"Parla! Devi parlare!" Urlò Lauren infuriata a Camila, aveva capito che c'era qualcosa che non andava, ed era determinata a farsi raccontare ogni cosa. Camila sbuffò.
"Fatti i cazzi tuoi, Lauren! Sarà tutto migliore se smetti di fare domande!" Lauren scosse la testa furiosamente.
"Se credi di poter uscire di qui senza avermi spiegato nulla ti sbagli di grosso, a costo di saltare quel cazzo di concerto tu mi dirai tutto!" Urlò la corvina fuori di sé. Camila sbuffò di nuovo.
"Smettila, Lauren! Sei solo una bambina!" Lauren si passò una mano fra i capelli e poi con tono fermo disse
"Bene, allora questa bambina vuole sapere tutto" Camila cominciò a camminare nervosamente per la stanza, la situazione si era fatta di ghiaccio.
"Vuoi sapere tutto?" Chiese Camila scocciata, Lauren annuì velocemente, allora, la cubana, con un sorriso bastardo disse "Allora fattelo raccontare da loro, visto che sanno tutto" Lauren si rivolse a Dinah, Normani e Ally che in quel momento erano congelate senza sapere cosa fare.
"Qualcuno vuole parlare?! Diamine!" Sbottò dopo qualche secondo Lauren, era stufa di essere sempre l'ultima a sapere le cose.
"Lauren...è una situazione delicata" Disse Ally, Camila roteò gli occhi al cielo.
"Non m'interessa! Devo sapere la verità! Non sono una bambina come sostiene Camila, dovete smetterla di cercare di proteggermi!" Disse Lauren stizzita.
"Lauren non è semplice, non possiamo dirtelo su due piedi" Diser con estrema calma Ally cercando di tranquillizarla
"Quanto ci vuole a dirle che mi scopo Shawn?" Disse tranquilla, Lauren si bloccò, non accennò nessun movimento, Camila sbuffava, mentre le altre la fulminavano con lo sguardo. Lauren si girò lentamente verso Camila.
"Tu cosa?" Camila sorrise.
"Scopo con Shawn da un po', e diamine se è bravo" Non sapeva perché stava sputando quelle parole, tra l'altro non vere, con così tanto veleno. Lauren sentì le lacrime agli occhi, e cominciando a piengere disse
"È...è uno scherzo, vero?" Camila scosse la testa.
"Fortunatamente no" Lauren cominciò a singhiozzare.
"P-perché?" Riuscì a chiedere, Camila sbuffò guardandola con sufficienza.
"Avanti, chi vorrebbe una ragazza come te? Sei lunatica, piagnona, frigni sempre, ti lamenti, sei grassa. Chi ti vorrebbe?" Lauren sentì quelle parole caderle addosso come un masso, Camila aveva appena usato una delle sue debolezze contro di lei, il suo corpo.
"Basta così, Camila!" Sbottò Dinah fulminandola con lo sguardo. "Non credevo potessi cadere così in basso"
"Tutto è possibile, mia cara Dinah" Disse Camila facendole un occhiolino. Lauren smise di piangere e asciugandosi le lacrime scosse la testa.
"Le mie lacrime non le meriti, non le hai mai meritate" Camila stava per risponderle, ma Lauren continuò con un tono più freddo del ghiaccio. "Sai perché? Sei tu quella sbagliata, quella che dovrebbe sentirsi male, quindi sentiti male Camila. Sei circondata da persone tossiche, e io sto cercando di liberarmi da queste persone, ne sono rimaste solo quattro nella mia vita" Disse passando in rassegna lo sguardo su tutte, Dinah cominciò a piangere, mentre Normani e Ally cercavano di trattenere a stento le lacrime. "Vi cancellerò dalla mia vita, come se non foste mai esistite, e starò meglio, sarò felice. Perché a differenza vostra ho delle persone che ci tengono a me, e non che mi trattano come un giocattolo"
"Lauren..." Cercò di parlare Dinah, ma Lauren la zittì.
"Mi fidavo di voi, come avete potuto tacere una cosa simile? Non siete più niente per me, solo le persone con cui momentaneamente sto condividendo una band" Camila a quel punto ritornò in sé, cosa aveva fatto? Aveva distrutto tutto quanto.
"Come momentaneamente?" Chiese con voce tremolante la cubana.
"Ci sto pensando da un po', ma non ho mai trovato il motivo per farlo, e ora ce l'ho, lascerò la band, e firmerò il contratto con la nuova casa discografica di Brad, me lo ha detto quando ero a casa di Zayn" Le ragazze rimasero sbigottite.
"Lauren, ragiona. Non puoi abbandonarci" Lauren scosse la testa mentre si dirigeva verso la sua cuccetta e rimetteva tutte le cose dentro la valigia.
"Non sono io che vi ho abbandonato, siete voi che siete state dalla parte di Camila e mi avete nascosto questa cosa, lo capite che ora il mio cuore è in frantumi? Credevo foste importanti, amiche per la vita, ma mi sbagliavo di grosso, non mi meritate, nessuna di voi mi merita" Disse la corvina con odio e senza versare lacrima alcuna abbandonò il bus portandosi con sé tutto quello che aveva vissuto con le ragazze, e con Camila, diretta verso una nuova vita.
"Come hai potuto brutta testa di cazzo?!" Urlò Dinah verso Camila scoppiando in lacrime, la cubana la guardò impotente, come era arrivata a dire tutte quelle cose? Come aveva potuto?
"Ragazze, credo sia meglio chiamare Roger e avvisarlo" Disse Ally in tono piatto, ma con le lacrime che le scorrevano sul viso. Prese il telefono e mandò un messaggio a Roger, doveva raggiungerle immediatamente.
Dieci minuti dopo, Roger entrò furente nel bus: "Ditemi che non è vero, ho ricevuto una chiamata da Lauren, dove mi diceva che con noi aveva chiuso, che la sua nuova casa discografica avrebbe pagato le clausole e che lei da oggi non è più un integrante delle Fifth Harmony, ditemi che non è vero" Ally sospirò, e disse
"È vero, purtroppo" Roger si portò una mano al volto, e dopo qualche minuto disse
"Diremo che se n'è andata perché non avevate un buon rapporto e si era stancata di lavorare con chi non la supportava, merda, adesso come farò con il PR di Brad, di sicuro quei due faranno coming out" Ally cercò di non dare a vedere quanto era triste come le altre e disse
"Non è colpa sua, fai ricadere la colpa su di noi, oppure prenderemo l'iniziativa e lo faremo noi, è tutta colpa nostra, interamente" Roger sbuffò.
"Volete passare come quelle cattive? La vostra popolarità scenderà rapidamente, non di molto, ma se vi faccio passare come quelle che hanno sbagliato si abbasserà di un sacco" Prima che potesse aggiungere qualcos'altro una notifica gli arrivò sul cellulare: laurenjauregui ha pubblicato un post.
Lo aprì velocemente e lesse ad alta voce:
"Ehi, gente. Non credevo che avrei mai dovuto fare un post del genere, ma ora sono qui a scriverlo, senza lacrime e senza rimorso, perché la mia scelta è stata la migliore. Scusate se questa sera non sarò presente, francamente non credo nemmeno che il concerto si farà, ma comunque volevo annunciarvi la mia dipartita dalle Fifth Harmony, non spenderò delle parole riguardo al mio percorso, perché forse è ciò che mi ha distrutto di più, posso solo dirvi di non arrendervi, se qualcuno vi ferisce non merita le vostre attenzioni, né tantomeno le vostre lacrime, adesso sono felice, sono seduta sul divano di casa Styles mentre bevo un succo di frutta con Zayn. Mi dispiace se vi ho delusi, ma è andata così, il mio viaggio nel mondo della musica non terminerà adesso, anzi, questo è solo l'inizio, ho ancora tanto da dire, da raccontare, e lo farò con le mie nuove canzoni, ho firmato per un'altra casa discografica insieme a Brad, riguardo a lui, come avete potuto notare dal post che ha pubblicato da poco, in questo momento è innamorato di un ragazzo, e anche lui ha lasciato la sua band. Mi piacerebbe aprirmi con voi anche su questo, io e Brad non stavamo insieme, e ci potete arrivare anche voi al perché siamo stati obbligati a fingere. Io sto bene, sono felice con me stessa perché ora so chi sono. Mi chiamo Lauren Jauregui e sono fiera di essere una donna cubana-americana bisessuale, ho scoperto e sperimentato questo lato di me, e ora lo amo, ora mi amo. Vi ringrazio per il supporto, che spero continuerà ad esserci.
Peace, Lauren"