Veronica
Oggi è l'ultimo giorno,non voglio,vorrei che questa vacanza durasse per sempre...vorrei svegliarmi per sempre con te su questo letto e con i bambini che urlano che vogliono andare al mare.
Purtroppo però,anche questa vacanza,come tutte le altre cose belle,terminerà e dovremo solamente appellarci a i ricordi e alle foto per rivivere almeno una parte delle sensazioni forti che abbiamo provato.
Preparo le valigie,anche tu sei un po' triste,ma mi guardi come per ricordare cercando di non dimenticare...
Oli vorrebbe rimanere qualche altro giorno e poi c'è Dani. Secondo me lui è quello che si è divertito più di tutti eppure lo vedo euforico di andar via,quasi mi infastidisce questa sua euforia...
"Dani ma sei contento di andar via?"glielo chiedo perché non capisco
"Sì mamma,tanto"
"Ma se questi giorni ti sei stradivertito e non ti sei annoiato nemmeno per un secondo..."
"Sì ma voglio andare via..."
Io non capisco,a questo punto sento di aver sbagliato tutto,forse per la voglia che avevo di fare una vacanza tutti 4 non ho pensato che poteva infastidire loro,che avrei troppo escluso il padre o non so che forse sto facendo accettare loro Andre troppo in fretta.
E quando sono assorta nelle mie mille preoccupazioni a cercare di darmi delle risposte,arrivi tu,sempre,a rincuorarmi...
"Vero che succede?"
"Dani non vede l'ora di andarsene, forse abbiamo sbagliato,forse era troppo presto per una vacanza solo noi 4"
"Vero ma che dici? Dani si è divertito come un pazzo e lo rifarebbe di nuovo,ma ovviamente è un adolescente gli mancano i suoi amici e i nonni,ma soprattutto gli manca il papà. Sai bene quanto sono legati e poi sa che gli spetta una settimana a Disneyland e quale bambino non preferirebbe quella a qualsiasi altro viaggio?!"
Tu hai ragione,ma questa cosa mi fa ancora più arrabbiare. Quando decidemmo di andare in vacanza tu subito mi hai proposto Disneyland e a me sembrava un'ottima idea perché i bambini avevano desiderio di andarci. Ma quando ho chiamato Fabrizio per chiedergli se lui andasse bene ha detto "queste sono cose che deve fare un padre,no uno sconosciuto,ce li volevo portare io e ce li porterò proprio quest'anno" tu mi dicesti di lasciarlo perdere,che avremmo trovato un'altra destinazione. Così è stato e ci siamo divertiti lo stesso,ma mi dispiace che per colpa sua Dani non si sia goduto tutto al 100%.Andreas
Oggi si riparte,ho fatto tante vacanze in vita mia,ma è la prima volta che vorrei che questa non finisse mai. Mi sono divertito tanto e mai come questi giorni mi sono sentito parte di voi,parte di famiglia.
Tu se più giù di me anche perché l'eccessiva gioia di Dani ti sta turbando. Ti sto dicendo di stare tranquilla,che ci sta,ma hai paura che ci rimango male. Io Dani lo capisco perfettamente,tutti questi cambiamenti per lui in così poco tempo lo possono aver destabilizzato,anzi penso che sia lui che Oli siamo stati già tanto comprensivi,anche più del dovuto.
Poco prima di ripartire vado su Instagram e Dani ha pubblicato le foto della vacanza,ha messo anche una foto con me. Ti vengo vicino e te le mostro "Hai visto che non abbiamo sbagliato? Si è divertito vuole solo tornare dal papà "
Ora ti ho rincuorata,ora ti è tornato il sorriso,mi accarezzi e mi guardi con uno sguardo che pur non dicendo nulla dice tutto,ti mangerei di baci.
Ora tocca a me pubblicare,chiudere il cerchio di questa vacanza,ho fatto tante foto e video in questi giorni,ma uno in particolare l'ho montato per ricordo,siamo io e te che ci incontriamo sott'acqua,ci stringiamo forte e ci baciamo. Momenti che catturano l'intensità del nostro amore e che soprattutto fanno capire quanto questa vacanza sia stata all'insegna dell'amore:quello che proviamo l'uno per l'altra.
Andiamo in aeroporto e prima di ripartire decido di fare uno scherzo a Dani e Oli,faccio credere loro che il nostro volo è stato cancellato.
Sono consapevoli che è uno scherzo un po' bastardo,ma voglio smorzare la tensione creatasi oggi.
Purtroppo lo scherzo dura pochissimo perché Dani comincia a piangere e davanti il "Davvero Andre?" di Oli non riesco a mantenere le bugie a lungo e soprattutto davanti il tuo sguardo:sorridi sotto i baffi e con un'espressione unica,tra l'allegria e la paura di far disperare i bambini.
Torniamo a Roma,i tuoi sono venuti a prenderci a Fiumicino e sotto richiesta dei bambini andiamo tutti 6 a mangiare la pizza . Tu eri timorosa di tornare alla realtà perché pensavi che verranno dimenticati questi magnifici giorni. Per me passare del tempo con voi è sempre bellissimo,è sempre un'esperienza diversa e quello che un giorno poteva sembrare irrealizzabile come una vacanza solo noi 4 o andare a cena con i tuoi, oggi è realtà. La realtà che ho sempre sognato.
STAI LEGGENDO
Per amare ci vuole coraggio ❤️
FanfictionPer amare ci vuole coraggio e loro ne hanno avuto tanto. La loro è una delle più belle storie d'amore mai raccontate e vissute❤️