16 marzo
10:30 amMi sono appena svegliata, oggi è sabato e ogni sabato vengono Tyler, Bryce e Avani qui a casa.
Scendo per fare colazione ancora in pigiama ma qualcuno mi blocca <dove sei stata ieri?> mi chiede Payton <con Avani, te l'ho detto.> rispondo confusa <non dire cazzate Roxanne!> dice alzando la voce <ma..> non so cosa dire <sei andata a casa di Quinton vero?> mi domanda come se sapesse già la risposta <..i-io..> non ho parole, non so come difendermi mi chiedo come l'abbia scoperto <Josh mi ha detto tutto!> cosa?! Josh?! Solo ora notò che effettivamente Josh era seduto sul divano <non è vero!> dico cercando di coprirmi ma non riuscendoci <non mentire, me lo hanno detto Tyler e Bryce.> risponde Josh, < e va bene. Si, sono andata a casa di Quinton, ma non è successo nulla.> dico la verità <ti avevo detto di non stare con lui!> dice Payton incazzato.
*din don*
Josh va ad aprire la porta, entrano Tyler, Bryce e Avani.
Io mi dirigo subito davanti a Tyler e Bryce <perchè lo avete detto a Josh?> chiedo un po' arrabbiata <ci dispiace Roxy. Non pensavamo che sarebbe andato a dirlo a Payton. Scusaci.> dicono all'unisono, <ADESSO BASTA ROXANNE! Non devi più vederlo!> dice Payton quasi sclerato, <non urlare con me..>> scoppio a piangere; non ho buoni trascorsi con mio padre e Payton lo sa bene: dopo il divorzio ci sono state delle volte, molte volte, in cui mio padre urlava molto con me e mi picchiava, poi però quando ha conosciuto Stefany (la sua compagna attuale) si è tranquillizzato e non l'ha più fatto.
<scusami, non volevo fare come papà..> dice tranquillizzandosi un attimo.12:26 pm
Io e Avani siamo andate a pranzare fuori.
Mentre siamo sedute al tavolo che mangiamo e chiacchierano ad un certo punto lei mi chiede <perchè prima hai pianto quando Payton ha alzato la voce con te?> io mi blocco, abbasso lo sguardo persa <Roxy? Stai bene?> mi chiede vedendomi un po' altrove con la mente, <è una storia vecchia..> decido di raccontare tutto su mio padre dopo il divorzio, al solo pensiero mi scese una lacrima dall'occhio sinistro <scusami, non volevo chiedertelo.> dice quando ho finito di raccontarle la storia e notando che stavo piangendo in silenzio.
<non capisco però come abbia potuto Josh dirlo a Payton.. credevo si fosse risolto tutto con lui dopo la festa, ma mi sbagliavo.> dico finendo di mangiare <e sopratutto perchè Payton ce la così tanto con Quinton, che cosa gli ha fatto?> dico immersa tra i miei pensieri, oro che Avani però non mi stava ascoltando ma stava guardando il cellulare <mi hai sentito?> chiedo implicita per farla tornare sulla terra <è? Si, ehm... parlavi di Josh..> dice riprendendo a guardare il telefono <no, parlavo di Payt e Quinton. Ma cosa stai facendo con quel telefono?> chiedo rubandoglielo dalle mani e dando un'occhiata <Avani..ma è bellissimo! Farai la modella fotografica! È stupendo!> esclamo facendo quasi girare tutte le persone che stavano mangiando tranquille intorno a noi <si. Però c'è una brutta notizia.. dovrò partire per le Bahamas un mese.> dice, il mio sorriso si spegne subito
STAI LEGGENDO
C'EST LA VIE [tik tok] COMPLETATA
FanfictionUna ragazza, dopo il divorzio dei suoi genitori, decide di trasferirsi insieme alla madre e al fratello.