Capitolo 24

3.5K 243 42
                                    

Angela

È difficile ragionare lucidamente quando di mezzo c'è Demir.
Non riesco neanche a vederlo soffrire.
So che meriterebbe di essere abbandonato a se stesso ed ai suoi demoni, ma non ci riesco.
Soffro tanto per il passato, ogni istante della mia vita ricordo tutto quello che ho perso, ma sono sempre la ragazza buona che cerca di aiutare tutti e che vorrebbe solo vedere la felicità negli occhi delle persone che ama.

Gli occhi di Demir, sono spenti, non è più lui.
Mi sono innamorata del suo spirito combattente adesso, come è accaduto per me, sembra solo un reduce di guerra.

L'ho seguito quando è andato a fumare perché ho capito subito che c'era qualcosa che non andava.
Vuole che questa sera passiamo del tempo insieme per darmi il suo regalo, non ho la più pallida idea di cosa abbia in mente, ma è sempre stato così.
Demir l'enigmista.

<<Angela posso parlarti>>.

Andrea mi risveglia dai miei pensieri.

<<Hai intenzione di ricordarmi
qualcos'altro?>>.

<<No tranquilla>>.

<<Dimmi pure>>.

<<Ti volevo chiedere scusa per prima. Sono rimasto spiazzato quando ho visto Demir qui, ma lo sono rimasto di più quando ho visto come vi guardate>>.

<<Andrea non ti ho mai mentito su di lui e su quello che ci ha legati>>.

<<Lo so, ma il problema è vedere che sei ancora legata a lui>>.

<<Non credere che per me sia facile accettarlo. Io mi detesto per questo. Vorrei davvero non provare più nulla per lui, vorrei riuscire a ragionare lucidamente in sua presenza, ma non riesco. Io non so se potrò mai ricominciare con lui, ma non posso mentirti e dire che non c'è nessuna speranza che ciò accada. Io non so cosa succederà fra e me lui, quindi capisco la tua rabbia e ti giuro mi sento in colpa, perché davvero ci ho provato a dare un'opportunità a noi due e voglio che questo tu lo sappia>>.

<<Se lui non fosse tornato ti saresti potuta innamorare di me?>>.

Sollevo lo sguardo, i miei occhi vengono calamitati da quelli di Demir.
E capisco quello che cerco di nascondere anche a me stessa.

<<No, non potrei mai amare nessuno oltre lui>>.

<<Io non ci rinuncerò a te Angela, sarei disposto anche ad accontentarmi solo del tuo affetto. Se dovesse ferirti ancora sappi che io ci sarò>>.

<<Andrea meriti molto di più di una donna a metà>>.

<<No se quella donna sei tu. So che ci sarà ancora speranza per noi, perché ti assicuro che non è cambiato e presto te ne renderai conto anche tu>>.

Ora sta diventando insistente però.

<<Sono abituata a pagare le mie scelte sulla mia pelle, non farà differenza questa volta>>.

Accarezza il mio volto.

<<Spero di sbagliarmi>>.

Si immagino quanto.
Sorrido falsamente.

<<Raggiungiamo gli altri adesso?>>.

<<Si certo>>.

Questa conversazione con Andrea mi ha inquietato parecchio.

Demir

Finalmente si allontana da lei.
Non mi piace proprio questo coglione.
Solo che in questo momento neanche posso chiedere ad Angela di stargli lontano.
Penserebbe che la mia è solo gelosia.

(Sequel) Close your eyes and live Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora