Il tempo è inesorabile, passa e non si può fermare. Dopo essere stati dai suoi e avergli fatto conoscere Chris, non mi ha più cercata, o per meglio dire, mi ha fatto delle video chiamate per vedere il bambino e mi ha chiesto delle foto, ma niente di più, non ci vediamo o parliamo da 3 mesi. È arrivato il giorno del matrimonio di Chiara e si terrà in Italia alla fine, visto che i parenti di Niall sono molti di meno da spostare. Il giorno prima delle nozze mia sorella entra nella mia camera e si siede sul letto "ehy piccolina, sei nervosa?!" "un po', ma non è di questo che voglio parlarti!" mi siedo sul letto e i suoi occhi sono puntati nei miei, "cosa devi dirmi di cosi difficile?!" ridacchio " mi ha chiamato Niall!" "che succede? Ha cambiato idea?!" scuote le mani davanti a se "no, no, mi ha detto che Harry lo ha chiamato per confermare che verrà ..." la incito a continuare "lo so che verrà!" "si ma non verrà solo!" dice tutto in fretta "ah! Lo immaginavo!" "mi dispiace Kris, non posso dirgli di venire solo lo capisci?!" "certo, stai tranquilla, è tutto ok!" mi stringe "non voglio vederti star male" "non succederà te lo prometto!" si alza e va verso la porta "scusa se te l'ho detto ora, ma non sapevo come dirtelo è da stamattina che ci penso!" "vai a dormire, domani sarà una lunga giornata" le mando un bacio e si chiude la porta alle spalle, mi rimetto a dormire ma il sonno ormai è andato, le lacrime invece non si fanno attendere.
Mi alzo e scendo a fare colazione, i miei mi guardano fissa "buon giorno" mi siedo e prendo del caffè e una fetta di crostata "perchè mi state fissando?" mia madre si siede vicino a me "hai gli occhi molto gonfi tesoro" "oh, forse ho dormito poco, Chris si è lamentato tutta la notte!" "si deve essere per quello" mi accarezza i capelli e mi bacia la fronte, non se l'è bevuta, segue mio padre in camera e lo sento borbottare, riesco solo a capire "la mia bambina ... non posso ucciderlo ... quel piccolo stronzo mi piace" poi un pugno credo nel muro e mia madre che impreca "un altra volta Dom? Questo cazzo di muro ha più buchi che vernice!" vado nella loro direzione e quando apro la porta trovo mio padre seduto sul letto che si guarda la mano e mia madre che gli accarezza le spalle "papà?" alza lo sguardo verso di me e lo vedo affranto "dimmi bimba" sorrido al suo modo di chiamarmi "sto bene, non ti devi preoccupare per me" mi avvicino e lui mi attira a se, mi siedo sulle sue gambe e lui mi accarezza il viso "io non smetterò mai di preoccuparmi per te, sei la mia bambina, vorrei poter far sparire il dolore dal tuo cuore, perchè per me vederti triste è una tortura" gli butto le braccia al collo e lo stringo "ti voglio bene papà, ma tranquillo, ora sono grande e me la so cavare" "ha ragione Dom, ora è adulta, è madre, sa cosa deve fare" annuisco "poi oggi è il giorno più bello di Chiara, devi accompagnarla all'altare, devi esserci con tutto te stesso per lei, non pensare a me" "le mie bambine, una è già mamma e l'altra sta per sposarsi, siete le mie gioie più grandi" mia sorella entra in camera "non vorrei interrompere ma ... OGGI MI SPOSO!" urla e noi ridiamo "vieni qui pazza!" papà le fa cenno di sedersi anche lei sulle sue gambe e non se lo fa dire due volte, ci stringe a se "con tutto quello che ho passato nella mia vita non avrei mai creduto di poter avere tutto questo, una moglie bellissima, tre figli fantastici e dei nipoti stupendi, voi siete la cosa più bella che potessi avere, voi siete la mia vita bimbe mie!" sta piangendo "ogni cosa che fate mi rende sempre più orgoglioso di voi" mia madre è una fontana e noi la seguiamo a ruota "ora la truccatrice avrà molto lavoro!" rido pensando ai nostri occhi gonfi.
Chiara è pronta e bellissima nel suo vestito, i nostri parenti sono tutti nel salotto, aspettano solo lei, quando scende le scale mia nipote la guarda con gli occhi a cuore "zia, sembri una principessa" lei le da un bacio "grazie amore" mio fratello l'abbraccia "la mia sorellina si sposa" "già" le da un bacio in fronte, qualche secondo dopo la porta si apre e Harry entra accompagnato da sua madre e Rob, ma anche da una ragazza bionda. Lo fissano tutti, lui sorride e quando vede Chiara le si avvicina "sei uno splendore" le da un bacio sulla guancia "grazie" poi guarda me, sospiro "ciao Kris" "ciao Harry" si schiarisce la voce "scusate l'intrusione, so che dovrei essere dallo sposo, ma i miei hanno insistito per conoscere i tuoi genitori prima della cerimonia" Anne e Rob si congratulano con Chiara e poi gli presento i miei genitori, Chris inizia a piangere, lo cerco con lo sguardo nella sala e lo trovo in braccio a mia zia, gli vado incontro e appena mi vede sorride "amore mio" lo stringo a me e mi volto per tornare dove ero prima, ma Harry è proprio dietro di me, ha un sorriso che fa spuntare le sue fossette "amore mio, sei cosi cresciuto" Chris allunga le braccia verso di lui e non se lo fa ripetere due volte, lo stringe forte e lo bacia "mi sei mancato" "guarda come è bello oggi" "è stupendo sempre, ma questo è il vestito che ti ha mandato Gemma?" "si, è troppo bello, poi cresce cosi in fretta e ne ho approfittato senno non lo avrebbe mai messo" torna da sua madre e gli mostra il vestito "bello il mio ometto" lui fa il timido e si nasconde nel collo di suo padre. Abbiamo ancora un ora prima di uscire e Harry sta giocando con Chris mentre i nostri genitori fanno conversazione, non mi ha ancora presentato la sua ragazza che siede vicino a lui in silenzio, mi chiama "Kris" lo raggiungo "dimmi" "mi sa che va cambiato, dove lo porto?" " dallo a me" lo prendo e vado verso la mia camera, lo cambio e torno di sotto, trovo Arianna a parlare con Harry, ma lei non sembra felice "che succede qui?" Harry abbassa la testa "tieni, è come nuovo" gli ridò Chris "allora? Ari, perchè quella faccia?" lei incrocia le braccia e mette il muso, non capisco cosa succede "uno dei due si decide a parlare?" "è arrabbiata con me, perchè le ho detto che lei è la mia ragazza!" sospiro e guardo mia nipote "Ari, perchè ti sei arrabbiata?" "perchè lui deve essere il tuo ragazzo, lui è mio zio" "no Ari, non è tuo zio, non lo è mai stato. Se Harry ti ha detto che è la sua ragazza non puoi arrabbiarti con lui" sbuffa e se ne va "scusa Harry e scusa ..." lei mi porge la mano imbarazzata "Tess" "bene, Tess, scusa per mia nipote e per Harry che non ci ha presentate" lui mi guarda "io sono stato suo zio" non ci credo sta ancora pensando a quello che ho detto, "no Harry, lei voleva chiamarti zio ma realmente non lo eri" "perchè? Perchè non ci siamo sposati? Siamo stati insieme 6 mesi non un giorno" alzo le mani "mi arrendo, ok, sei stato suo zio" "poi sono il padre di suo cugino, quindi!" "fai come ti pare" guardo Tess "buona fortuna" me ne vado da Chiara che è meglio. Poco prima di andare via Harry viene da me "che vuoi?" dico acida "ehy, che ti ho fatto ora?" "ho una lunga lista, ma oggi non mi sembra il caso, che volevi?" alza gli occhi "mi ha chiamato Niall, ha detto che lo ha chiamato l'organizzatrice, non so cosa si è rotto e non hanno più la marcia nuziale" sgrano gli occhi, siamo nella merda e lei non deve saperlo "lui è nel panico, cosa facciamo?" "noi?" "e chi sennò?" "shh fammi pensare" cammino avanti e indietro "allora?" "non mi viene in mente niente" sbuffo affranta, si sposta i capelli e poi mi fissa "che c'è?" "prendi la tua chitarra" "perchè?" "ci pensiamo noi, ho in mente una canzone perfetta per il suo ingresso".
STAI LEGGENDO
Our History
FanfictionQuando ami cosi tanto tua nipote, da regalarle i biglietti per il concerto del suo gruppo preferito e finisci per accompagnarla, non immagini che la tua vita possa cambiare in poche ore. Questo è quello che è successo a Cristina, una ragazza di 25 a...