Ti scatterò una foto

995 55 137
                                    

Christian :

I mesi stanno passando velocemente, io e Lili siamo sempre insieme e io trovo tutte le occasioni per stare incollato a lei.
Ciccio ci ha coinvolti in un suo progetto, quello di formare una band e di partecipare ad Agosto ad un concorso a Roma.
Lili voce solista,Ciccio al basso,Giada alle tastiere,Roberto alla batteria e io voce e chitarra.

Facciamo Cover di vari artisti di musica pop e rock.
"Abbiamo prove stasera?"mi chiede Lili,accostandosi a me nel corridoio della scuola.

"Ciao nica.-le bacio la fronte.-Sì,studiamo insieme e poi andiamo a provare."le dico circondandole il busto con un braccio.

"Devo avvisare mia madre,dove studiamo?"mi chiede fissandomi

La  guardo mordendomi il labbro,ora si incazza sicuro.

"Senti non ti arrabbiare.-faccio una faccia da cucciolo.-Pranziamo da me,mamma ci tiene e così conosci Antonio."le dico

"Christian...Non mi sembra il caso,tua mamma è incinta,non la voglio disturbare."mi dice titubante

"Me lo ha detto lei,e dai? Non ti mangia mica."le dico stringendola al mio corpo.

La sento sospirare contro la mia spalla,poi fissa lo sguardo sul mio.

"Va bene ma non mi far fare figure di merda."mi dice lei con un finto sguardo minaccioso

"Io?"metto su l'espressione da angioletto e lei scoppia a ridere.

"Sì tu,proprio tu!"mi dice lasciandomi un bacio sulla guancia.

* * * * * * * * * * *

"Siamo a casa."intrappolo la mano di Lili alla mia,nonostante lei cerchi di lasciarla.
Sta sudando freddo e mi lancia occhiatacce,mentre io,invece me la rido.

Mamma arriva con il grembiule ancora in vita e sorride ampiamente a Lili.

"Finalmente ti conosco!"le dice facendola arrossire vivamente e abbracciandola.

"Pia...piacere."le risponde Lili imbarazzata

"Mamma così la soffochi."dico ridacchiando

"Scusami cara. Christian falla accomodare su."dice rivolta a me

"Grazie signora."dice Lili intimidita

"Antonio?"chiedo a mamma, mentre intingo il pane nel sugo,ricevendo come sempre uno schiaffo sulla mano.

"Non si fa! Quante volte te lo devo ripetere?"mi chiede mamma seccata,mentre sento Lili ridacchiare.

"Ma ho fame!"mi lamento io

"Abbiamo ospiti,cosa penserà questa povera ragazza?"mi domanda mia madre

"Oh non si preoccupi signora, ormai lo conosco bene."le risponde Lili ridendo.

"Ti faranno santa solo perché riesci a sopportare mio figlio."continua mamma ridendo.
Lili invece impallidisce e poi arrossisce.

"Veramente noi..."balbetta

"Siamo a casa."annuncia mia sorella entrando con Antonio.

"Eccolo Antonio,è andata Miri a prenderlo."dice mamma occupandosi della pasta sul fuoco,mentre mio fratello corre in camera per posare lo zaino.

Mia sorella si pietrifica e  guarda Lili  come se fosse immondizia.
Questa cosa mi fa salire la bestia.

"Piacere sono Lili."dice la mia nica alzandosi educatamente per salutarla.
Mia sorella non solo non ricambia la stretta di mano,ma continua a guardarla con sufficienza.

Stella Gemella Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora