Vacanze in Salento:un bello spavento

551 20 3
                                    

Andreas
Oggi abbiamo deciso di passare tutti insieme la mattinata in piscina,mettiamo la musica,balliamo e mamma si preoccupa sempre di farci mangiare.
Tu ti stai divertendo,lo vedo,ora sei perfettamente a tuo agio e questa cosa non può che farmi strapiacere...ho sempre sognato che potessi andare d'accordo con la mia famiglia. Lo vedo anche da come ti relazioni con mamma:sei sempre pronta a darle una mano,o da come sei pronta a giocare con Daniel e a ballare con lui quando te lo chiede. O anche come ti relazioni con Alessio,prendendolo in giro perché ormai siete in confidenza.
Così dopo una bella mattinata in piscina decidiamo di farci una foto tutti insieme,noi famiglia.
"Dai che ve la scatto"mi chiedi il telefono in piedi dal bordo piscina
"No,entra che te la devi fa pure tu la foto"
"Andre' ma è una foto di famiglia"
"Eh perché tu non ne fai parte?"ti chiede mia mamma,tu sorridi,sei felice e mi guardi sorridendo
"Vieni sulle mie spalle Vero" ti dico e così fai
"Aho non me fa cade'" mi dici timorosa ed io simulo che ti lancio in acqua e tu ti aggrappi a me.
Facciamo la foto tutti quanti,Alessio la pubblica e scrive 'Family' più tardi mentre siamo in camera me la fai vedere "mi considerano parte della vostra famiglia "
Ti accarezzo il viso "sei felice?"
"Tanto"e ti stringo forte e mi guardi perché cerchi un mio bacio,lo vuoi, ed io ovviamente ti capisco al volo.

Veronica
Pranziamo tutti insieme,se pensare che i primi giorni avevo quasi paura di sentirmi fuori luogo tra di voi ora rido al solo pensiero. Mi stavo dimenticando quanto la tua famiglia è così carina con me. A volte  rimango stupita di come tua mamma mi abbia accettata senza fare una piega,anzi felice più che mai. Io non so se con Dani avrei la stessa capacità,capisco cosa possa provare una mamma,invece tua mamma non hai mai mostrato ciò,anzi.
Tu dici perché vede il figlio felice,sicuramente è così,ma sicuramente avrà anche lei capito di noi dalla TV,o quando l'estate dopo Amici hai deciso di trasferirti a Roma,pur avendo tutti a Fabriano,compresa la tua fidanzata. O quando tua mamma è venuta a farti la sorpresa in vista della finale e ti ha parlato di Maria Elena ma a te non importava più di tanto. Forse lei sa,forse lei lo ha sempre saputo e noi non abbiamo fatto altro che darle questa conferma.
Nel pomeriggio subito dopo pranzo vuoi farti un bagno "Andre,però abbiamo pranzato da poco,aspetta almeno di digerire"
"Ma dai che ci fa"subito interviene Alessandro
"Potrebbe prendere una congestione..."dico io un po' preoccupata
Tu ti avvicini,mi baci una spalla e a pochi cm dalla bocca mi dici "tranquilla non mi succederà nulla,ti fidi di me?"io annuisco,ma ho paura,mi baci e ti lascio fare.
Mentre tu fai il bagno io sparecchio con Sabrina e tua mamma e poi ci mettiamo dentro a pulire i piatti e a fare due chiacchiere mentre voi maschi fate gli scemi in piscina.
Ad un certo punto sento urlare "Andre' Andre'"ma non gli do molto peso,penso stiate giocando,con quando non arriva di corsa Daniel "mamma Andreas sta male". Impallidisco,corro da te in piscina,ti trovo a terra bianco,pallido. Hai vomitato e non sei nemmeno tanto cosciente.
"Andre...Andre...toglietevi per favore deve respirare"non so che fare,sei lì,indifeso,ho paura,ho paura di perderti
"Alessio chiama un'ambulanza,presto" e ti do degli schiaffetti sul viso,tu nel frattempo ti stai riprendendo ed io sono al tuo fianco disperata
"Ma no Vero' tranquilla,ora ha vomitato e starà meglio,portatelo dentro casomai" cerca di tranquillizzarmi tua mamma
"Sta male,chiamiamo un'ambulanza,presto"ma nessuno mi ascolta,perché non sono preoccupati quanto me,solo Daniel mi sembra lo sia,ma ovviamente non veniamo ascoltati.
Alessio e Alessandro ti portano in camera da letto e ti poggiano sul letto. Io li seguo ovviamente
"Uscite,ci penso io a lui"così mi prendo cura di te,ti accarezzo,ti passo una pezza bagnata sul viso. Finalmente sei cosciente. Piango. "Amore mio come stai?"
"Ehi"sorridi "bene,ho avuto una congestione,ma nulla di che,le tue urla le ho sentite tutto il tempo però "
Ti piango addosso "mi hai fatto prendere un colpo"
"Ti preoccupi sempre troppo"
"Non mi abbandonare mai ti prego"mi asciughi le lacrime e mi fai appoggiare al tuo petto.
"Sei la cosa più preziosa che ho e scusami se ti ho fatto spaventare,non succederà più "
"Ti amo tanto"
"Io di più amore mio"

Per amare ci vuole coraggio ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora