capitolo 21

2.4K 126 17
                                    

<<quindi ti piace recitare ?>>
<<mi piace recitare ?>>
<< Shawn adora recitare! >> mi intromisi nella conversazione tra la mamma e Drake cercando di salvare la situazione.
Forse avrei dovuto dare a Drake più particolari riguardanti il suo alterego...
Drake prese ad annuire come se si fosse appena ricordato della sua incredibile passione per il teatro.
<<Beh si in effetti amo recitare>>
Poi si avvicinò più a me e mi bisbigliò all'orecchio <<da quand'è che amo recitate ?>>
I suoi capelli mi solleticarono il collo, facendomi ridacchiare.
Appena alzai lo sguardo fui falciata dagli occhi infuocati di Cam.
Non l'aveva presa molto bene la faccenda del vestito , ma in fondo non c'era nulla per cui essere arrabbiati.
Poi proprio lui , che era stato tutto il giorno con quella Lucy al parco , abbracciati per giunta , voleva fare il geloso!
Mi ritornò la rabbia tutta insieme , e senza che mi riuscissi a frenare iniziai a guardarlo male.
<<se ti intendi di spettacoli teatrali, quale è la tua opera preferita?>> chiese il mio fratellastro con fare maligno.
Drake tossì per prendere tempo. Era chiaro che non sapesse un fico secco di teatro.
<<perché lo chiedi se tanto non ci capisci nulla?>>
Cam si rivolse a me alzando un sopracciglio <<si da il caso che io non sia un ignorante come te>>
<<complimenti, è davvero tutto delizioso>> disse Lucy rivolta alla mamma. Probabilmente cercava di alleggerire la situazione.
Cam le mise un braccio sulle spalle e inziò ad accarezzarle il collo.
<<grazie tesoro, sei davvero dolce. >> le sorrise la mamma, poi continuò <<dite un po', dove vi siete incontrati voi due? >>
Lucy e Cam si guardarono ridacchiando, come se avessero condiviso chissà quale aneddoto divertente o imbarazzante che non si poteva raccontare ad alta voce.
Odiavo l'intimità che dimostravano d'avere , lei era totalmente a suo agio accanto a lui, e a lui non dispiaceva abbracciarla o toccarla in quel modo davanti a me.
Sapevo che lo stava facendo per darmi fastidio , e io decisi che avrei ricambiato con la stessa moneta.
<<raccontate siamo curiosi >> dissi mentre appoggiavo la testa sulla spalla di Drake. Una vena guizzò sul collo di Cam , e le sue narici si dilatarono per un secondo, ma solo io lo notai.
Drake mi mise la mano sulla schiena come se fosse stata la cosa più normale del mondo.
Bene così.!
<<beh... Lucy ed io andavamo agli stessi corsi quando facevo medicina. Un giorno eravamo seduti vicini, fu una cosa totalmente accidentale , e forse non le dissi una cosa molto carina>>
<<stai scherzando? >> lo interruppe Lucy facendo una faccia incredula e colpendolo per finta sul braccio <<sta mentendo. Fu un cafone! Mi disse>>
Cam allora le tappò la bocca in modo scherzoso e scoppiarono a ridere insieme.
Mamma e Matt li guardavano con gli occhi a cuoricino, io probabilmente se avessi avuto un fucile tra le mani lo avrei usato. Contro di loro.
<<va tutto bene ?>> mi chiese Drake. Aveva ancora la mano sulla mia schiena, e ora aveva preso ad accarezzarmi lungo la spina dorsale.
Mi sforzai di sembrare normale <<si scusa... tu come ti senti? È troppo strano?>> chiesi abbassando un po' la voce così che nessuno ci potesse sentire.
Il ragazzo di fronte a me si morse il labbro <<spero solo di sembrare convincente. Non ho mai conosciuto i genitori di nessuna delle mie ragazze>>
<<quindi sono la prima? >> scherzai dandogli una gomitata per finta.
<<non ti senti onorata ?>> chiese alzando un sopracciglio e rivolgendomi un sorriso malizioso.
<<comunque stai andando benissimo. Grazie ancora>> dissi e senza pensarci gli strinsi la mano poggiata sul tavolo.
Fu una cosa del tutto spontanea, volevo fargli capire che in qualsiasi modo si fosse evoluta la serata , gli sarei stata grata lo stesso.
Lui puntò gli occhi prima sulle nostre dita intrecciate , forse in un primo momento colto di sorpresa, poi di nuovo su di me , dopodiché fece qualcosa che mi lasciò col fiato sulle labbra.
Si chinò su di me e mi diede un bacio sul collo, sotto l'orecchio. Fu una cosa veloce, ma la notarono tutti. Mamma e Matt si scambiarono uno sguardo d'intesa alla "che piccioncini". Lucy anche sembrava ci trovasse carini.
Cam ...
Beh, diciamo che fui grata al tavolo per trovarsi tra lui e Drake-uomo-morto.
Non volevo incrociare il suo sguardo, la mano che stringeva la forchetta era bianca da quanto la presa fosse forte , le sue spalle si erano fatte più rigide , le labbra erano ridotte ad una fessura.
<<mamma che c'è per dolce? >> chiesi per smorzare quel silenzio che si era creato.
<<se avete finito tutti la carne lo porto a tavola >> rispose.
Annuimmo tutti , e Lucy si alzò insieme alla mamma per aiutarla a sparecchiare.
Bene, ora era anche una figlia migliore della sottoscritta.
<<Shawn... giusto?>> chiese Cameron rivolto a Drake. Aveva un tono di voce preoccupantemente calmo.
<<si... Shawn>> rispose Drake. Era buffo che avesse paura di lui.
<<raccontaci un po' di te. Sappiamo solo che adori il teatro >> domandò accentuando in maniera esagerata la parola 'adorare'.
Voleva rendere a tutti i costi le cose difficili. Potevo capire il perché fosse ostile nei confronti di Drake , ma non si rendeva conto che stavamo semplicemente fingendo? Non considerava che se avesse fatto capire a mamma e Matt che stavamo mentendo , per noi sarebbe finita ?
Il suo ruolo da maschio Alpha contava di più dello stare con me ?
Era infuriato per il bacio sulla guancia , quando lui era stato tutto il pomeriggio con Lucy la perfetta modella , senza rispondere alle mie chiamate né ai miei messaggi.
Non era giusto,non poteva continuare a fare in quel modo. Non poteva tenere il broncio o sbraitare ogni volta che una cosa non andava bene. E non poteva continuare a tenermi la sua vita nascosta.
<<Cam, è un interrogatorio? >> risposi con tono volutamente acido.
Cam mi guardò in un modo che mi fece accapponare la pelle <<cosa c'è Ally? Non ti piace se i tuoi fidanzati si espongono?>>
I suoi occhi glaciali, il modo in cui le parole rimasero a galleggiare nell'aria , tra di noi. 
Ero certa non si stesse riferendo a Drake. Non solo.
Aprii la bocca per rispondergli , ma la mamma e Lucy ci interruppero prima che uscisse qualsiasi suono.
<<spero vi piaccia la panna. Stavolta ho usato due pacchi>>
<<scusami davvero papa>> disse Cameron allontanando la sedia dal tavolo e alzandosi. Aveva ancora gli occhi fissi su di me. <<ma mi sono appena ricordato che io e Lucy abbiamo un impegno. Stiamo facendo tardi>> finì rivolgendosi a Lucy.
La mamma sembrava delusa <<non potete nemmeno mangiare una fetta?>>
Cam fece una faccia dispiaciuta e la strinse in un abbraccio dandole un bacio affettuoso sulla fronte <<mi dispiace davvero. La mangerò quando torno, te lo giuro. Mettimene una da parte>>
Ero certa stesse mentendo, la sua era solo una scusa. Si capiva dall'espressione di Lucy un po' confusa.
Stava scappando. Ancora.
Ma io non sarei andata a rincorrerlo.

Il Mio Baby-sitter 2: un amore non fraternoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora