CAPITOLO 23

413 28 0
                                    

4 giugno
1:45 pm

Sono in mensa che sto aspettando Avani <oi, devo dirti una cosa.> dice quando arriva, si siede di fronte a me e comincia <hai presente quando tu e Josh siete usciti? Il giorno in cui è stata scattata quella foto.> dice guardandomi seria <si.> rispondo <bè, Payton e Riley erano usciti quel giorno, e indovina un po' dove sono andati? Al cafè da cui si può vedere l'altro lato della strada dove eravate tu e Josh.> continua, rimango stupita da quello che mi ha riferito <aspetto un attimo, stai insinuando che la persona che ha scattato la foto è..> dico guardandola <Riley!> finisce lei.
Non ci credo!
In effetti questi dimostra molte cose!
<però c'è un problema: come faccio a dimostrare questo a Quinton?> chiedo <non lo so, potremmo rubare il telefono di Riley o farglielo confessare..?> propone Avani <credo che la prima sia più possibile.> dico alzandomi.
Oggi ci sono gli allenamenti, Riley fa parte delle cheerleaders ma in un'altra squadra, devo prendere il suo telefono negli spogliatoi, quando Riley finisce di cambiarsi ed esce dagli spogliatoi decido di entrare e mettere in atto il mio piano, inizio a rovistare nella sacca di Riley, finalmente trovò il telefono ma vengo interrotta da Cynthia..
Riesco in tempo a nascondere il telefono senza che lei se ne accorga <che fai qui troia?> dice venendomi più vicino, io indietreggio ma dietro di me c'è il muro <non hai capito la lezione? Smettila di andare dietro a Quinton. Ormai lui ti odia e così anche tutti gli altri!> alza la voce, inizia ad urlare e a diventare violenta <da quando sei arrivata hai creato solo problemi!> dice tirandomi uno schiaffo <fai solo schifo!> dice tirandomi un altro schiaffo, mi sono stufata <adesso basta Cynthia!> dico alzandomi da terra e facendola indietreggiare <non sai cosa stai dicendo! Tu non sai niente di me!> dico alzando la voce, lei indietreggia sempre di più lasciandomi andare via.

4:00 pm

Finalmente sono da sola e ho il telefono di Riley, lo accendo e vado nella galleria delle foto, e come sospettavo c'è la foto di me e Josh e ci sono anche delle foto di lei è Payton al cafè di cui parlava Avani, questo dimostra che è stata lei a fare la foto anche perchè solo Quinton e chi gli ha inviato la foto possono avere questa precisa foto.
Vado al campo dove c'è Quinton che sta facendo gli allenamenti di lacrosse, e ci sono pure le cheerleaders insieme a Riley, <Quinton!> lo chiamò agitando il braccio, lui si ferma e viene verso di me, tutti si girano a guardarci <che vuoi ancora Roxanne?!> dice infastidito <devo mostrarti una cosa.> dico mostrandogli la foto sul telefono <questo è il telefono di Riley.> dico, ora che scorro le foto ho notato che ci sono diverse foto di me e Josh in quel momento, di preciso ci sono foto di pochi secondi prima di quella precisa foto, avete presente quando fate tutte foto in fila per beccare il momento perfetto, bè questo è quello che è successo infatti si vede perfettamente che io e Josh non ci stavamo baciando; Riley ha notato che avevo in mano il suo cellulare quindi è corsa verso di noi <che fai con il mio telefono?> mi dice prendendomi dalle mani il cellulare <stavo facendo vedere a Quinton la verità!> le rispondo <sei stata tu a fare la foto?> chiede Quinton sorpreso <cosa?> dice lei cercando di tirarsi fuori dai guai e fingendo di non sapere di cosa stiamo parlando, <di la verità Riley!> dico io costringendola < e va bene, si sono stata io.> risponde lei andandosene.

<Roxanne, i-io...> Quinton cerca di parlare ma è sconvolto da quello che ha appena scoperto <tranquillo, non è stata colpa tua. Volevo che tu sapessi la verità.> dico <bè, ora che la sò, voglio chiederti scusa. Mi dispiace molto di aver dubitato di te, di essermi arrabbiato con te. Scusami.> dice abbassando lo sguardo, io non resisto e lo abbraccio molto forte, lui dopo l'abbraccio mi bacia e finalmente tutto è tornato come prima.
Ma Riley me la paga.

C'EST LA VIE  [tik tok] COMPLETATA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora