Vorrei solo poterti amare

948 61 168
                                    


Chris :

Questo mese è stato molto pesante,per Lili ma anche per me.
Esce poco,solo per andare in parrocchia a fare servizio animazione, non le si deve parlare di uscite o altro.

Io tento di starle vicino il più possibile, quasi ogni sera sono sotto casa sua.

Come adesso.
Sono andato a prendere dei panini e mi fiondo sotto casa sua.

*Sono sotto casa tua. Ceni con me?*

Invio il messaggio è attendo la risposta.

*Tesoro non mi va di uscire ma scendo da te.*

Tesoro! È la prima volta che mi chiama così...sorrido come un cazzone e mi ritrovo a fissare il suo messaggio fino a quando non sento la portiera della macchina aprirsi.

Salto per aria e per la prima volta dopo tanti giorni la vedo ridere.

"Sei proprio un caga sotto."mi dice continuando a ridere.

"Ehi!-lei entra in macchina e chiude la portiera.-Ero solo assorto a leggere."dico in mia difesa indicando il telefono.

"Qualche conquista?"mi chiede amareggiata.

"Ma chi dici?-scoppio a ridere.-Sei tu babba."le mostro la chat e mi avvicino per baciarla,ma lei si scosta.

"Che profumino."mi dice prendendo la busta che ho addosso.

Sospiro, sono rimasto male ma cerco di non farglielo pesare.

"So che non vuoi uscire e allora ho pensato di portare dei panini e mangiare insieme. Se vuoi..."dico fissandola intensamente.

"Fammi avvisare mamma,tanto sta dalla zia."mi risponde lei

Le sorrido e aspetto che avvisi,nel frattempo esco i panini caldi dalla busta.

"Per lei madame,prosciutto e doppio formaggio."le dico porgendole il panino.

"Grazie...te lo sei ricordato."mi dice

"Mi ricordo tutto ciò che ti riguarda Lili."le dico scostandole una ciocca ribelle che le ricade sul viso.

"Allora...Novità?"mi domanda imbarazzata.
Evita ogni tipo di contatto che non sia amichevole...

"Non molte...ma sai,hanno preso Roberto e la sua band a suonare in un pub a Catania. È per una festa di carnevale."le dico

"Ah carino!Andrai?"mi domanda interessata.

"In realtà vorrei venissi anche tu."le dico prendendole la mano.

Lei molla il panino che stava per mordere e mi guarda sospirando.

"Io non so se me la sento...E soprattutto non mi vestirò certo in maschera."mi dice fissando quelle pietre blu su di me.

"Puoi vestirti anche normalmente."le dico

"Io porto ancora il lutto per papà..."controbbatte lei

"Lo so...Nica devi fare ciò che senti,vestirti come senti..."le dico

"Posso pensarci?"mi chiede

"Va bene,ma entro dopodomani lo devo dire a Roberto, ci deve prenotare il tavolo. Anzi dillo anche ai tuoi amici."

"Va bene,mangiamo adesso che poi si freddano troppo."mi dice Lili facendomi mezzo sorriso.

"Lili."la richiamo prendendole la mano

"Che c'è?"aggrotta le sopracciglia e mi guarda stranita.

"Nulla...Mangiamo..."le sorrido

In realtà le avrei voluto dire tanto,molto,ma non è il momento adatto.

Stella Gemella Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora