One promise

557 19 4
                                    

Veronica
Siamo tornati da pochi giorni dalle vacanze e subito sono stata contattata da un artista che ci vuole regalare dei quadri per fargli pubblicità. Ti ho chiesto più e più volte di sceglierli insieme ma tu o per una scusa o per un'altra non mi hai mai ascoltato in questi giorni. Alla fine li ho scelti io,l'ho contattato e li ho presi e lui è venuto a portarli a casa,in persona.
Quando sei tornato con i bambini te lo sei ritrovato a casa "Piacere sono l'autore dei quadri"
"Ah sì piacere,me ne parlava Veronica e come mai sei qui?" Capisco dal tuo tono che no,non ti aspettavi di trovarlo lì ed anche che hai provato una forte gelosia a vederlo in casa nostra solo con me.
"Che quadri?"chiede Oli venendomi in braccio
"Questi ti piacciono?"e li indico
"Che bello ma cosa significano?"e così l'artista la prende in disparte e glieli spiega,io ti fisso,a cosa stai pensando? Non sarai mica arrabbiato...
"Va bene allora io tolgo il disturbo,allora Veronica poi fai quella cosa che abbiamo detto..."
"Certo certo,non ti preoccupare,appena ho un'idea la faccio"
Lo accompagni alla porta e poi mi dici "vieni un attimo in camera?"
Ti seguo "chi era quello?"
"L'artista dei quadri..."
"Perché era a casa nostra?"
"Andre mi pare che ne avevamo parlato,ma dato che tu ultimamente non mi ascolti..."
"Non è che non ti ascolto è che forse sono impegnato a portare i tuoi figli a destra e sinistra e non avevo tempo di fare pubblicità alla gente"
"Ah la metti così?! Benissimo,la prossima volta i miei figli li porto io a destra e sinistra e tu stai tutta la giornata in palestra,tanto fai solo quello"ma ecco che mi sorprendi,mi afferri per un braccio e mi baci "scusami,scusami"mi sussurri
"Perché hai parlato in questo modo?"ti dico amareggiata
"Ho visto quello in casa nostra,sul nostro divano,dove facciamo sempre l'amore,dove mi piace farti il solletico,mi piace darti tanti baci e farti tante coccole e non ci ho capito più nulla"
"Se un gelosone"e ti accarezzo e sorrido,fronte contro fronte,naso contro naso,ci sorridiamo e mi baci.

Andreas
Dopo esserci chiariti ti dico "ora mi porti a farmeli vedere?"e ti prendo per mano,annuisci. Entriamo in salotto e c'è Oli intenta a capire.
Mi siedo sul divano,Oli si mette in braccio a me e Dani affianco e tu inizi la spiegazione.
Io ti interrompo ogni tre secondi,ti faccio arrabbiare,ti prendo in giro e i bambini ridono...
"Com'è brava quest'insegnante...mi scusi a che ora riceve?"
"Andre dai"
"Scusi prof non ho capito"
"Ma la smetti?!"e ridiamo tutti quattro.
Alla fine dici "il primo è dedicato a Coco Chanel e mi fa pensare a me ed Oli,all'essere donna,all'eleganza che non è solo nel modo di vestirsi"
"E voi ce l'avete dentro"mi mandi un bacio ed Oli mi guarda sorridendo
"Il secondo mi sembrava più maschile e quindi avevo pensato che potesse rappresentare i maschi della casa"
"Gli uomini,mamma,gli uomini"dice Dani e noi ci guardiamo e sorridiamo
"Eh sì gli uomini,amore di mamma"
"Quindi uno per me e te e l'altro per Andre e Dani...ma ce n'è un altro mamma,per chi è?"
"Sì infatti mamma per chi è?"
Mi guardi negli occhi "ci sono due dita che fanno un giuramento,si fanno una promessa ed io ho pensato al nostro amore,io ho promesso ad Andre che sarebbe stato accolto nella nostra famiglia e che gli avremmo voluto tanto bene e lui mi ha promesso che vi avrebbe aiutato a crescere e che mi sarebbe stato sempre affianco"
Ho gli occhi lucidi,non so che dirti,sorrido come un ebete "mamma noi l'abbiamo mantenuta la promessa?"chiede Oli
"Sì Oli tu che dici?"dice Dani e il mio sorriso si allarga sempre di più
"E tu Andre,tu l'hai mantenuta la promessa?"
"Rispondetemi voi,la sto mantenendo?"
"Avoja" e mi saltano al collo tutti e due.
Subito dopo si alzano per andare ognuno nella propria camera quando tu mi chiedi "Andre fai una foto ai quadri per pubblicarla per fargli pubblicità?"
"Io ho un'idea migliore...Dani ci vieni a fare una foto?"
Io prendo i quadri e uno ad uno li porto in camera e li sistemo sul letto,voi tre mi venite dietro e mi guardate incerti "Vero sdraiati"mi guardi perplessa
"Pe' fa' che?"
"E dai sdraiati"e così fai,lo faccio anch'io e ti porgo il mignolino ,tu capisci e fai lo stesso "siete la promessa migliore che mi potessi mai fare"ti dico

Per amare ci vuole coraggio ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora