Chris :
"Allora me lo dici dove mi porti?"mi chiede Lili
Ho notato da subito che ha gli occhi consumati dal pianto e mi sento male a non sapere cosa le ha causato tutto questo.
"Solo se mi dici perché hai pianto..."le dico lanciandole un'occhiata.
"Come...Come hai fatto?"mi domanda sgranando gli occhi
"Hai gli occhi lucidi e super arrossati e poi il tuo morale non è alle stelle,devo proseguire?"le chiedo sollevando un sopracciglio.
"Smettila mi fai quasi paura..."mi dice ridacchiando
"Allora? Me lo dici?"insisto
"Prima portami da qualche parte."mi dice lei,guardandomi con quegli occhioni blu che amo tanto.
Annuisco e continuo a guidare,salgo verso una zona di pineta,è ancora primo pomeriggio e nonostante siamo a novembre,con il sole si sta bene.
"Che ci facciamo qui?"chiede sulla difensiva
La scemina forse pensa che ci voglio provare,in verità la bacerei pure ma sento che ha bisogno di altro adesso,di affetto, di ascolto,di un semplice abbraccio.
"Ci stendiamo sull'erba e mi parli di tutto quello che ti fa stare male,se te la senti ovviamente..."le dico sollevandole il viso con le dita.
Lili mi fa un piccolo sorriso.
"Ci provo."mi dice
Scendiamo dalla macchina,prendo un plaid e lo posiziono sull'erba,poi entrambi ci stendiamo.
"Hai le mani fredde."le dico facendo intrecciare le nostre dita.
"E tu screpolate."mi risponde lei ridacchiando
"Scusa..."dico impacciato cercando di togliere la mano,ma lei me lo impedisce.
Sorrido,lei alza lo sguardo verso il cielo limpido e inizia a parlare.
"I miei genitori sono separati in casa da quando ho 7 anni,non fanno che litigare..."mi dice sospirando
"Lili mi dispiace..."Lei mi blocca con un gesto della mano.
"Vorrei divorziassero,lo vorrei veramente ma loro tengono troppo alle apparenze. Mia madre vuole che io sia perfetta,ma per lei non lo sono mai. Sono grassa e non magra come è sempre stata lei,e ha ragione...Chi lo vorrebbe una come me? Come posso pretendere che un ragazzo mi guardi..."
"Lili ma che stai dicendo? Ti sei vista?Sei bella,sei alta e slanciata,non bisogna essere anoressiche per piacere ad un ragazzo."le dico voltandomi verso di lei.
"Chris tu sei il primo che guardi ragazze con un fisico da modelle."mi dice mettendosi seduta,mi lascia la mano e sento il solito vuoto allo stomaco.
"Non esiste solo quel tipo di ragazza,ad attrarre è anche altro."insisto
"Sì certo,quando un ragazzo verrà a dirmi che gli piaccio per quella che sono,allora forse cambierò idea."mi dice mettendo le ginocchia al petto.
"A me piaci..."le dico piano
"Come scusa?"mi guarda confusa
"Tu mi piaci..."dico deglutendo
"Chris io non sono una delle tue conquiste,mettitelo chiaro in testa.-si alza alterata.-Ti ho visto oggi a sbaciucchiarti con la mora della tua classe."mi dice mordendosi il labbro.
"Che ci facevi tu nella mia classe?"le domando alzandomi.
"Io...ero venuta a cercarti..."abbassa il viso arrossato.
STAI LEGGENDO
Stella Gemella
FanfictionUn ragazzo e una ragazza,due mondi opposti eppure così simili. Si conoscono da anni,non si sono mai avvicinati,finché il migliore amico di lui diventa migliore amico di lei. Da qui una serie di vicissitudini e colpi di scena inaspettati,una storia v...