Chapter 31

802 31 6
                                    

"Lauren?" Disse il ragazzo avvicinandosi velocemente alla corvina. "Perché piangi?" Lauren ricominciò a singhiozzare e Zayn la strinse forte, in quel momento Lauren si sentiva al sicuro fra le sue braccia, e non c'era sensazione migliore del sentirsi al sicuro. Dopo qualche minuto Lauren si era finalmente calmata, o comunque per lo meno aveva smesso di singhiozzare.

"Come hai fatto a trovarmi? Gli altri sanno che sono qui?" Zayn scosse la testa.

"In realtà non ti stavo cercando, volevo venire qui per pensare, a cercarti ci stanno già pensando Brad e Camila" Al sentire il nome di Brad Lauren sentì una stretta al petto molto forte.

"Non dirgli nulla per favore" Zayn annuì.

"Tranquilla, di me ti puoi fidare" Lauren annuì incerta, e con voce nasale disse

"Ormai non so più di chi mi devo fidare" Il corvino sorrise e disse

"Puoi iniziare da me" Lauren sorrise leggermente, Zayn si alzò e porgendole la mano disse "Ti va se ti offro un gelato?" Lauren annuì sorridendogli, e il ragazzo ricambiò. Lauren doveva ammettere che aveva uno splendido sorriso.

Uscirono dal magazzino e si avviarono verso una gelateria ridendo per qualsiasi cosa, Zayn era stato in grado di riportare la felicità sul suo viso. Zayn prese un gelato alla fragola, mentre Lauren alla vaniglia. Si avviarono verso il parco e si sedettero sull'erba.

"Allora" Iniziò Zayn dopo aver leccato un po' il suo gelato, Lauren temeva che gli avrebbe chiesto qualcosa riguardo a Brad o a Camila, ma il ragazzo era piuttosto intelligente, e rispettava il dolore di Lauren "Me lo fai assaggiare o no il tuo gelato?" Lauren rise e annuì porgendoglielo, il corvino rise e tirò fuori la lingua e leccò tutto il gelato facendo fare un'espressione dolcissima a Lauren.

"Ehi! Quello era il mio gelato!" Zayn sorrise e facendo un gesto per far intendere a Lauren che il gelato era buono mandò anche un bacio. "Non cercare di corrompermi con un bacio volante. Devi farmelo assaggiare anche tu, ed è un ordine" Zayn alzò le mani in alto e porse il gelato a Lauren che lo leccò proprio come aveva fatto il corvino qualche secondo prima, Zayn la guardava incantato, al posto del gelato aveva immaginato qualcos'altro. Lauren gli ridiede il gelato sorridendo e lui scoppiò a ridere notando il gelato su tutte le labbra della corvina, che gli stava succedendo? A lui non era mai piaciuto nessuno, era sempre stato quello a piacere, e che dopo una scopata scappava, non gli era mai capitato di prendere un gelato con una ragazza.

~

"A quanto pare c'è chi l'ha trovata prima di noi" Disse Camila sospirando mentre osservava Lauren le care il gelato di Zayn, Brad sospirò.

"Devo comunque parlarle" Annunciò avviandosi verso di lei, Camila non perse tempo e lo seguì velocemente. Appena Lauren vide Brad la sua espressione mutò completamente, si alzò in piedi velocemente e Zayn la imitò, la nascose dietro le sue spalle quasi come se fosse stato un impulso, la voleva proteggere.

"Che ci fai qui?" Chiese la corvina in un tono vulnerabile e incredibilmente basso. Brad fece un altro passo verso di lei, ma Zayn gli impedì di avvicinarsi di più.

"Voglio solo parlare Lauren" La corvina scosse la testa furiosamente.

"Non voglio parlare" Disse decisa, in quel momento non aveva la minima voglia di parlare, si stava divertendo insieme a Zayn.

"Dai Lauren, per favore. Smettila di mangiare quello stupido gelato e di fare la bambina, vieni, parliamo" Lauren spostò leggermente Zayn fino al ritrovarsi faccia a faccia con Brad, sorrise e poi disse

"Sai, hai ragione" Brad sorrise "Dovrei smettere di mangiare questo stupido gelato" Lauren sorrise e dopo aver lanciato uno sguardo ai capelli del ragazzo davanti a lei gli spiaccicò il gelato prima sulla sua faccia e poi sui capelli. Zayn non poteva fare altro che ridere, Camila invece era sbalordita dall'audacia di Lauren, sembrava un'altra persona, felice, a cui non importava più di niente. "Molto meglio" Disse la corvina prima di afferrare la mano di Zayn, e prima di andarsene si voltò e disse: "Ah, non ti preoccupare, Zayn dividerà il suo gelato con me" Poi si voltò verso Camila e le sorrise teneramente, alla cubana quel gesto bastò. Osservò Lauren andare via e poi disse:

"Tutto okay?" Brad sbuffò.

"No, Lauren non vuole ascoltarmi e ho del gelato in faccia e nei capelli" Poi, dopo aver cercato inultimente di pulirsi imprecò: "Cazzo!"

"Dovremmo avvisare gli altri, non credi?" Brad fece un gesto con la mano e disse

"Puoi dire a Niall che poi lo chiamo?" Camila annuì, e Brad le sorrise "Scusami per come mi sono comportato prima, ma l'idea di perdere Lauren mi terrorizza enormemente" Camila sorrise.

"Lo capisco, di solito sei così dolce, quindi avevo già capito che il tuo comportamento era una conseguenza" Brad annuì.

"Mi dispiace tanto, per tutto. Anche per le cose che ti ho detto a casa di Harry" Camila scosse la testa.

"No, va bene. So che è la verità, mi ha fatto solo un po' male sentirla così" Brad le mise una mano sulla spalla.

"Scusa, mille volte scusa" Camila gli sorrise teneramente, Brad era un pezzo di pane.

"Perché le hai mentito?" Brad sospirò.

"Avevo paura di perderla. Camila, lei è la mia unica amica, l'unica persona su cui posso contare, l'unica che per me c'è davvero. Certo, ci sono Niall, Liam, Louis, Harry e Zayn, ma non è lo stesso, per niente" Camila inarcò un sopracciglio.

"La tua band?" Brad scosse la testa e una patina lucida si formò nei suoi occhi.

"Non mi supportano, ho perso la loro amicizia per quello che sono, per questo non volevo dirlo a Lauren, non voglio perderla Camila" La cubana gli accarezzò una spalla e disse

"Non hai perso la loro amicizia, se non ti accettano per quello che sei non sono mai stati tuoi amici, essere se stessi non ti fa perdere nessuno, perché nessuna persona che ci tiene davvero a te se ne andrebbe per ciò che sei, anzi, sarebbero felici di conoscerti per ciò che sei. Lauren si è arrabbiata per questo, lei si fida completamente di te, e crede che tu non ricambi la sua fiducia" Brad annuì cercando di trattenere le lacrime.

"Io mi fido completamente di lei" Camila annuì.

"Lo so" Brad sospirò e si asciugò gli occhi.

"Vado a farmi una doccia a casa" Camila annuì e gli sorrise, poi, prima di lasciarlo andare via disse

"Lauren ti vuole un mondo di bene, ricordatelo" La cubana sorrise, ma il suo sorriso si spense quando sentì la voce di una persona che la salutava.

If I Ain't Got You • CamrenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora