CAPITOLO 5

1.2K 50 1
                                    

3 marzo
10:00 am

Mi sono appena svegliata, mi sono messa una felpa larga e ho tenuto i pantaloncini corti del pigiama, sono scesa al piano di sotto, mamma è andata al lavoro invece Payton me lo sono ritrovato in cucina a mangiare, <non dovresti essere a scuola?> gli chiedo, nel mentre prendo una tazza e ci verso dentro del caffè con del latte <non avevo voglia di andarci..> risponde <e mamma lo sa che salti scuola?> chiedo sedendomi di fronte a lui <no.> risponde facendo spallucce, <ti va di andare a fare un giro in skate?> mi propone, io rispondo di sì e dopo aver finito di mangiare vado a vestirmi; mi metto un top grigio con sopra una felpa corta nera, dei jeans strappati e le nike, mi metto apposto i capelli in una coda alta e prendo lo skate.

<sei diventata ancora più brava.> mi dice Payton mentre siamo per strada <grazie, i primi giorni dopo il divorzio papà era sempre stressato, quindi per non infastidirlo andavo sempre alla pista di skate..> lui abbassò lo sguardo triste, lo comprendo inoltre lui non vede papà da un sacco di tempo.

12:30 pm

<Payt, ho fame.> lo avviso, lui scoppia a ridere <perchè ridi?> chiedo confusa, cosa ho detto di divertente? <hai fatto colazione tre ore fa.> continua a ridere, <ma ho fame.> ripeto <ok ok. Andiamo in un bar?> faccio cenno di si e, sempre in skate, andiamo alla ricerca di un bar.
<questo è il bar dove vado dopo scuola con gli altri, tra poco dovrebbero arrivare.> mi dice Payton, infatti mezz'ora dopo ecco che entra nel bar un gruppo di ragazzi, riconosco i cinque ragazzi di ieri ma ci sono anche delle altre persone insieme a loro.
<Payton, anche oggi niente scuola eh?> lo salutano e si siedono vicino a noi, <Roxy, ti presento Chase, Dylan, Charli, Avani e Addison.> Payton mi presenta i ragazzi nuovi che non avevo ancora conosciuto, affianco a me si siede Josh e una ragazza, mi pare che sia Avani, <come va?> mi chiede Josh <bene, come è andata a scuola?> chiedo per cortesia <bene bene. Più tardi ti va di fare un giro?> ci sta provando con me? <certo.> rispondo ma subito noto lo sguardo arrabbiato di Payton.
Stando al bar con questa gente ho capito che ci sono delle coppie, Anthony e Avani, Charli e Chase, Bryce e Addison.

Usciti dal bar stiamo tornando tutti a casa, <esci con Josh sta sera?> ad un certo punto Payton rompe il silenzio che si era formato <si.> rispondo senza guardarlo <perchè?> chiedo <niente.. non voglio che ti innamori di persone che poi ti faranno stare male.> risponde guardando il marciapiede <stai tranquillo.> lo abbraccio e continuiamo la strada verso casa.

6:00 pm

Sono pronta per uscire, francamente non credo che questo sia un vero e proprio appuntamento quindi mi sono vestita come al solito: una canotta verde lime, dei jeans a vita alta neri e le solite scarpe della nike.
*din don*
Probabilmente è Josh, Payton è andato ad aprire.
<eccomi, sono pronta.> annuncio mentre scendo le scale, dò un bacio sulla guancia a Payton ed esco di casa, <sei molto bella lo sai?> Josh mi ha fatto un complimento, non so se considerarlo come un flirt oppure no <grazie.> nel dubbio rispondo, <dove andiamo?> chiedo, è quasi il tramonto <lo vedrai.> dice sorridendo.

C'EST LA VIE  [tik tok] COMPLETATA Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora