dani e Oli sono felici di venire con noi.
Fai l'intero viaggio sorridendo ed io ti accarezzo il viso oppure ti accarezzo continuamente la mano che lasci volutamente sul cambio.
"Sei contento Andre?"
"Sono davvero felice che ci saremo al compleanno di papà tutti insieme poi,mi fa così strano ma è anche tutto così bello"
"Anch'io sono contenta,almeno così non ti devo più lasciare andare solo" e forse questa è la cosa più bella:partecipare insieme agli impegni familiari,non c'è più bisogno di stare separati,non c'è più bisogno di soffrire ma essere felice per l'altro. Ogni volta vivevo Fabriano come un inferno,il posto che non mi avrebbe permesso di vederti per un po' e che però ti avrebbe fatto stare a contatto con quell'altra. Ora no,ora ovunque vai è anche il mio posto,ora ovunque vai ci sono sempre anch'io e spesso anche loro,ora Fabriano non è più solo la tua seconda casa,ora Fabriano è la nostra seconda casa.Andreas
Arriviamo a casa dei miei,non faccio in tempo a parcheggiare che Dani e Oli sfrecciano via,ormai sono di casa e vanno a salutare tutti con il solito ordine ed è bellissima l'immagine di Oli che corre ad abbracciare papà e gli salta in braccio,lo stringe forte "tanti auguri nonno" e lui anche è strafelice, gli ha fatto anche un disegno come regalo.
Appena mamma ci vede ordina Alessio di aiutarci con le valigie e viene verso di te per abbracciarti,ormai sono stato completamente scavalcato,ma sono felice così.
E poi,per ultimo,viene ad abbracciarmi "Andre,amore della mamma come stai?"
"Ah allora esisto anch'io"
"Ma no Andre,dai "
"Lascialo perdere Rosa fa il geloso" dici tu,prendendomi in giro
"Una volta venivo salutato per primo"
"Ma ci sono i bambini tesoro" dice mia madre
"Una volta anch'io ero il tuo bambino"faccio il finto geloso
"Ma lo sei ancora amore mio" e mi stringe forte e va dentro
"Ancora lo sei,noto"mi stai provocando,lo so
Ti prendo per il polso "chi è il bambino"
Mi sorridi,sei a pochi centimetri dalle mie labbra "tu"
"Ah sì? Ti faccio vedere io stasera chi è il bambino " ti sussurro
"Perché stasera? Ora non puoi?" Arrossisco,rimango senza parole,mi guardo intorno,c'è troppa gente...
"Andre sto scherzando"ridi,ammetto di fare un sospiro di sollievo "quanto sei stupido ragazzino mio" e mi dai un bacio sulle labbra.
Io incastro una mano tra i tuoi capelli,mentre con l'altra tengo ancora una valigia ed incastro la mia lingua la tua,cerchi di liberarti perché ti imbarazza,ma non vuoi lo so "Andre dai ci vedono"
"Sono un ragazzino,non mi importa di niente e nessuno"
"Quanto sei scemo"ti stacchi,mi lasci un bacio sul collo e vai dentro sculettando per provocarmi.
Nel pomeriggio,dopo esserci riposati un po' chiedo a mamma chi viene a festeggiare e scopro che in realtà andremo in pizzeria ed ha invitato tantissime persone "Scusa ma' e quando me lo dici?"
"Andre' lo abbiamo deciso all'ultimo e abbiamo prenotato"
"Uff va beh"
"Guarda che ci stanno pure gli amici tuoi"
"Ho capito però..."
Mia mamma si allontana,mi accarezzi una gamba e mi dici "qual è il problema?"
"Se mettono in imbarazzo i bambini?"
"Ma Andre tranquillo dai,non ti devi fare questi problemi..."mi sorridi e mi dai un tenero bacio sulla guancia.
In serata arriviamo in pizzeria,siamo una trentina di persone,qualcuno ancora non aveva conosciuto Dani e Oli che all'inizio sembrano in imbarazzo ma che poi vedo a loro agio. Parte la musica e ci invitano a ballare ed io e te ovviamente andiamo,parte il trenino,cerchiamo di coinvolgere Dani e Oli che all'inizio si rifiutano ma che poi spinti da Daniel vengono a ballare.
È il momento della torta,faccio la foto con la mia famiglia e poi mi siedo a tavola... "Andre' la foto vostra con papà "
"Ma no Rosa non ti preoccupare " dici tu
"Hai ragione,andiamo" e così ci scattano la foto tutti quattro con papà,tutti quattro super felici ed Oli in braccio a me perché voleva essere alta quanto noi.
Ad una certa Oli ha sonno e mentre chiacchieriamo si avvicina a me "Andre io ho sonno posso venire in braccio a te?"
Così la sollevo,me la metto sulle gambe e la faccio accoccolare e in un attimo già sento che dorme.
Dopo un po' ti dico "Vero vogliamo andare che anche Dani è stanco? Siamo stati in viaggio oggi..."
"Non dobbiamo tornare con i tuoi?"
"No dai andiamo,avviso mamma e andiamo"
Arriviamo a casa e metto i bambini a letto e poi noi ci accoccoliamo sotto le coperte e tu mi accarezzi "contento?"
"Si saranno sentiti a loro agio Dani e Oli?"
"Andre ma stai scherzando? Si sono divertiti tantissimo...più che altro mi dispiace che domani Dani si annoierà a stare con noi allo stage"
"Ah c'è una piccola sorpresa Dani domani mattina andrà dal mio amico disegnatore a fare una specie di corso"
"E quando me lo dici e chi ce lo porta?"
"È già tutto organizzato ce lo porta Alessio e poi lo riporta a casa e sta con i miei"
"A lui va bene?"
"Lui era strafelice quando glielo ho detto"
"Grazie"mi dici e mi lasci un bacio sulla guancia"
"Ti amo" e te lo dico lentamente,per farti capire l'intensità,per farti capire quanto mi avete stravolto la vita ma solo in positivo.
STAI LEGGENDO
Per amare ci vuole coraggio ❤️
FanfictionPer amare ci vuole coraggio e loro ne hanno avuto tanto. La loro è una delle più belle storie d'amore mai raccontate e vissute❤️