Delusione

797 54 225
                                    

Un amico a metà è un mezzo traditore. (Victor Hugo)

Lili:

Stasera sarei voluta uscire con Ronnie ma mi ha detto che non poteva.
È strana ultimamente, davvero tanto.
Sento che il nostro rapporto è cambiato,che mi nasconde qualcosa.

Chris mi ha vista un pò giù e allora ha deciso di portarmi ad un nuovo locale, vicino al lungo mare.

"Va tutto bene amore?"mi chiede

"Non lo so,Veronica ultimamente è strana."gli dico mentre camminiamo mano nella mano.

"In che senso strana?"mi domanda lui

"È sfuggente...Non mi dice qualcosa me lo sento."gli dico
Il mio sesto senso difficilmente sbaglia.

"E cosa ti dovrebbe nascondere?"mi chiede Christian accarezzandomi il volto.

"Non ne ho idea! Oggi mi ha detto che c'è un ragazzo ma non mi ha voluto dire altro."gli spiego

"Oh cazzo! Credo di sapere perché non ti ha detto nulla."Christian sbarra gli occhi e guarda dritto davanti a sé.
Mi volto a guardare lo stesso punto e resto a bocca aperta.

"Ronnie."dico arrivando davanti a lei.

Sono arrabbiata, sì sono arrabbiata perché la mia migliore amica mi ha presa in giro,perché nonostante le mie insistenze ha negato mi stesse nascondendo qualcosa.

"Non ci posso credere!"sbotto
guardandola male.

"Lili ti posso spiegare..."mi dice Veronica impanicata.

"Cosa?Che mi hai mentito? Che mi hai detto che non lo conoscevo il ragazzo con cui uscivi?"gli chiedo sarcasticamente.

"Amore forse stai esagerando..."mi dice Christian sfiorandomi un braccio.

"Stai zitto! È lei che ha abusato della mia amicizia. Tanto io sono la stupida...Tanto mi si può prendere in giro..."dico fuori di me.

"No,non è vero..."mi dice lei con le lacrime agli occhi.

"Stai esagerando,non credi?"mi chiede Sebastian abbracciando la mia "amica".

"Non ti mettere in mezzo Seba."gli dico io infastidita

"E invece lo faccio! Cosa ti rode,che ho scelto te e non lei?"mi chiede nervosamente.

"Sei uno stronzo!"gli dico io
Questa se la poteva risparmiare, ma non perché mi interessi,è stato poco carino.

"Lili...Lili vai da Christian..."mi dice Veronica indicandolo concitata.

Sta andando verso la macchina.
Cazzo! Ha frainteso.

"Grazie davvero, a tutti e due!"dico arrabbiata, correndo dietro al mio ragazzo.

"Chris,Chris fermati!"Lo tiro per un braccio e lui mi lancia un'occhiata che mi ferisce in pieno petto.
Ha lo sguardo velato dalle lacrime e mi guarda con odio...

"Amore..."provo a sfiorargli il volto ma mi scansa.

Mi sento male,mi viene da piangere.
Questo è un incubo sicuramente.

"Non mi toccare."mi dice a denti stretti.

"Chris ti prego...Hai frainteso."gli dico iniziando a piangere.
Mi sento così stupida!
Ma perché nessuno mi capisce?

"Ma cosa cazzo ho frainteso? Cosa?"mi urla contro e mi mette paura.

Inizio a respirare più forte che posso ma mi sembra mi manchi l'aria.
Non succedeva da quando ero piccola,ma ora eccola di nuovo quella sensazione di soffocamento,come quando papà e mamma litigavano.

Stella Gemella Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora