cinque

102 4 0
                                    

Jungkook appoggiò il vassoio sul tavolo e si lanciò sulla sedia stropicciandosi gli occhi.

«nottata in bianco?» gli chiese Jimin addentando la carne nel suo piatto.

Il piccolo annuì sbadigliando.

«eri con lui, non è vero?» continuò Taehyung e lui annuì ancora.

Non aveva detto il suo nome a loro perché voleva che rimanesse suo. Era strano, ma ci aveva messo tanto per farselo dire e non voleva spifferarlo ai quattro venti.

«lui... e cosa avete fatto?» chiese Seokjin facendo una faccia maliziosa.

«niente-» ingoiò il cibo «niente di quello che stai pensando tu, Hyung» esclamò il piccolo puntandogli un dito contro.

Seokjin ridacchiò guardando Namjoon.

«voi vi siete divertiti ieri sera, invece.» commentò Jungkook guardando il collo del suo Hyung che arrossì in tre secondi.

«si vedono così tanto?» chiese Namjoon sorpreso riferendosi ai succhiotti sui loro colli.

«solo i suoi, Hyung.» rispose Jimin innocentemente.

Namjoon scosse la testa «ti avevo detto di passarci il fondotinta.»

«oh, senti! Non sono esperto come Jimin!» esclamò Seokjin irritato «lui è molto più bravo, vero Taehyung?» chiese sorprendendo i ragazzi seduti al tavolo.

Calò il silenzio.

«Tae... Jimin?» Jungkook guardò i due ragazzi.

Taehyung scosse la testa «sì.» e fece sgranare gli occhi al più piccolo che li puntò sul ragazzo di fianco a sé, cercando una conferma pure da parte sua.

Jimin annuì in imbarazzo.

«Hyung!» esclamò il maknae indignato «perché non ce l'avete detto?»

«siamo più privati, rispetto ad altri, che si scopano pure nei bagni.» commentò Taehyung riferendosi a Jiaheng e Hoseok.

Quest'ultimo arrossì in tre secondi.

«e-ehi! Non scopiamo nei bagni.» si difese Hoseok.

«ah no? E quanti altri Hoseok conosci che urlano "oh, sì, più forte, Jiaheng Hyung"?» recitò il biondo.

Iniziarono a battibeccare, Jungkook  continuò a mangiare ridacchiando finché un ragazzo non attirò la sua attenzione.

Fuori da scuola, che guardava nella sua direzione. Lo fissava attraverso il vetro, i capelli color menta che si muovevano per il vento caldo.

Per poco non si strozzò con il pollo.

«ehi, ehi, amico!» esclamò Taehyung tirando al ragazzo qualche pacca sulla schiena «che succede?»

Bevve un sorso d'acqua.

«n-niente, solo... ecco.. vado in bagno.» disse alzandosi di scatto ed uscendo dalla mensa.

Entrò nell'aula di arte di fianco alla mensa ed aprì la finestra guardandosi intorno.

«cerchi me?» chiese una voce alle sue spalle.

Si alzò di scatto picchiando la testa contro la finestra «ahia, porca puttana!» esclamò Jungkook girandosi verso Yoongi.

«che ci fai qua? Come sei entrato? Vieni a scuola qua?» lo tartassò di domande e lui ridacchiò.

«no, non vengo qua a scuola, l'ho finita l'anno scorso»

Il piccolo sgranò gli occhi «scusami, ma quanti anni hai?»

«venti.»

«oh.» tirò un sospiro di sollievo.

«tu?» chiese Yoongi.

«diciotto, ma a settembre saranno diciannove, l'anno prossimo è l'ultimo.»

«non andrai all'università?» chiese sedendosi sull'unica sedia nella stanza.

Jungkook scosse la testa violentemente, gli facevano tutti quella domanda «per ora non ne ho intenzione, Namjoon Hyung e Jin Hyung continuano a ripetermi di andare, ma io non voglio.»

«Namjoon... e Jin?» chiese Yoongi confuso.

«ah scusa, vero, sono due dei miei migliori amici, una coppia fantastica,» il menta annuì «loro la stanno frequentando adesso l'università, insieme ad Hoseok.»

«un altro dei tuoi migliori amici?»

Jungkook sorrise.

«e la frequentano qui?»

«sì, al piano di sopra, ma pranziamo sempre insieme.»

Sorrise anche Yoongi e, Madonna, quanto era bello agli occhi del moro.

Si avvicinò a lui affondando un dito nel suo petto.

«bella questa felpa.» lui lo guardò confuso.

«è una semplice felpa rossa.»

«la puoi mettere anche 'sta sera?» gli chiese Jungkook abbassandosi sul suo viso rossiccio sugli zigomi.

Annuì.

«ci vediamo sta sera, Hyung.» Jungkook sorrise e Yoongi si alzò, sorridendo anche lui.

«a sta sera, Kookie.»

Brividi.

Il piccolo arrossì, ma gli stava dando le spalle, quindi non lo vide, e ritornò in mensa. Gli altri erano ancora lì.





________________

l'età dei ragazzi non è quella della realtà: namjoon, jin e hobi hanno vent'anni, taehyung e jimin diciannove e jungkook diciotto

ɴɪɢʜᴛꜱ || ᴋᴏᴏᴋɢᴀDove le storie prendono vita. Scoprilo ora