Capitolo cinquantatreesimo.

16 1 0
                                    

E' scientificamente approvato che alla fine della giornata siamo più emotivi; sarà la stanchezza post lavoro, o altri impegni.

A questo proposito, si dice che per far innamorare una persona, un buon metodo è messaggiarci di notte.

Ho sempre usato questa tattica per rimorchiare e raga, funziona.

Spesso addirittura, mi sono sentita in sintonia con qualcuno solo perché mezza addormentata e più sincera, a parlare di argomenti profondi e delicati come varie teorie dell'universo, la possibile esistenza di un Dio; e poi la mattina seguente, con la luna svaniva anche la mia passione.

"La notte t'illude il cuore." direbbe la me poetica.

1 Settembre 2019, ore 10:10

Ho mandato in crisi Sam; ma ricambia, prova qualcosa per me, dice.

Io resto distante, non posso proprio permettermi un'altra relazione devastante.

"No boyfriend, no problem" il mio mantra dopo la questione Stone.

E poi è troppo grande, abbiamo esigenze diverse.

Dopo la mia estate deludente e la marea di casini combinati per fare la bad girl con una vida loca, avevo deciso di tornare in chiesa.

Ne ho bisogno, ho bisogno di Dio.

Un ragazzo sarebbe una distrazione.

Basta un invito ad uscire da Sam e cambio idea.

Un fidanzato può essere innocuo, se mi comporto da persona sana di mente.

5 Settembre 2019, ore 14:20

Ad oggi, ogni volta che ripenso alle mie uscite segrete con Sam riesco a sentire, con la stessa intensità di mesi passati, il tremolio alle gambe e il vuoto allo stomaco che provavo prima di vederlo.

Stendo i panni e volo alla stazione, mi aspetta lì.

Mentre scrivo mi ricordo il suo profumo.

E' parecchio basso dal vivo, poco più alto di me, che sono solo un metro e cinquantasei.

Senza saperlo e contemporaneamente, aggiorniamo entrambi Nick su WhatsApp: nah, non c'è attrazione fisica da ambedue le parti.

Stiamo comunque bene insieme.

Ci sediamo su un muretto e parliamo di noi: si sfoga, mi racconta della perdita del nonno mai conosciuto; gli parlo della mia fede mai persa e del mio punto debole, il mio fratellino.

Si commuove e ci abbracciamo.

Prova a baciarmi, mi tolgo.

Zi quest'è perché non ti piacevo, eh?!

TRAPPED IN MY MIND.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora