5:22 pm
"Non puoi capire! È successa una cosa..!" by Avani
Mi sono appena svegliata, Payton è affianco a me è sta ancora dormendo mentre mamma credo sia uscita perchè in camera non c'è.
"Cosa? Dimmi." by me
Ho paura di quello che potrebbe dirmi.
"È una cosa sconvolgente ma me lo aspettavo." by Avani
"Dai Avani dimmelo!" by me
"Ok ok. Riley.. ha baciato un ragazzo, ti mando la foto." by Avani
Mi ha appena mandato la foto e non riesco a crederci!
Quella troia di Riley! La odio, come ha potuto!
Ha tradito mio fratello! Io quella parte ammazzo!
"Lei è morta!" by me
"Come pensi di dirlo a Payton?" by Avani
"Dovrei farlo?" by me
"Si Roxy. Assolutamente si. Altrimenti gli fai ancora più male." by Avani
"Va bene, lo farò. Ma non oggi." by me
Lo sapevo che non bisognava fidarsi di lei.6:00 pm
<ei che hai? Non hai più parlato.> mi fa notare Payton mentre camminiamo per la favolosa piazza di Verona, piazza Bra, siamo esattamente di fronte all'Arena, <ehm..niente, sto bene. Tu invece?> dico cercando di togliere l'attenzione da me <bè, ripercorrere queste strade mi fa stare un po' malinconico, mi mancava questa città ma di sicuro la mia California non la batte nessuno.> dice ridendo.
14 giugno
8:08 amIl gran giorno è arrivato, la cerimonia del matrimonio comincerà alle 9:30 am.
Stiamo facendo tutti e tre colazione al bar dell'hotel, <siete pronti?> ci chiede nostra madre <si, ma il matrimonio non poteva essere un po' più tardi, sto ancora dormendo in piedi.> rispondo, loro si mettono a ridere e finiamo di mangiare.8:37 am
Siamo tornati in camera e ci stiamo vestendo, dobbiamo aiutare papà con delle cose prima che inizi la cerimonia, mentre mamma deve aiutare la sposa.
<ragazzi io vado da Betty, ci vediamo direttamente in chiesa.> mamma se n'è andata e ci ha lasciati qui.
Io ho indossato il vestito che mi ha comprato papà, è corto, per niente scollato e di un color rosa chiaro, insieme c'è una specie di cintura nera che mi lego attorno creando una specie di fiocco.
<Payton muoviti o faremo tardi!> dico a Payt che è nel bagno, finalmente esce e devo dire che è proprio un bel figurino, uno smoking bianco con un fiore rosso nel taschino <non sei niente male eh.> dico ridendo <tu invece sei bellissima!> dice sbalordito, arrossisco, è pur sempre mio fratello e i suoi complimenti per me sono i più importanti.Usciamo dall'hotel, tutti ci guardano straniti, sfortunatamente siamo a piedi ma almeno la chiesa è vicina, <chi è?> è arrivata una notifica sul cellulare di Payt, <è Riley.> risponde lui con un sorriso stampato sulle labbra, mi fa arrabbiare ancora di più vederlo felice per lei perchè ancora non sa che cosa gli ha fatto.
Siamo arrivati alla chiesa, papà ci stava aspettando e spero che Payt si comporti bene con lui <ciao ragazzi.> ci saluta, lo vedo molto emozionato, non l'ho mai visto così e sono felice per lui <che cosa dobbiamo fare?> chiedo <dovete soltanto mettere questi segnaposti nelle file in chiesa.> dice dandoci i foglietti con scritto i cognomi delle persone o famiglie, <chi sono i Bernardi?> mi chiede Payton leggendo i biglietti <non lo so.> rispondo.
<senti, vado in bagno un attimo.> dice ad un certo punto, poi lo vedo tornare dopo neanche 10 secondi <ehm, non c'è la carta igienica, hai dei fazzoletti?> mi chiede <si, sono nella borsa.> dico indicandola, si trovava vicino all'altare, nel frattempo che Payton prendeva i fazzoletti e andava in bagno io sono uscita a prendere un po' d'aria.9:30 am
La cerimonia è ormai iniziata, siamo tutti in piedi in chiesa e sta per entrare la sposa, è bellissima, un giorno anche io voglio un vestito come quello.
Nel mio futuro voglio sposarmi e avere dei figli meravigliosi.Siamo arrivati quasi verso la fine, <Riley mi sta tradendo?> ad un certo punto, mentre siamo in piedi nelle prime file, Payton inizia a sussurrarmi <che cosa?> dico non capendo quello che ha detto <andiamo Roxanne, tu lo sai. Ho visto dal tuo telefono, la foto.> dice, a quel punto capisco e vado nel panico <non era lei..> dico <si invece, si vede benissimo.> dice accendendo il telefono in chiesa <ti sei inviato da solo la foto? E poi spegni il telefono, siamo in chiesa.> dico <no. Lei mi sta tradendo, tu lo sai da ieri e non mi hai detto nulla!> dice alzando un pochino la voce, tutti si girarono verso di noi e io sono molto imbarazzata, fortunatamente si rigirano e ascoltano la cerimonia, stanno per pronunciare il si, lo voglio.
<per favore Payt, parliamone dopo il matrimonio.> dico, lui fortunatamente mi ascolta.10:50 am
Siamo usciti dalla chiesa, papà si è finalmente sposato e ora è veramente felice.
<Roxanne!> mi chiama Payton appena uscito dalla chiesa, tutti sono nella corte a chiacchierare sul matrimonio, <allora? Perchè non me lo hai detto?! Lei mi ha tradito!> mi dice quasi impazzito <Payton, mi dispiace. Volevo dirtelo stasera dopo tutto il matrimonio, il pranzo..> dico in mia difesa, lui ci è rimasto malissimo <cosa fai?> gli chiedo vedendolo tirare fuori il cellulare <scrivo a Riley, ovvio.> risponde aprendo whatsapp <no. Non farlo ancora, aspetta più tardi.> dico togliendogli il telefono dalle mani.
STAI LEGGENDO
C'EST LA VIE [tik tok] COMPLETATA
FanfictionUna ragazza, dopo il divorzio dei suoi genitori, decide di trasferirsi insieme alla madre e al fratello.