Il matrimonio è passato, Harry è tornato in Francia a girare il film, ne avrà ancora per un paio di mesi, io sto finendo la registrazione dell'album e a distanza di un paio di settimane dall'ultima volta che ci siamo visti, nulla è cambiato, ci siamo lasciati quella sera senza promesse ma con il ricordo di un ultima notte insieme.
Sono in sala di registrazione e mi telefona il mio agente "Kris sono Mel, come stai!?" "bene, tu?" "tutto bene, ti chiamo perchè ho ricevuto una chiamata un po' particolare per te!" aggrotto la fronte "che intendi per particolare!?" "ricordi il libro di tua sorella?" "si, certo" "una regista vuole farne un film, ha detto che ha provato a contattare tua sorella ma non le risponde" "è in luna di miele" "gliel'ho detto, mi ha detto che vuole parlare con te e con lei quando tornerà, dovrete raggiungerla a Los Angeles" "con me? Che cosa c'entro io?!" "credo che sappia che parla di te, di voi, vuole proporti qualcosa" la mia bocca è spalancata "ci sei?!" "si, Chiara torna tra un paio di giorni, gliene parlo e ti faccio sapere!" "ok, perfetto, allora ti lascio finire il tuo lavoro, ci sentiamo a giorni" "si, buona giornata".
Chiara e Niall sono tornati dalla loro luna di miele, non fanno altro che parlare dei posti che hanno visitato, delle fan che li aspettavano fuori dall'hotel e di quanto sono felici. Parlo a mia sorella della telefonata appena restiamo sole, Niall si sta facendo un panino e quando torna "dove dovete andare?!" "a Los Angeles amore, vogliono fare un film dal mio libro" Chiara è ancora scioccata, lui spalanca la bocca "stai scherzando!?" scuoto la testa, poggia il panino sul tavolo, cammina davanti a noi e poi si tuffa proprio tra di noi, passa un braccio dietro le nostre spalle e scoppia a ridere, io e mia sorella ci guardiamo non capendo la sua reazione, ci attira e stringe a se, sorrido e lo guardo "cosa hai messo nel panino? Sei impazzito?!" continua ridere e mi guarda "sapete, il mio lavoro era l'unica cosa che mi rendeva fiero e mi dava gioie, ma da due anni a questa parte, dopo avervi conosciute, care le mie ragazze, voi mi date gioie ogni fottuto giorno" Chiara ridacchia "hai bevuto amore?!" scuote la testa e la bacia "no amore, sono super sobrio, è la verità. Voi due anche con delle piccole cose mi riempite di gioia, davvero, sono fiero, molto fiero di voi, di quello che state facendo nella vostra vita e di quello che avete fatto, brave ragazze" resto senza parole, mi commuove sentirlo dire queste cose, ci stringe ancora di più, da un bacio a Chiara e uno sulla mia testa "ti voglio bene Niall" "anche io, tanto!" "non so cosa avrei fatto in quest'ultimo anno senza di te e i tuoi incoraggiamenti" sfrega su e giù la mano sulla mia spalla "te la saresti cavata ugualmente, sei una donna forte, io non ho fatto niente!" "scherzi? Già che hai risposto alle mille telefonate anche nel bel mezzo della notte, per farmi passare una crisi di pianto, o le mille attenzioni durante la gravidanza anche se non potevi essere qui, nessuno lo avrebbe fatto" "te lo dovevo e non finirò mai di ripagarti!" aggrotto la fronte "per cosa!?" guarda mia sorella e le sorride poi torna a guardare me "tu mi hai fatto conoscere l'amore, mi hai dato più di quanto immagini" sospiro "oh Niall, tu sei troppo dolce per mia sorella" scoppiamo a ridere, ci scioglie dalla presa "detto questo, torno al mio secondo amore, il cibo. Ciao fanciulle!" sparisce in sala con il panino che aveva lasciato da parte e noi ridiamo e sospiriamo, "andiamo a fare i bagagli!?" Chiara mi guarda e sorride "ancora non ci credo" "credici, te l'ho sempre detto che avevi un futuro da scrittrice" "si, ma addirittura un film! Se non fosse per le tue avventure non lo avrei mai scritto" ride "sono la tua musa!" le faccio un inchino e lei mi prende la mano e mi fa alzare "o mia musa, andiamo a fare le valige" "giungo".
Niall ha deciso di accompagnarci, loro dopo l'incontro resteranno un paio di settimane li e io solo un paio di giorni e tornerò a casa dal mio bambino.
Appena atterriamo delle fan bloccano Niall, io e Chiara ci mettiamo in un angolo ad aspettarlo, ma alcune ragazze vengono da noi e penso che vogliano fare una foto con lei, ma con mia sorpresa mi chiedono una foto, guardo Niall che mi sorride e alza il pollice, rido e accetto volentieri. L'auto che ci aspetta fuori ci porta dritti a casa di Niall, mi sistemo nella "mia" camera e mi faccio una doccia, nel pomeriggio abbiamo l'incontro.
STAI LEGGENDO
Our History
FanfictionQuando ami cosi tanto tua nipote, da regalarle i biglietti per il concerto del suo gruppo preferito e finisci per accompagnarla, non immagini che la tua vita possa cambiare in poche ore. Questo è quello che è successo a Cristina, una ragazza di 25 a...