Enora si stava allenando con Stenphield quando Nayél la venne a chiamare. Aveva il volto pallido e il fiato corto per averla cercata per tutto l'accampamento, ma quando finalmente la vide gli mancarono tutte le parole. L'elfo aiutò la ragazza a gestire la sfera luminosa di energia che le era sfuggita dal controllo a causa della distrazione, e poi la congedò con un gesto del capo. La ragazza si alzò a fatica, provata da ore di allenamento, e si diresse verso il suo Nayél che ancora non aveva proferito parola.
«È arrivata una lettera di Ingrid, stamattina» disse a stento.
La grafia tonda e disordinata della donna riempiva solo poche righe della pergamena, ma non servivano molte parole. Erano impresse nero su bianco le torture che Noor aveva subito, erano descritte le condizioni in cui versava e le informazioni che il re voleva e che lui non gli aveva ancora dato. Enora non riuscì a leggere fino in fondo, gli occhi si velarono di lacrime ma non ne fece cadere nemmeno una: in quel momento la rabbia era troppo forte. Noor, suo fratello, a subire chissà quali torture. Era troppo da sopportare.
«Andrò a prenderlo, lo tirerò fuori da lì e ucciderò Alec con le mie mani». Parlò senza nessuna traccia del dolore che le si leggeva in viso. Nayél sapeva che lo avrebbe detto e non provò nemmeno a dissuaderla: non voleva restare a guardare nemmeno lui.
«Non ti lascerò andare da sola, non lo sarai mai più finché ci sarò io al tuo fianco. Lo salveremo insieme».
Enora sorrise debolmente e poggiò delicatamente le labbra sulle sue, poi si diressero assieme a preparare il necessario. Fu allora che trovarono Korinna e Arkara legate a un tronco appena fuori la tenda. I due ragazzi sguainarono le spade ma vennero accerchiati da Christopher e un gruppo di altri ribelli, così abbassarono le armi, scettici.
«Prevedibile da parte vostra, ma completamente inutile. Partendo per salvare Noor vi fareste ammazzare tutti. Ora, volete opporre resistenza come loro o ascolterete quello che ho da dire?»
Enora sentì un odio profondo verso quell'uomo che diceva di essere suo padre. Portò una mano al collo e strinse le perle che avevano assunto un significato completamente diverso da quando aveva scoperto la verità. Passarono quelli che parvero secoli, poi Enora si scagliò contro il generale con una foga che aveva poco a che fare con il rapimento di suo fratello; Christopher la disarmò in pochi secondi e rimasero in piedi uno di fronte all'altro a fissarsi in silenzio. La ragazza si chinò per raccogliere la spada e fece per ritornare verso la tenda, ma il generale le posò una mano sulla spalla per fermarla. Nessuno aveva il coraggio di parlare.
«Venite con me, tutti voi, e vi spiegherò il mio piano».
Enora scrollò le spalle per liberarsi dalla presa, poi tagliò le funi che tenevano legate le sue amiche, e insieme a Nayél seguì il generale fin dentro le mura di Burok.
Percorsero le strade della capitale in totale silenzio; Arkara faticava a seguire il passo degli altri, la gamba le faceva davvero male e spesso la notte non riusciva a chiudere occhio, ma non lo aveva detto a nessuno perché non voleva che le impedissero di continuare ad allenarsi. Arrivarono alle porte del castello Reale, i soldati li fecero passare immediatamente e il piccolo gruppo di ribelli si diresse verso la Sala del Consiglio in cui si trovavano già i due sovrani e Nahil. I ragazzi si guardarono perplessi, non si aspettavano niente di simile.
«Cosa ci fanno loro qui?» chiese Liam prima ancora di salutare. Christopher prese posto e fece segno a Enora e gli altri di sedersi accanto a lui.
«Loro sono con me. È importante che ascoltino quanto sto per dire».
Nahil abbassò lo sguardo. Ne avevano già discusso e lui non era affatto d'accordo, ma non era stato in grado di opporsi nemmeno quella volta. Si sentì inutile, così chiuse gli occhi e poggiò la fronte sopra i pugni chiusi ascoltando le parole del suo generale.
STAI LEGGENDO
Holtre
Fantasy- COMPLETO - Holtre. Un regno. Cinque Terre. La guerra. Holtre è una terra di intrighi, di piani per raggiungere i propri scopi, di tradimenti. Ma è anche una terra di amore, di fedeltà, e amicizia. È un luogo in cui i personaggi crescono, cam...