Un giro nei tuoi occhi

994 61 216
                                    

Un altro giro nei tuoi occhi.
Soltanto un altro, giuro.
E poi scendo.
(Andrew Faber)

Christian :

Siamo a settembre, a breve ricomincia la scuola e io e Lili ci stiamo mettendo sotto con il ripasso.

Certo che è proprio una frana con la matematica, o meglio lo è perché ha la testa perennemente tra le nuvole.

"Non riesco a svolgere questa funzione!"mi dice sbuffando

"Se magari la smetti di pensare a Sebastian!"dico questa frase che mi esce un pò acida e  lascia stranito me stesso oltre che Lili.

"Come scusa?"mi chiede lei balbettando

"Niente, lo sai che scherzo. Senti ho bisogno di un caffè, vuoi qualcosa?"le domando

"Un caffè macchiato va bene."mi risponde lei,chinando nuovamente la testa sui libri.

Sospiro, mentre mi avvicino al bancone dove si trova il deficiente.
Ma che cazzo mi sta prendendo?
Cioè lo so...mi sto affezionando e non voglio che soffra per Seby.

Quello è proprio un cazzo confuso! Ha questa meravigliosa ragazza, dolce,carina e che vede solo lui.
E lui che fa?Nulla!
È proprio vero che Dio da il pane a chi non ha i denti.

"Che ti porto?"mi domanda l'idiota

"Due caffè macchiati e due paste. Una al cioccolato per Lili."gli dico

"Sì conosco i suoi gusti."mi risponde ridacchiando

Ma che cazzo vuole questo? Fare il simpatico?

"Seee."dico acido

"Amico tutto bene? Oggi sei un pò incazzato mi pare."mi dice con un sorrisino che mi fa smuovere i nervi.

"Primo,non sono tuo amico e secondo,non sono cazzi tuoi."gli dico guardandolo male.

"Mamma mia,quanto sei acido!Se neanche quello zuccherino ti riesce ad addolcire, qualcosa non va."mi indica Lili con lo sguardo.

"Che c'entra Lili?"chiedo aggrottando le sopracciglia

"Beh non c'è del tenero tra voi?"mi chiede ovvio

"Ma che stai dicendo?-divento paonazzo.-Noi siamo solo amici."dico duramente

"E perché ti scaldi così?"ride divertito

"E perché non chiudi quella boccaccia?"lo guardo male e dilato le narici.

"Christian."mi blocco sentendo la sua voce

"Eh..."dico voltandomi lentamente

"Va tutto bene?"guarda me e il cretino

"Benissimo, stavamo facendo due chiacchiere."dice quest'ultimo sorridendo a lei.

"Andiamo a studiare, porta lui le cose al tavolo."dico prendendola per mano.

Sento come una scossa e la lascio subito.
Che cazzo mi sta succedendo?

"Chris stai bene?"mi chiede lei guardandomi negli occhi.

"Sì sì,ho solo un pò di mal di testa."dico toccandomi le tempie.

"Stacchiamo allora. Scusami,era proprio questo quello che volevo evitare."mi dice mordendosi il labbro inferiore.

Mi avvicino a lei.

"Che intendi?"le chiedo sorridendo

"Non voglio che ti stressi per aiutare me."alza quello splendore di occhi blu su di me,ed io mi incanto.

Stella Gemella Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora