Andreas
Ultimi giorni al WDM,abbiamo ricevuto da poco una telefonata...ci hanno chiamato per invitarci alla prima del Re Leone. Dirti quanto sono emozionato mi sembra banale. Poter portare te e i bambini a vedere il mio cartone animato preferito,quello che significa molto per me,che ricorda la mia infanzia,con l'aggiunta poi della presenza di Marco Mengoni ed Elisa:ancora non ci posso credere.
Tu sei entusiasta,io di più,aspettiamo con ansia anche l'uscita della Casa di Carta che a noi piace guardare accoccolati sul divano.
In più stiamo per tornare a casa e quindi rivedremo i bambini che cominciano a mancare anche a me.
Dopo aver postato qualche stories ti vedo pensierosa...
"Ohi Vero che hai?"
"Andre ma quand'è la prima?"
"Il 18 luglio alle 20"
"E dove però?"
"A Milano"dico con un sorrisetto malizioso..."potremmo farci la prima piccola vacanzella noi 4"
"Andreee"sei dispiaciutissima,cambi espressione,cosa sta succedendo? Ancora non ti senti di portare i bambini qualche giorno fuori insieme a me?
"Andre,quei giorni siamo impegnati col 'Roma Talent Stage'"
"Mannaggia...me ne ero dimenticato..."cavoli,ci tenevo tanto...Veronica
Ecco lo sapevo,un'altra volta ti sto tenendo incatenato,per stare con me ti sto negando la possibilità di fare una cosa che desideravi tanto,non puoi capire quanto mi dispiace vedere quel volto cupo,quello sguardo felice spezzato,quella tristezza negli occhi...
"Andre vai tu"
"E come fai allo stage senza di me?"
"Tanto ci sono Franci e Andrea,vai,ti prego,so quanto lo desideri,devi andare..."
Io vedo che ci pensi un po',nel frattempo ci dirigiamo in camera a prepararci. Mi dispiace vederti così pensieroso,un ragazzo alla tua età dovrebbe sentirsi libero di fare ciò che vuole,non relegato per una dai mille impegni come me.
Entriamo in camera "Allora andrai?"ti chiedo sorridendo,quando da una parte vorrei sentire una risposta negativa,mi farebbe male immaginarti lì solo solo,ma al tempo stesso averti qui e con la testa da un'altra parte non è comunque bello.
"Siediti"lo faccio,ho paura. Ti inginocchi e mi prendi le mani.
"Con te io sto imparando una cosa che forse non si impara di solito alla mia età. Oltre al senso del dovere che ho nei confronti di questo lavoro che svolgo con passione e quindi oltre a non andare perché ho un impegno lavorativo..."
"No amore l'impegno lavorativo è il mio,tu non sei costretto..."
"Aspetta,fammi finire...oltre questo,ti dicevo,per me ora andare in un evento del genere da solo non avrebbe senso. Quando ho ricevuto la proposta non ero felice per me,ma per noi. Ero felice perché avrei condiviso quel momento con te,ero felice perché avrei portato i bambini a vedere un pezzo della mia infanzia. Andare da solo lì per me non avrebbe senso,mi manchereste voi e non penserei a nient'altro "
Piango. Sei unico,sei uomo,trovi sempre le parole giuste.
"Una cosa però voglio dirtela:a me i bambini questa settimana stanno mancando tanto,ormai vivo con loro e mi fa strano non vedere Dani che mi chiede di giocare alla play o Oli che corre ad abbracciarmi,per questo volevo chiederti se ti andava di fare una vacanza solo noi 4,come una famiglia"
Io piango,annuisco,ti bacio,è tutto surreale:prima d'ora con Fabrizio non avevamo mai fatto una vacanza solo noi 4.
"Amore va benissimo,lo chiediamo prima ai bambini però?"
"Certamente amore"
E così finisce questo WDM,diverso da tutti gli altri ma pieno di nostalgia,prima era un modo per scappare,per cercare di viversi,ora stando qui ci siamo accorti che senza quei piccolini tra i piedi non sappiamo stare,perché io sono la mamma e perché tu ti sei affezionato davvero tanto a loro. Ma soprattutto loro a te.
E lo dimostrano il modo in cui ti abbracciano appena torniamo a prenderli,il volersi far raccontare tutto e il chiederti di fare mille cose per recuperare questa settimana.
"Faremo tutto,ve lo prometto,ma prima io e la mamma avremmo una cosa da proporvi...che ne dite di fare una bella vacanza solo noi 4?"
Il sorriso e la felicità con la quale ti hanno risposto è meravigliosa. Tu sei meraviglioso.
STAI LEGGENDO
Per amare ci vuole coraggio ❤️
Hayran KurguPer amare ci vuole coraggio e loro ne hanno avuto tanto. La loro è una delle più belle storie d'amore mai raccontate e vissute❤️