CAPITOLO 25

397 26 2
                                    

11 giugno
9:40 am

Mi sono appena svegliata, mia mamma è andata al lavoro mentre mio fratello è uscito.
Come ogni mattina scendo le scale e esco di casa per prendere la posta, rientro in casa e inizio a leggere le buste e c'è una busta da parte di mio padre.
Decido quindi di aprire la busta e leggere cosa c'è scritto:

Invito al matrimonio
"Volevo invitare Joanne, Payton e Roxanne Moormeier al nostro matrimonio.
Il 14 giugno alle ore 10:15.
Vi aspetto!"

Oddio! L'invito al matrimonio!
Mio padre si sposa, non ci credo ancora, devi avvisare la mamma e Payt.
"Mamma, papà si sposa, ci ha mandato l'invito." by me
"Payt, papà si sposa e ci ha mandato l'invito!" by me
Ho scritto a entrambi speriamo mi rispondano in fretta.
Nel mentre faccio colazione e mi vesto, poi mi siedo sul divano a guardare un po' di televisione.

*din don*

<è aperto!> dico ad alta voce, <ciao Roxanne!> mi saluta Avani <oh ciao! Che fai qui?> chiedo invitandola a sedersi vicino a me <boh, volevo vedere cosa stavi facendo, ma a quanto pare anche tu non ha niente da fare oggi eh.> dice ridendo, rido anch'io ma poi decido di raccontarle del matrimonio di mio padre <wow! E tu sei felice per tuo padre?> mi chiede, sinceramente non so, <ovviamente sono felice per lui perchè ha ritrovato l'amore, ma chiaramente speravo che i mei genitori tornassero insieme..> rispondo, <lo so. È dura, ma vedrai che anche tua mamma troverà l'amore e a quel punto sarà felice anche lei.> dice abbracciandomi.

10:55 am

"Che cosa?! Non ci credo!" by Payton
"È così invece.." by me

"Davvero? Bè sono felice per lui.." by mamma

Mamma non sembra molto felice e Payt neanche..
<non posso credere che quel bastardo si sposi! Io non verrò al suo stupido matrimonio!> dice Payton gridando ed entrando dalla porta <che ci fai qui? Non eri uscito?> chiedo sorpresa <sono tornato appena mi hai detto di nostro padre.> risponde <tu devi venire. Vuole che ci sia tutta la famiglia.> dico alzandomi in piedi <non se ne parla! Io non vengo e non dovresti andarci neanche tu dopo quello che ti ha fatto.> dice arrabbiato, so già come andrà a finire: Payt cercherà di convincermi a non andare ma io non cederò.

12:45 pm

Siamo a tavola per pranzo, è tornata mamma.
<allora, siete felici per vostro padre?> chi chiede un po' imbarazzata <s-si..> rispondo io <no!> risponde Payton, io lo guardo male e lui mi ignora <perchè no?> chiede la mamma a Payt <stava scherzando..> dico svelta io <non stavo scherzando! Smettila Roxanne. Io non sono affatto felice per lui, io odio quel verme!> dice alzando la voce Payt <perchè tesoro? Non devi odiarlo.> dice la mamma <si invece. Lui ci ha abbandonati e poi quello che faceva a Roxanne è orribile, non lo perdonerò mai per questo.> risponde, io sono rimasta zitta tutto il pranzo mentre Payton si è alzato prima di tutti ed è uscito, sembrava abbastanza arrabbiato.

C'EST LA VIE  [tik tok] COMPLETATA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora