27 settembre
7:15 pmSono pronta per il ballo, mi sono messa il vestito comprato l'altro ieri, mi sono truccata e sistemata i capelli; Quinton dovrebbe passare a prendermi tra pochissimo.
<wow..sei bellissima.> mi dice Payton rimanendo a bocca aperta, gli sorrido e nel mentre suonano il campanello, Payton va ad aprire ed entra Riley, un amica di Payt o almeno così pensavo, <ehm..voi due state..> dico ma loro mi bloccano subito <n-no..andiamo a ballo da amici.> rispondono guardandosi imbarazzati.*din don*
Questo dev'essere Quinton.
Vado ad aprire <oh mio dio..sei stupenda.> mi dice guardandomi da testa a piedi e poi concentrandosi sulle mie labbra, lo bacio per ringraziarlo e saliamo tutti e quattro in auto.Siamo arrivati a scuola, il ballo si tiene nella palestra e nel cortile, c'è già molta gente.
Entriamo nella palestra tutta decorata con tante luci colorate e la musica di sottofondo.
Incontriamo gli atri, li salutiamo e andiamo a prendere da bere.<ti va di ballare?> mi chiede Quinton porgendomi la mano, accetto afferrandogliela e ci buttiamo in pista, comincia un lento e tutte le coppie si riuniscono sulla pista da ballo, <ti amo.> mi dice guardandomi fisso negli occhi, <anche io ti amo.> rispondo sorridendo, poi ci baciamo, uno di quei baci da film romantico adolescenziale.
8:40 pm
Mentre io e Quinton stiamo chiacchierando con gli altri nostri amici, arriva Cynthia ad interromperci <ei, ciao ragazzi!> dice con uno dei suoi falsi sorrisi <ciao.> la salutiamo per educazione <vi presento Edoardo, il mio ragazzo.> dice mostrandoci il ragazzo affianco a lei, a quel punto mi viene un colpo, Edoardo?!
Che ci fa qui?!
<Edoardo?> dico guardandolo, non mi ha scritto per mesi, non sapevo più dov'era finito, James mi aveva detto che era a Londra, <che ci fai qui?> chiedo, lui si limita a guardarmi e a non rispondere.
Dopo un po' decido di prenderlo per un braccio e parlargli in privato, <cosa fai qui?> gli domando <sono qui con la mia ragazza.> risponde <Cynthia? La tua ragazza? Da quando?> chiedo sorpresa e confusa allo stesso tempo <da poco, tre settimane forse.> risponde fregandosene <e quando, dove vi siete conosciuti?> chiedo ancora <su Instagram.> risponde, rimango stupita dalla risposta, ma lascio perdere e passo ad un argomento più importante: <perchè non mi hai più chiamato?> chiedo un po' arrabbiata <ho avuto da fare.> risponde, so che mi nasconde qualcosa, non l'avrebbe mai fatto <a Londra?> dico <Londra? Oh s-si.> risponde, ora sono certa che mi nasconde qualcosa, <è qui anche James?> chiedo <si. È in sala da qualche parte.> risponde andandosene.Decido allora di cercare James.
Qui i due fratelli non me la raccontano giusta e voglio sapere perchè; quando trovo James al bancone lo prendo per un braccio e lo trascino via, in una stanza vuota.
<oh ciao Roxy!> mi saluta <ciao James.>rispondo seria <che ci fate tu e Edoardo qui?> chiedo sospettosa <l'ho accompagnato perchè la sua ragazzo gli ha chiesto di venire a questo ballo.> risponde spostando il suo sguardo in alta a sinistra, come se non volesse guardarmi negli occhi, <dimmi la verità James: Edoardo dov'è stato in questi mesi?> chiedo attendendo una risposta <te l'ho detto: a Londra.> risponde <si certo, come no. Dimmi la verità. Perchè non mi ha più chiamato?> dico <ehm..aveva da fare..> risponde insicuro.
Mi sto davvero arrabbiando con loro, perchè non vogliono dirmi la verità? È strano, loro mi hanno sempre raccontato tutto..Decido di chiamare di nuovo Edoardo, ora siamo tutti e tre nella stanza.
<adesso voi due mi dite la verità.> dico seria, loro si lanciano uno sguardo <te l'abbiamo già detta.> dice Edoardo <basta dire cazzate! Ditemi sta cazzo di verità.> dico arrabbiandomi di più e alzando la voce, <ok ok. Ecco, i-io sono entrato in un br-brutto giro..> confessa Edoardo vergognandosi e abbassando lo sguardo, lo guardo preoccupata <che tipo di brutto giro?> chiedo per avere conferma di quello che sto pensando <un brutto giro, droga, fumo, alcool, e altre robe del genere.> risponde lui.
Droga? Non ci posso credere..
E James lo sapeva e non me l'ha detto!
STAI LEGGENDO
C'EST LA VIE [tik tok] COMPLETATA
FanfictionUna ragazza, dopo il divorzio dei suoi genitori, decide di trasferirsi insieme alla madre e al fratello.